Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2021-2022

2023-05-18 19:20:30
No karlacci, con real e manutd ci furono delle belle gatte da pelare. E non mi risulta che altre società si fossero trovate in guai simili.
2023-05-18 19:29:13
No, su questo la pensiamo diversa (o meglio: io mi vedo le partite, tu non so). Il Milan - esclusi i periodi di fatica come questo - ha sempre giocato alto, pressando l'avversario sulla trequarti e portando svariati giocatori a partecipare all'azione. Percorrendo meno km possibile e giocando di intensità e "sfuriate". Esattamente il tipo di gioco che fa il City, evidentemente con risorse superiori e risultati conseguenti.

Ma non è proprio vero. Sul tema avevo postato un articolo dell'ultimouomo che lo diceva chiaramente.
Un sacco di lanci dalla difesa, e non solo quando perde o "gioca male" (che in Piolese si dice "perde i contrasti a metà campo" da cui far partire il recupero palla),
Unica alternativa le conduzioniindividuali della palla. Il fraseggio posizionale è proprio un'altra cosa.
2023-05-18 19:40:35
Tu confondi (vuoi confondere) il "giocare come ti riesce in quel momento" dal "giocare come vorresti". Ultimouomo è interessante ma non è la Bibbia: umilmente sono 3 anni che vedo partite in cui Pioli spinge i suoi a pressare l'avversario in impostazione... non è che può essere un caso.

Quando abbiamo visto i km percorsi era chiarissimo che non fossero da "palla lunga e pedalare" come già allora volevi far passare (si parlava di stili di gioco di Napoli e Milan).

Ci sono poi situazioni nelle quali si decide di gestire, vedi ritorno contro Tottenham e Napoli. Se l'avversario o lo stato di forma non te lo consente amen, devi giocare di più sul lungo. Ma quando succede sono anche le volte in cui il Milan quasi sempre ci lascia le penne. Vedi infatti le ultime partite giocate bene (Napoli, Lazio).
2023-05-18 20:07:46
noto che lo zero tituli e la probabile qualificazione alla prossima coppa del nonno ti è andata giù di brutto!

Speriamo che anche la dirigenza rossonera abbia la tua opinione che sono tutti campioni sfortunati e che il mondo intero non vuole che vinciate.
2023-05-18 20:35:21
Aridaje. Lennon asciugando le lacrime prova a leggere ciò che scrivo: io Pioli e i giocatori li insulto più di te, ciò non toglie che siano bastati per eliminare il Napoli migliore della storia. Evidentemente non fanno così schifo.

Detto questo, si parla d'altro: di stili di gioco, che siano in CL, Serie B o Interregionale. Per favore non disturbare la discussione se non hai voglia di capirla, e se vuoi trollare almeno cerca di far ridere.
2023-05-18 20:54:46
in cui Pioli spinge i suoi a pressare l'avversario in impostazione... non è che può essere un caso.

su questo siamo d'accordo.
Non siamo d'accordo sul fatto che con la palla (dopo il recupero palla, non prima) abbiate qualcosa in comune con il City.
Il milan prova a rubare palla alto e fare la ripartenza, altrimenti lancio lungo O conduzione individuale. Non c'è neanche il tentativo di fare come il City, col fraseggio corto prolungato, la ricerca del terzo uomo, il gioco posizionale e via guardioleggiando.
(edited)
2023-05-18 20:57:16
Quando abbiamo visto i km percorsi

continui a confondere il km percorsi, con il mio dire "correre". Colpa mia, userò un termine più di moda: intensità.
Il milan vince se vince i contrasti, le corse i duelli. Come l'atalanta di gasperini o il verona di juric. Difende a uomo come loro provando a rubare palla alto con la forza fisica e la corsa (intensità). Se non ci riesce alza la palla lunga come loro.
2023-05-18 21:05:58
Se vuoi parlare di gioco, direi piuttosto che Pioli e Max sono molto simili, anzi…..
2023-05-19 05:53:08
Ok. Ora ribalta il discorso e scoprirai che stai descrivendo lo stile di gioco del City in fase di non possesso. In pratica pupe ce la stai mettendo tutta per smentire disperatamente un concetto che "potrebbe dare merito all'avversario", cosa che per te è come l'acqua santa per il diavolo (:P), dandomi in realtà una conferma a ciò che ho detto più su.

