Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2021-2022

2023-04-19 09:43:37
Come ho scritto più volte, partendo dalla settimana scorsa, Pioli ha fatto la partita che avrebbe dovuto fare spalletti 7gg fa, chiudersi e ripartire e forse ad oggi staremo parlando di altra roba perchè il Milan non ha la gente per far gioco in velocità nello stretto e va in difficoltà con squadre che si chiudono in maniera ermetica.

Al contempo ha grande fisicità e ottimi 100metristi che gli consentono di fare il gioco di rimessa, se sta roba l'ho capita io non capisco come abbia fatto il buon spalletti a non usare una contro mossa.
Al ritorno c'era ben poco da fare se parti dal'1-0.
Kvara si è incapato nel FRATTESISMO, era sempre raddoppiato in 30mt, una volta dalla coppia Tonali/Calabria, Diaz/Calabria. Perchè Pioli ha imparato dalla sconfitta di ottobre per 2-1 a Milano quando Calabria (il nuovo Fenomeno ahahahahahaha) è andato a far la spesa con Kvara tanto da meritarsi la sostituzione nel secondo tempo. Tornando a Kvara, ieri si è impuntato che voleva per forza portarne a spasso 2/3, diverse volte come l'amico pupe ha sottolineato ci è riuscito ma senza alcun esito di rilevanza. Se invece avesse cercato il fraseggio nello stretto forse avrebbe sortito maggiori fortuna (cosa che gli ha contestato anche Spalletti)
2023-04-19 09:46:56
bonaaaaaaa
2023-04-19 09:49:01
Secondo me Spalletti sa che l'autobus parcheggiato in area non è nelle corde dei suoi e che il milan ha le qualità per scardinare questo tipo di difesa (tutti sottovalutano sempre Giroud che a me pare di gran lunga il giocatore più importante del milan in campo, con lui bastano cross decenti per essere pericolosi e lancioni di 60 metri per guadagnare campo).

Ma soprattutto Spalletti sa che non ha giocatori con un passo sufficiente a metterla sulla corsa contro il Milan.
S'è visto Politano (l'azione dell'infortunio) partire 10 metri avanti a Theo (fuori posizione come spesso gli succede) e venire recuperato. Con questa differenza qui è anche inutile provarci, senza Osi in campo, come all'andata è proprio un suicidio.

Il vero rimpianto del napoli è stata l'assenza di Osi all'andata, in questo momento fa troppa differenza per perderlo, e senza il napoli diventa una squadra "normale".
2023-04-19 10:12:58
Osimen inutile e per 120ml fossi in ADL lo porterei in spalla ovunque!
Forse lui e Kvara tra 2/3 anni saranno dei fenomeni inarrestabili ad oggi questo è il massimo che sono riusciti a dare.

Tornando al mio preferito Leao, calciatore dalle ottime doti fisiche anzi direi sovrannaturali ma tecnicamente "fa per e per". A riprova di ciò esempi a morire da ieri e in tutta la stagione e francamente non vedo margini di miglioramento e fossi io nel Milan lo venderei di corsa.
Ieri lo stop di corsa lo ha spedito quasi in calcio d'angolo e se non fosse stato per la sua prestanza fisica era uno stop di m..., capacità di dribbling sterile quasi nulla nello stretto proprio perchè non ha capacità di controllo palla(per scomodare l'ultimo grande che era un maestro in questo, Zidane non correva ma da fermo non ti faceva toccar palla perchè era "AZZECCATA" al piede).
E' come Osipippa, un giocatore dalle grandi qualità fisiche, ma senza spazi ampi e una forma strepitosa diventano giocatori inutili. Non a caso anche Osi ieri non ha toccato una palla in 90' e non lo marcavano Thuram e Cannavaro del 2006.
2023-04-19 10:27:02
Vero che mancava oshimen all’andata ma mi sembra che ieri ci fosse in campo ed è stato annullato fino al 90’ in casa loro
2023-04-19 10:32:34
E' come Osipippa, un giocatore dalle grandi qualità fisiche, ma senza spazi ampi e una forma strepitosa diventano giocatori inutili. Non a caso anche Osi ieri non ha toccato una palla in 90' e non lo marcavano Thuram e Cannavaro del 2006.

palle giocabili zero
2023-04-19 10:50:19
CALABRIA partita SONTUOSA

del resto siamo sempre stati, noi italiani, quelli che hanno sfornato i migliori difensori ed i migliori portieri

Altra dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che se si investe nel settore giovanile non siamo secondi a nessuno.
2023-04-19 10:55:22
il sito qui sopra conta 18 tentativi di dribling di Kvara: 10 riusciti e 8 falliti.
poi fate voi...


