Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2023-08-13 17:28:12
Se non trovi resistenza e la stai vincendo, non ne hai bisogno.
2023-08-13 20:00:58
E quando capita?
2023-08-14 02:08:24
Se non ricordo male, è proprio per non ripetere quanto fatto in Cecenia che l'avanzata russa è stata più lenta (ma comunque inesorabile). Più capillare, casa per casa, nessun metodo "tabula rasa"... proprio per evitare (secondo chi ne parlò) di pagare dopo, a livello di rapporti con un popolo che considerano parte di loro.
2023-08-14 11:17:09
Questo senz'altro all'inizio... qualcuno lo sottolineava già anche prima del 24 febbraio che i numeri dell'esercito invasore non erano i numeri richiesti per una guerra ma quelli di una specie di azione dimostrativa che prevedeva scarsa resistenza, sostegno/indifferenza della popolazione e crollo del regime-governo.
La condotta era adeguata alla dimostrazione e alla cura soprattutto del dopo azione.

Successivamente, nonostante la faccenda si fosse rivelata ostica e seria e benché le azioni militari a terra fossero diventate brutali come in ogni guerra (perché nessuno vuole morire e anche dei civili, se ostili, hai poco da fidarti), la guerra in aria non ha mai assunto le caratteristiche attese per una guerra moderna.

Il sostanziale mancato utilizzo dell'arma aerea russa è più legato a motivi militari (le capacità di difesa aerea ucraino-occidentale rendono troppo costosa una campagna aerea "all'americana") e a motivi di sostegno politico estero (di fronte alla brutalità tipica dei bombardamenti aerei la Cina, per esempio, si troverebbe in difficoltà) che non, ormai, al desiderio di coltivare buoni rapporti con gli ucraini per il dopo.
Putin l'Ucraina se l'è giocata... se continua la situazione di stallo è probabile un cessate il fuoco con la Russia che mantiene buona parte del territorio ucraino che occupa attualmente; ma, di fatto, la Russia ha una nuova Polonia al suo confine (per non parlare dei rapporti con UE e dell'allargamento NATO a paesi neutrali per lunga tradizione)
2023-08-14 12:03:10
Non escluderei la possibilità che questa cretina creda davvero a ciò che dice.

Ursula Von Der Leyen

“L'esercito russo estrae i chip dalle lavastoviglie e dai frigoriferi di casa degli ucraini per riparare le loro attrezzature da combattimento. Perché non hanno più semiconduttori. L'industria russa è distrutta”

https://twitter.com/lozar023001300/status/1690836216755716096
2023-08-14 12:12:21
Mi sembra che le tue parole siano influenzate dalla propaganda occidentale... quindi ti rispondo superficialmente con propaganda russa:
I russi sono arrivati a Kiev e hanno vinto, hanno firmato la pace e poi i naziucraini e i media occidentali hanno detto che i russi si ritiravano perche avevano fatto male i calcoli.

L'aviazione russa a mio parere potrebbe raderle al suolo tutte le citta ucraine con centinaia di migliaia di morti innocenti, ma ne vale la pena farsi volere cosi bene?!

Come dici, proprio perche Putin si e giocato l'ucraina (politici ucraini corrotti fino al midollo e inaffidabili e quindi vanno eliminati), va presa totalmente o quasi.
2023-08-14 14:04:55
Lol, anche fosse rientrerebbe nella creatività di guerra. Grande elogio
(edited)
2023-08-14 14:08:15
Non pensavo lo avesse detto davvero...
2023-08-14 14:21:20
Quindi, poiché ti sembra che io usi progaganda occidentale tu me ne propini con certezza una dose di quella russa?

La versione russa è un insulto all'intelligenza russa francamente. Abbiamo vinto, abbiamo fatto la pace, ce ne siamo andati, quelli hanno chiuso le porte e siamo rimasti fregati.

L'aviazione russa a mio parere potrebbe raderle al suolo tutte le citta ucraine con centinaia di migliaia di morti innocenti, ma ne vale la pena farsi volere cosi bene?!