Il City a Madrid non è riuscito a fare quel tipo di gioco, al ritorno sì. Ti devo ricordare che i tuoi commenti sulle due formazioni dell'andata fossero di tutt'altro tono, con Vinicius (scomparso al ritorno) giocatore più forte dell'universo e della storia (cosa che ti piace ripetere perché adori l'idea di individuare un simil Leao più forte di Leao e portarlo nella discussione). Per me -e qui spero che prima o poi tu te ne accorga- cadi nella tentazione un po' bambinesca di tirare giudizi assoluti dall'ultima partita giocata, con esasperazione di questa tendenza nel caso di mezzo ci siano Inda ("Inzaghi ha il malocchio"/"Inzaghi è l'allenatore più bravo del mondo") e Milan (se perde "è sempre stato scarso, ha speranza solo se corre più degli altri" / se vince è perché "corre tantissimo, ma non ha valori tecnici").

Quella dei km percorsi -finalmente l'abbiamo recepita- non è una grandezza che puoi "declinare in un modo che ti dia ragione": se non ci sono problemi di infortuni, formazione, esaurimento dei titolari, il Milan scudettato di Pioli corre molto meno della media, così come le squadre messe bene in campo. È così e basta, non ci sono aspetti da prendere per fare distinguo. Ora spero di non leggere più "il Milan corre tantissimo" a dispetto dei numeri, in un mondo ideale diresti che ti sei sbagliato e stop... prova, non è che ti tolgono la quarta CL ormai in arrivo ;))

E con questa chiudo.
2023-05-19 11:44:58
E con questa chiudo.

senza ipocrisia Troy, meno male!
Ho letto le cose che io ho scritto completamente distorte (anche in questo ultimo post) in modo inaccettabile. Stavo per mettermi a smontarle ad una ad una, ma non ne vale la pena.
Ovviamente continuerò a scrivere quello che voglio, fattene una ragione.

PS:
Francamente credo che tu stesso non ci creda più, in ogni caso sei L'UNICO di tutto il forum a sostenere certe cose.
Abbiamo letto di tutto:
Pioli come Guardiola e Ancelotti, ma meglio di Mou
Milan "gioca" come il City
km percorsi come metro di correre/intensità
fase difensiva confusa con quella offensiva
Leao nella stessa frase di Vini (questa credo non l'abbia mai pensato neppure la mamma di leao!)
inter che non paga gli stipendi
Mou dopo l'inter in fase calante (è andato al Real!)
plusvalenze "strane" per giocatori venduti cash.
liverpool imbarazzante che vince la champions

..facci caso..
2023-05-19 12:11:34
Pupe non te la prendere ma questo punto spero vivamente che anche Maldini Massara e l'intero Board milanista la pensi come Troy,
(edited)
2023-05-19 13:12:47
Stavo per mettermi a smontarle ad una ad una, ma non ne vale la pena.

Certo.

in ogni caso sei L'UNICO di tutto il forum (...)

Questo voler zittire l'interlocutore perché si trova in minoranza su un argomento fa molto fascista: e tu sei quello che si batte sempre per difendere le tesi contrarie, qualsiasi esse siano. Una coerenza come quella riguardante l'indispensabilità del "calcio maschio" che quando c'è di mezzo il Milan diventa esigenza di sottolineare ogni fallo, falletto o carezza alla Tomori su Mount. E ne potrei aggiungere a cascata.

Visto che in tutte le discussioni hai l'abitudine di passare dal merito alla forma, ti lascio questa mia personalissima valutazione... che non credo proprio di essere l'unico ad avere ;)
2023-05-19 15:12:03
dal web

[url=https://ibb.co/PMXXRss][/url]



me la ricordo quella puntata! :)
2023-05-19 16:20:49
Message deleted

2023-05-19 16:21:07
Puoi aggiungere alla tua lista che perdere in finale o uscire ai gironi è la stessa cosa perché non hai vinto il trofeo?
2023-05-19 16:51:22
va bene tutto, ma inventarsi di sana pianta "zittire" e "fascista" è oltre il livello accettabile. Non vedo dove io abbia scritto che tu non puoi scrivere quello che vuoi. Ti ho segnalato la figura che secondo me stai facendo. Forse sono uno dei pochi che ancora ti risponde quando prendi queste sbandate.

CMQ:
Ci conosciamo da anni solo virtualmente, ma questo non vuol dire che mi sia indifferente qualsiasi cosa e che non ci sia un rapporto umano e anche una stima personale. Credo che dovresti scusarti pubblicamente, alternativamente io deduco che mi sono sbagliato a perderci tempo e trarne il relativo insegnamento.