E come voto a Calabria mette 7,6 poi fai tu :-)

Stamattina immaginavo il forum di sokker se non avessero fischiato un rigore solare al Milan come quello su Lozano: avremmo assistito alle più grandi teorie complottiste contro i poveri bistrattati rossoneri penalizzati ovunque
2023-04-19 11:16:59
sito qui sopra conta 18 tentativi di dribling di Kvara: 10 riusciti e 8 falliti.
poi fate voi...

Domanda, li ha fatti tutti su Calabria ? Mi sembra strano visto che è stato raddoppiato, triplicato, quadruplicato....


Perchè Pioli ha imparato dalla sconfitta di ottobre per 2-1 a Milano quando Calabria (il nuovo Fenomeno ahahahahahaha) è andato a far la spesa con Kvara tanto da meritarsi la sostituzione nel secondo tempo.


Poi capisco perche avete vinto 3 scudetti dall'alba fei tempi.
2023-04-19 11:45:13
Stamattina immaginavo il forum di sokker se non avessero fischiato un rigore solare al Milan come quello su Lozano: avremmo assistito alle più grandi teorie complottiste contro i poveri bistrattati rossoneri penalizzati ovunque

Michelino Michelino

Invece al non-rigore tutti qui abbiamo commentato tranquillamente, non negando l'evidenza.

Rigore per il Napoli? Qui diciamo che ci poteva stare (io ero sicuro lo fischiasse e l'ho scritto subito); tu che fosse netto.

Rigori per il Milan? Qui diciamo che ci potevano stare (io li ho commentati giorni dopo); tu che non ci sono mai.

E dato che sono provvisto di buona memoria ricordo Napoli-Milan 2022, due rigori: Bennacer e poi Osimhen. Per te era una vergogna non dare il secondo e mentre il primo a tuo dire non c'era, tanto da non commentarlo nemmeno se non dietro promemoria.

Ma tu sei equilibrato e gli altri faziosi.

MICHELINO MICHELINO

:D

2023-04-19 11:50:19
Hai ragione, io sono fazioso e voi no. Mica parlate di rigori non dati (spesso solo nella vostra testa)? Giammai :-))
(edited)
2023-04-19 11:51:17
Detto questo, mi sembra di aver scritto subito che l'eliminazione per quanto visto in campo ci sta
2023-04-19 11:54:50
Come detto da Barros, hanno gia' confermato che nessuno entra in area avendo solo il piede d'appoggio fuori

Regolamento sito ufficiale AIA.

Pagina 116, regola 14.
"Se c’è l’invasione, e per invasione si intende un calciatore difendente che, prima che il pallone sia in gioco, si avvicina a meno di 9,15 m dal punto del calcio di rigore o a meno di 11 m dalla linea di porta avversaria oppure che entra nell’area di rigore, in caso di rete non segnata il calcio di rigore si ripete".

IFAB


(edited)
2023-04-19 12:21:39
Non resta che informare gli addetti al Var...
2023-04-19 12:29:15
Poi capisco perche avete vinto 3 scudetti dall'alba fei tempi.

Quindi concordi con me, che un allenatore fortunato ma umile sa anche porre rimedio alle sue defaiance come ha fatto Pioli, al contrario Spalletti dopo la scoppola in campionato e la prima persa per 1-0 non ha studiato a fondo il fatto che il raddoppio sistematico su Kvara avrebbe liberato l'inserimento di una mezz'ala, quindi piuttosto che far giocare bakalota, pardon lapsus, Ndombele avrebbe potuto mettere Elmas in quella posizione già inserito negli schemi capace di seguire l'azione ed inserirsi per far male.
Ma con i se e con i ma non si fa la storia, è solo che non mi capacito come un allenatore come spalletti, che prima di napoli ha cmq allenato club di un certo livello non abbia notato questi particolari.
2023-04-19 12:42:47
Stanno migliorando: all'andata non riuscivano a trovare il tasto di accensione. Diamo loro tempo