Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE] 2021-2022

2022-02-18 12:47:12
Comunque avete un po' sviato il discorso. Io non dico Ibra si o Ibra no in senso assoluto, dico che con ibra in champions decisamente no. Poi se vogliamo pensare di competere in Europa con giocatori a fine carriera in attacco (ibra, dzeko)... Quelli vanno bene per il campionato italiano e per fare da tutor. Ma se vuoi non dico vincere ma almeno competere in CL allora ci vogliono i danari (non necessariamente tutti quelli che buttano gli amici sceicchi ma neanche 0 o poco più)
2022-02-18 14:11:45
Ibra rappresenta una scelta tecnica, la scelta di un progetto che è partita dal fango per arrivare a un Milan molto più sveglio e godibile di quello visto negli ultimi 10 anni. Questo è, se vi pare... diceva Pirandello. :)
Niente è un punto di arrivo però questo scenario esiste perché non c'è alcuna possibilità di ragionare su giocatori da Champions ne ora e ne in un futuro molto prossimo. Per sperare in una competizione un po' più bilanciata sarebbe necessario far si che le regole fossero uguali per tutti e che se un Madrid o un Paris sforano nel FPF ci fossero le palle per metterli fuori dalla competizione. Questo è un sistema economico inaffrontabile per il 99% dei presidenti di calcio e di conseguenza al momento non possiamo far altro che andare in campo con quasi tutte le squadre spagnole e inglesi sperando che il nostro 110% di anima e core possa fare il miracolo contro il loro 60%.
2022-02-18 14:52:15
A tal proposito, il PSG ha appena fatto un'offerta di rinnovo a mbappe di 62 milioni netti a stagione.....
2022-02-18 14:53:09
Il calcio del popolo (cit.)
2022-02-18 15:02:48
circa 5.2ml/mese
soli circa 170k/giorno

riuscirà mai a far la spesa?
(edited)
2022-02-18 16:36:47
A tal proposito, il PSG ha appena fatto un'offerta di rinnovo a mbappe di 62 milioni netti a stagione.....

è proprio la cosa che volevo mettere in risalto.
Mbappé è un campione che sposta l'ago della bilancia, lo ha dimostrato anche martedì. Come lui almeno 8/11 della squadra di cui fa parte.
In quella squadra il più sottopagato prende quasi quanto Ibra, che è uno di quelli più pagati al Milan.
E noi stiamo qui a pensare a come fare per acquistare un attaccante da Champions?
Mi pare tempo sprecato.
2022-02-18 16:40:51
A tal proposito, il PSG ha appena fatto un'offerta di rinnovo a mbappe di 62 milioni netti a stagione.....

Può darsi la rifiuti e questo darebbe una volta per tutte la dimensione del potere dei giocatori/procuratori nel calcio moderno.

Le società quando un giocatore decide di andare via non possono fare nulla se non quella di autolesionista di non farlo giocare pagandogli lo stipendio.
2022-02-18 16:59:46
Tutto il discorso nasceva da:"l'interista si deve accontentare della buona prestazione con il Liverpool?"
Per me si, per i motivi che citi tu cioè la possibilità di spesa.
Ma al tempo stesso mi chiedo: quale è la strategia per provare a competere in Europa? E secondo me la risposta non è nei quarantenni, tutto qui :-)
2022-02-18 17:01:23
Sarebbe bello poterlo fare ma visto che non tutti dispongono di mezzi illimitati come il PSG , la possibilità di fare debiti infiniti, Barcellona e simili

l'unica strada è quella di avere uno stadio di proprietà, rimanere sempre in zona champions e investire su giovani di prospettiva ma con prezzi ancora accettabili. Facendo così devi per forza accettare dei compromessi, non essere al top per la champions, avere giocatori anche in età avanzata, ma almeno costruisci delle basi solide.

La strategia della Juventus è ottima basta avere il portafoglio gonfio e pagare 40, 60, 80 milioni. Direi che non è tanto questione di bravura quella semmai si vede nei pagamenti dilazionati :D
2022-02-18 17:04:45
risposta non è nei quarantenni, tutto qui :-)


Credo che su questo siano tutti d'accordo michele il punto è che se devi costruire una intera squadra non avendo il denaro da qualche parte un compromesso lo devi fare.