Potrebbe (centinaia di migliaia magari no ma insomma...)... potrebbe se non esistesse una difesa aerea. I russi usano poco aerei ed elicotteri pure nelle zone di fronte per dire. Qualche settimana fa era sembrato che gli elicotteri avessero trovato una chiave per essere riutilizzati con profitto e convenienza ma c'è stato un adeguamento difensivo e sono di nuovo impiegati in modo molto prudente.
2023-08-15 11:34:36
"""Quindi, poiché ti sembra che io usi progaganda occidentale tu me ne propini con certezza una dose di quella russa?"""

Certo caro, bisogna riequilibrare la bilancia...

"""La versione russa è un insulto all'intelligenza russa francamente. Abbiamo vinto, abbiamo fatto la pace, ce ne siamo andati, quelli hanno chiuso le porte e siamo rimasti fregati."""

Quindi (ammettendo che sia vero il filmato al minuto 3:00) per te firmare un trattato non vale niente e rende i russi dei coglioni? quale sarebbe l'insulto all'intelligenza russa?
https://www.youtube.com/v/AYgZDU88Rb0&list=WL&index=116&t=179s

"""I russi usano poco aerei ed elicotteri"""

Questa e la versione di Sparaballum, cioè la versione propagandista occidentale per sminuire l'aviazione russa.
2023-08-15 12:02:26
A proposito di operazioni chirurgiche e terrorismo sui civili, anche Lilin dice la sua...

2023-08-15 12:52:47
Guarda, posto queste due notizie a sottolineare che basta invertire i soggetti per avere la propaganda altrui


La Francia condanna gli attacchi russi sui civili: violano il diritto internazionale


La Francia condanna «con la massima fermezza» i nuovi attacchi russi che oggi hanno colpito le città di Lviv e Loutsk, nell'Ucraina occidentale, e hanno provocato la morte di tre persone, e le città di Dniepro e Kramatorsk, provocando la morte di una persona". E' quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri francese. Questi attacchi, sottolinea il Quai d'Orsay, «hanno ancora una volta preso di mira le infrastrutture civili, compresi gli edifici residenziali, il che illustra ancora una volta il cinismo e il completo disprezzo della Russia per tutti i principi del diritto umanitario internazionale, che viola spudoratamente».

10:22
Il ministro della Difesa russo: “Le risorse dell’Ucraina sono quasi esaurite”

«I risultati preliminari delle azioni di combattimento mostrano che le risorse militari dell'Ucraina sono quasi esaurite». Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, come riporta Ria Novosti.
2023-08-15 13:10:50

Questa e la versione di Sparaballum, cioè la versione propagandista occidentale per sminuire l'aviazione russa.


Hai ragione, questa è la versione di ogni fonte occidentale di riferimento, dipendente (RAF) o indipendente (Oryx).
Ma sono tutti al soldo, ovviamente, e nonostante Oryx documenti (video, foto, dati incrociati) ogni singola perdita conteggiata non possiamo dargli la minima credibilità.

Più attendibili le cifre fornite direttamente dai russi sulle loro perdite... i dati ucraini invece li scartiamo perché sono interessati a manipolarli.
2023-08-15 13:15:16
Che i russi siano dei coglioni non lo penso di certo.
2023-08-15 14:57:28
Quel poco che so, i russi non divulgano cifre sui caduti, possiamo solo basarci sul fatto che gli ucraini attaccano in minoraza su quasi ogni fattore (aviazione zero, artiglieria sono in inferiorità, corazzati pochi, ecc. ecc..), quindi di logica essendo in attacco sono molto più alte le perdite e i massacri di soldati ucraini rispetto a quelle russe, e ovviamente il mainstream se ne guarda bene dal dirlo.



«hanno ancora una volta preso di mira le infrastrutture civili, compresi gli edifici residenziali, il che illustra ancora una volta il cinismo e il completo disprezzo della Russia per tutti i principi del diritto umanitario internazionale, che viola spudoratamente».

Peccato che il mainstream in questo caso non dica la versione russa su questi attacchi, ovvero colpire basi operative nazinatoucraine.
Questo omettere entrambe le campane dalla parte del mainstrem è grave e immagina il perche!
2023-08-15 15:09:09
E quando capita?

Quando la Germania invase Francia e Polonia nella 2a Guerra Mondiale non mi risulta usò terrorismo, la usò con l’Inghilterra bombardando Londra. Tanto meno gli alleati lo usarono per contro-invadere l’Europa. Invece, come ho già detto, lo usarono su Hiroshima e Nagasaki perché non sapevano come gestire i kamikaze.