Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: FUSIONE NUCLEARE

2022-12-15 22:05:52
Jack, siamo ormai vicini a scoprire se è nato prima l’uovo o la gallina.
(che poi per semplicità nessuno considera il gallo, che feconda l’uovo)
2022-12-16 08:28:57
Ecco la risposta di Focus:-)

La risposta della scienza è che è nato prima l’uovo. Le prime uova infatti risalgono alla specie animale dei rettili vissuti circa 350 milioni di anni fa . I rettili (a differenza degli anfibi, da cui sono derivati ), deponevano le uova fuori dall’acqua. Diversamente dalle uova degli anfibi, quelle dei rettili avevano un guscio rigido e poroso, che serviva per proteggere il prezioso contenuto dal disseccamento operato dal Sole.

Un'altra ragione a sostegno della nascita dell'uovo prima della gallina la possiamo trovare se pensiamo ai primi esseri viventi. Erano organismi molto semplici, formati da una sola cellula (unicellulari), da cui poi si svilupparono le altre forme viventi, fatte da tante cellule. E l’uovo, dunque, che è fatto da una sola (maxi) cellula, è nato prima della gallina.
2022-12-16 10:08:59
Si ma chi l’ha fatto l’uovo?

Che puoi un uovo deve essere inseminato altrimenti non nasce niente

Non ci vogliono dire la verità!
2022-12-16 10:17:27
Il gallo che inseminava la gallina, che era nata dall'uovo che aveva inseminato un altro gallo con un'altra gallina, che a sua volta era stato inseminato da un altro gallo ahahahah
2022-12-16 11:56:08
Sempre utile questo

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2016/09/28/e-nato-prima-luovo-o-la-gallina/%3famp=1

Le prime galline non sono venute da uova deposte da galline, ma da uova deposte da altri animali, che potremmo chiamare delle quasi-galline. Le quasi-galline, a un certo punto, hanno fatto delle uova che contenevano il DNA di una gallina e da cui nacquero le prime vere galline. I mutamenti genetici che accompagnano l’evoluzione di una specie non si verificano durante la vita dei singoli individui di quella stessa specie, ma nel momento della trasmissione del codice genetico dall’individuo alla prole. Certo, non c’è stato un momento preciso in cui una proto-gallina ha improvvisamente generato una gallina. Mano a mano che venivano preferite alcune caratteristiche si è arrivati a importanti differenze genetiche che hanno portato alla nascita della vera gallina.
2022-12-16 15:13:06
Esatto!

Sempre pensato prima l'uovo, perchè per evoluzione della specie la prima gallina è nata da un uovo (fatto da un antenato della gallina, ma pur sempre da un uovo)
2022-12-16 15:31:13
Quindi, sia che parliamo di uova in generale, sia che parliamo di uova di gallina... uovo>gallina