Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2021-2022

2023-11-28 21:39:12
il principale difetto del milan è la velocità di circolazione palla, troppi che fanno 4/5tocchi soluzioni prevedibili e anche errori tecnici.
così sembrano forti pure loro, che invece dietro mi paiono proprio scarsi.
2023-11-28 22:15:28
Altro infortunio muscolare per il Milan
2023-11-28 22:35:42
secondo e terzo gol del borussia che vengono costruiti con una serie di passaggi di prima, il milan continua ad attaccare portando palla e cercando di vincere duelli individuali.
non è l'unica chiave della partita ovviamente, ma è una delle cose più evidenti secondo me.
2023-11-28 22:58:15
Intanto, enorme favore dell'arbitro al PSG
2023-11-28 23:14:52
Vediamo che fine fa Pioli

In condizioni simili, il mediocre infame è stato salvato l'anno scorso
2023-11-28 23:18:43
eppure il rigore era arrivato pure oggi :P :P :P

cmq hanno talmente culo che possono ancora passare LOL
2023-11-29 00:18:40
Il psg senza rigore al minuto 98 era praticamente fuori
2023-11-29 05:48:35
Rigore al PSG direi imbarazzante.

Per noi ormai siamo al congelamento fisico e mentale, squadra schiacciata emotivamente e fisicamente. Dopo rigore sbagliato e poi subito ho visto un encefalogramma piatto, il gol di Chukwueze ci ha letteralmente riportato tra i vivi.

All'ennesimo infortunio + ingresso del fuoriruolo si sono sciolti.

Al netto di infortuni, errorini, occasioni buttate senza un perché, Borussia che gioca meglio e merita il passaggio del turno. Per noi resta l'amarezza di dover affrontare il girone peggiore della storia con le riserve delle riserve: una cosa pazzesca, inaccettabile e che ti fa seguire le partite con il fastidio di vedere a ogni azione qualcuno che si ferma e chiede il cambio.
2023-11-29 07:08:14
Tolta la prima riga che non condivido (per me c'è), quoto in toto tutto il resto.
Aggiungo che il PSG riceve l'ennesima spinta ma che è forse la più brutta versione di se stessa dell'ultimo decennio. Peccato non averne approfittato anche all'andata.
2023-11-29 07:29:33
È un po' quello che ci è successo in nazionale. C'è chi commentava che al 90+n.esimo non puoi dare rigore se non è più che netto... io sono abbastanza d'accordo e in quel caso lo avrei fischiato, in questo mai. A termini di regolamento non vedo un possibile appiglio per i francesi, ma sappiamo tutti che si tratta di regali come i tanti che hanno ricevuto.

Peccato non averne approfittato anche all'andata.

Quella fu proprio una partita non giocata, a me fanno rabbia le prime due affrontate bene e chiuse con 1 punto (GULOMILAN!) oltre alla solita situazione che ti rende non competitivo in partenza.

Ora ci porteremo 2 DC primavera fino a gennaio, rendiamoci conto. Roba da farti passare la voglia di seguire (o al contrario, farti venire curiosità per guardare una ipotetica U23 della prossima stagione).
2023-11-29 08:31:16
Ma la regola non dice che se il pallone colpisce prima una parte del corpo "valida" e poi rimpalla su una che non lo è non è rigore?

Mi sa che sono rimasto indietro..
2023-11-29 08:32:40
Segnalo anche l'ennesima papera di Donnarumma, che questo errore sarà la trecentesima volta che lo commette...
2023-11-29 08:51:15
Ma la regola non dice che se il pallone colpisce prima una parte del corpo "valida" e poi rimpalla su una che non lo è non è rigore?

No, visto che con le regole facili non è possibile rubare (ma lo facevano lo stesso, ricordo anche qualche episodio: uno tra tutti il mani di Dumfries contro il Barça), hanno dovuto introdurre la solita componente che dipende dall'interpretazione.

Ora se fai carambola e tocchi una mano, per esempio, non è da rigore se durante la carambola la mano (il braccio) non viene staccato dal corpo per aumentare la superficie di ostacolo.

In pratica, se fai come Loftus-Cheeck contro la Fiorentina non ti possono sanzionare, perché il giocatore stava "chiudendosi" in protezione e non allargando le braccia in parata: la carambola poi va sull'avanbraccio che è quindi in movimento congruo.

Il rigore del PSG non l'ho visto in infiniti replay, il braccio era staccato ma basso, coerente con la posizione normale del corpo. Assegnargli una volontà di prendersi un rischio è una decisione folle... ma appunto, una volta introdotta l'interpretazione c'è spazio per decisioni borderline e porcate.
(edited)
2023-11-29 10:35:49
ieri Costacurta nel post partita faceva notare che segnare poco, se succede con regolarità, è indice di scarsa qualità non di fato avverso.
Capello diceva che la velocità delle azioni in champions è maggiore e quando il tempo manca si vede il tasso tecnico, non fai gol perchè non ce l'hai.

Sicuramente c'è del vero, ma a me pare che ci sia un tema di costruzione del gioco. Ieri il milan non ha giocato quasi mai lanci su Giroud, ma sempre palla a terra, però era sempre un gioco basato sul portare palla, non su scambi veloci. I passaggi di prima o di seconda sono sempre troppo pochi e conservativi. Uno dei pochi casi in cui la palla è stata giocata rapidamente LC stava andando in porta (3 contro 1).

In questo senso ho sentito dire che Giroud ha giocato male (vero) che LC ha giocato male (falso imho), che Theo non è stato al suo livello (vero), ma nessuno parla di Pulisic che per me è stato davvero pessimo, un sacco di conduzioni palla completamente dannose, pochissimi pericoli.
Senza parlare delle prestazioni indecenti di Calabria (incredibile che questo giochi nel milan e sia persino capitano, un miracolato) o Maignan (che però cosa vuoi dirgli.. )
2023-11-29 10:40:42
Maignan ha giocato male (IMHO) anche contro la Fiorentina, forse è in un periodo di scarsa forma o forse si è rotto le scatole.
2023-11-29 11:02:01
Dicono avesse 39 di febbre. Boh, sta di fatto che alcuni hanno mollato Pioli e la cosa è fin troppo visibile (Theo su tutti).

Io credo ci sia più di qualcuno che a vedere il ritmo col quale si spaccano i compagni, qualche domanda se la fa. I giocatori possono credere in un progetto o meno, credere in un allenatore o meno, ma dubito che mettano a repentaglio la carriera. Evitare infortuni e poter rinnovare contratti alla fine è la loro massima priorità, se iniziano a spaccarsi è finita.