Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2021-2022

2023-06-11 00:19:37
Non sono d'accordo, specie su avrebbero vinto in ogni caso.
Il City, titubante fin dall'inizio per l'atteggiamento dell'Inter (che credo abbia sorpreso un po' tutti e Guardiola per primo), è stato costretto a giocare male ma la qualità comunque pesa ed ha fruttato il vantaggio su una delle poche azioni da City.
L'assalto dell'Inter ha rivelato poi la fragilità del City e, francamente, se avesse procurato il pari avrei proprio voluto vedere come avrebbe reagito mentalmente il City.
2023-06-11 00:32:13
Io ho avuto l'impressione che si siano rilassati dopo il gol clamoroso mancato nella prima delle due azioni pericolose di Foden. È come se avessero avuto la presunzione di aver chiuso la gara senza farlo, tanto prima o poi il 2° gol sarebbe arrivato.

Hanno gestito malissimo gli ultimi 7 minuti, perdendo palloni a centrocampo con una leggerezza inammissibile... reazione di orgoglio dell'Inda ma non puoi pensare di meritarla perché alla fine hai provato a pareggiare, quasi riuscendoci. A differenza dei turni precedenti ho notato molta timidezza davanti, quasi arenandosi con passaggetti invece di provare imbucate e cross.

Però sono le finali di CL, mentalmente ti devastano e solo i fenomeni le giocano come e meglio delle partite precedenti.
2023-06-11 00:40:26
a mio parere Lautaro è stato un uomo in meno. vero che non gli han fischiato due falli clamorosi, ma per il resto i difensori se lo sono mangiato tutte le volte.
Forse era meglio partire con Dzeko Lukaku, che almeno fisicamente li impegnavi.

@Scopigno: il city è partito male, ma poi è cresciuto costantemente sino al gol, ne hanno semplicemente troppo di più. Dovevi avere più fortuna che merito per vincerla.
2023-06-11 01:05:54
Teniamo presente, anche a Troy, che Inter e City stavano facendo due partite diverse. Il City tentava di fare la sua solita, possesso-strangolamento-dama, mentre l'Inter tentava di impedire al City la sua partita e poi di lavorare su tutto quel che rimaneva per ripartire (e peccato che Dumfries non fosse focalizzato).
Ora, imho, ha fatto più l'Inter la partita che voleva che non il City... e questo lo ritengo già un merito sufficiente.
Che il City stesse crescendo è vero ma stava crescendo restando dentro la partita messa su dall'Inter: occasioni reali zero, pressione diffusa ma senza affanni difensivi... Haaland nemmeno un tiro nel secondo tempo, nemmeno uno.
Il punto cioè non è che il City sia più forte perché lo sarebbe restato anche se avesse vinto l'Inter; il punto è che nonostante fosse più forte l'ha portata a casa perché gli è girata bene nel finale.
E gli è girata benissimo pure sull'occasione di Lautaro.
2023-06-11 01:34:53
Non ho avuto la tua impressione. Cioé, per me la partita che ha cercato di fare l'Inter è stata molto, troppo passiva: quasi come fosse l'andata di un doppio turno a eliminazione, come se il gol non fosse l'obbiettivo anche per loro.

Ma in finale devi appunto segnare, sennò il gol lo becchi e dopo devi farne due: il City difendeva "tanto per" e bene o male ha dato l'idea di "fare la partita della squadra che si gioca la finale" pur senza brillare. Senza riuscire per lunghi tratti ad avere la meglio su quello che sembrava un allenamento "attacco vs difesa".

Ma alla fine ci sono riusciti, e lo hanno fatto quando hanno deciso di spingere: a quel punto tocca all'altra uscire dal cul de sac in cui si è messa non volendo rischiare. Perché arrivare quelle poche volte davanti e non cercare imbucate e cross per me era un qualcosa di voluto, non volevano rischiare ripartenze ma provare a finalizzare in controllo. Non me lo spiego altrimenti.