Spero che questo sia l'ultima stagione di Ibra titolare, ma non mi aspetto un giocatore da 60 milioni come attaccante, più un Belotti (magari) in scadenza...
2022-02-18 17:16:25
Credo che su questo siano tutti d'accordo michele

se rileggi un pò qua e un pò non mi pare proprio che siamo tutti sulla stessa linea
2022-02-18 17:19:48
Ma guarda Michele che il Milan in Ibra non ha visto il centravanti da 30 gol a stagione ma un additional coach in un ambiente di sbarbatelli che all'inizio proprio non aveva modo di decollare. Penso che all'inizio neanche si credesse alla possibilità di raggiungere un posto in Champions.
Poi con il suo metro e 97, il taekwondo applicato al calcio e la sua intelligenza un po' border line è riuscito anche a portare gol, assist e un punto di riferimento in attacco... e la Champions! :)
Per dirti io credo che Leao sia cresciuto un po' anche grazie a lui. Gli si può sicuramente imputare un carattere del kaiser però ha aiutato a portare disciplina, senso del sacrificio nell'allenamento. Secondo me il suo ruolo è un incastro perfetto anche con il carattere di Pioli che così riesce a fare un po' il padre buono di tutti, senza diventare un paròn.
Più perplesso sono stato quando hanno deciso di prendere Giroud. Quello si per me è stato un nonsense...
Per cui, si, hai ragione. Ma intanto iniziamo a goderci un Leao in erba. Peccato invece per Pellegri ma vabbé, è andata male. Però un Vlahovic noi non potremo permettercelo mai in questo momento... :)
2022-02-18 17:37:44
ma sicuramente manca un attaccante al Milan, questo l'ho detto pure io tempo fa, se hai Ibra e Giroud a inizio stagione devi aspettartelo che in qualche fase del campionato potresti averli entrambi fuori, Vlahovic non possiamo permettercelo ma un Belotti o un Cabral sono fattibili.
Credo che al Milan questo lo sappiano e facendosi due conti abbiano pensato bene di riscattare Tonali e Tomori e comprare Maignan, farsi la stagione con Ibra e Giroud (che tanto nell'eventualità anche Leao e Rebic possono fare da punta centrale) e penso proprio che per la prossima stagione, avendo ormai una squadra completa in difesa e centrocampo, verranno spesi i soldi per l'attaccante.
Comunque avercene di Giroud che in 5 minuti ti risolve un derby :)
2022-02-18 17:45:41
Non è che non siamo sulla stessa linea, è che tu pretendi di inserire nel discorso un fattore come se questo fosse fallimentare. Mentre i risultati li hai sotto gli occhi.

Rispondendo al pupe: certo che sì, ci hanno buttato fuori in quella partita in un modo indecente. Cosa che peraltro hanno confermato in entrambe le sfide col Porto. Si può essere poi più forti della "sfortuna", ma avere 3 volte l'arbitro contro su 6 partite è un cicinino troppo per una ri-esordiente. Che senza quegli errori sarebbe passata (sono numeri, non opinioni).
2022-02-18 17:48:55
La strategia della Juventus è ottima basta avere il portafoglio gonfio e pagare 40, 60, 80 milioni. Direi che non è tanto questione di bravura quella semmai si vede nei pagamenti dilazionati :D

Fare debiti, così come l'inserire sponsor farlocchi che ti aumentano i ricavi di 50/100mln (che sono altri debiti "non esplicitati" dei quali ci si dimentica sempre). Cioé ragazzi, se qui mi dite che questa è gestione virtuosa, merito, intuizione, lungimiranza io vi lascio serenamente discutere da soli :P

A me piacerebbe tornare in vetta in 3 anni. Semplicemente non si può. E se per crescere i TANTI GIOVANI in squadra serve UN QUARANTENNE allora ben venga. I risultati sono lì: economici, sportivi, di soddisfazione della tifoseria.
2022-02-18 18:40:15
Soldi non ce ne sono ma prendi l'Inter (io non parlo solo di Ibra, è una critica generica alle squadre migliori italiane): dai a dzeko 9,5 mln all'anno, 8 a Sanchez e 9 a Vidal. Solo per questi tre ultra trentenni abbondanti spende quasi 27 mln in un anno. È una buona gestione questa? No, neanche se vinci lo scudetto.
A volte ci dimentichiamo dell'ingaggio che hanno questi quarantenni. Per dire, un Verratti (che si intuiva facilmente fosse un fenomeno) fu pagato 14 mln dal psg e 1,8 mln di ingaggio al giocatore. Io punterei (anche) su giocatori di questo profilo. Penso a un Raspadori già in rampa di lancio, uno Scalvini dell'Atalanta (potenziale crack, già convocato dal Mancio come fece con Zaniolo) o un zaccagni (quasi regalato a Lotito, prestito con riscatto a 7mln). Tutti a dire che bisogna cambiare e lanciare giovani e poi nessuna squadra di vertice che ha davvero il coraggio di puntare sui top u26 della nostra serie A
(edited)