Spesso, anche in campionato, si dipinge la partita della squadra che deve recuperare. Tiri, xGol, occasioni... sì va bene, ma alla fine devi spingere per forza e l'altra no. E quando doveva, l'altra ti ha fatto gol scegliendo poi di lasciarti un po' più l'iniziativa e gestendo. In fin dei conti hanno giocato col fuoco, sono stati fortunati ma a differenza dell'Inda hanno scelto loro di affidarsi alla fortuna una volta creato il vantaggio.
2023-06-11 01:40:48
Io concordo con Scopigno.
Inzaghi l'ha incartata benissimo, solo che davanti abbiamo il nulla e non superiamo mai l'uomo. MAI.
2023-06-11 01:48:57
Abbiamo fatto en plein al contrario del 1990. Lol
2023-06-11 03:40:44
Beh, decisamente con altro spirito: esserci oggi è già una incredibile vittoria. Domani magari non ci basterà più, ma io da tifoso italiano ci metterei la firma a star dietro ma arrivare in fondo con una nostra in tutte le competizioni (addirittura con 2 squadre su 4 in semifinale sia in CL che in EL).
2023-06-11 03:47:22
Davanti non è che hai gente scarsa, ma a differenza di altre partite hai preso tempo e non ti sei buttato negli spazi come sai fare. Non hai rischiato.

non superiamo mai l'uomo. MAI.

La cosa è più evidente in questo caso in quanto affrontavi situazioni in cui, facendolo, avresti ottenuto tantissimo. Ma questo un Guardiola lo sa meglio di noi.

Mi viene in mente il buon vecchio Zaccheroni: uno dei migliori a concedere spazi all'avversario, nelle situazioni in cui questo non sapeva far male. Poi ogni partita aveva quel retrogusto di proiettile schivato ("eh ma se questo/quello ci faceva gol"). Il problema è che lui sceglieva di rischiare sapendo bene dove farlo.
2023-06-11 03:52:06
Il city mi è sembrata una squadra fortissima con dei difensori rivedibili (Ake niente di che, Akanji una sciagura, mentre Ruben Dias e Stones, che nasce difensore ma non lo fa ormai più, impressionanti), con degli evidenti problemi di pressione (non hanno mai vinto ma partono sempre da favoriti) e alla fine l'Inter con ordine il suo lo ha fatto. Resto convinto che se il City avesse preso in finale il Real, al quale hanno dato 4 pere in semifinale, avrebbero perso perché la componente mentale, aka esperienza, avrebbe pesato troppo
Nell'Inter noto una grande crescita di Di Marco, io se fossi nel City lo prenderei al posto di Ake o Akanji, ormai difende anche e ha un gran piede
Calhanoglu e Lukaku solita partita che conta insufficiente
2023-06-11 06:34:30
lukaku un cataclisma quando è in giornata NO
pazzesco io non ricordo a memoria una punta potenialmente forte, fare quelle cose, sistematicamente O_o
2023-06-11 08:34:42
[url=https://ibb.co/VTxvbGW][/url]

Buongiorno! :D
2023-06-11 09:17:06
Anche questa niente male eh :D

2023-06-11 11:49:48
il calcio è culo. loro hanno segnato a culo, su un cross deviato che ha spiazzato la difesa. noi abbiamo preso una traversa e sbagliato gol per 2 cm/rimpalli.

this is football

L'orgoglio per ora non affiora. Per ora solo tanta tristezza. L'occasione della vita che chissa se e quando ricapiterà
2023-06-11 11:58:08
alcuni giocatori del city che ammettono di aver giocato di merda è la ciliegina sulla torta.

Rivisto il goal, darmian e chala perchè si scansano? posso cercare di capire il primo ma il secondo che era vicinissimo alla linea di porta non si può vedere. Ricordo salvataggi del genere da parte di d'ambrosio e di skriniar in effetti.
2023-06-11 12:01:32
la cosa che fa ridere è che sono tutti scarsi quando trovano l'inter.
il barcellona era scarso, il porto e il benfica scarsi, il milan? ora il city ha giocato di merda...

Meriti dell'inter? quando mai...

Insisto che dovremmo fare un monumento ad Inzaghi, con questa rosa, questa situazione societaria e economica, mezza rosa in partenza...
Ha fatto MIRACOLI.