Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2023-11-01 19:57:05
Il tema qui non è "sinistra" o "sovranismo", che ormai non vogliono dire più nulla: è la guerra, gli interessi e il nostro minimo diritto di dibattito parlamentare prima di prendere decisioni così pesanti. Se non ti rimetti al parlamento manca proprio la premessa.

Di gente che parla di aria fritta mentre il partito si allinea ne abbiamo a bizzeffe.
2023-11-01 20:46:32
io parlavo di sinistra, e pensavo che rispondessi a me.
Se il discorso è un altro allora non so.
2023-11-02 01:06:05
In tutte le battaglie tipicamente "di sinistra" a mancare sono sempre stati altri. Ultima quella sul salario minimo. Non so quindi di quali "incoerenze" parli... forse bisognerebbe semplicemente guardare a ciò che succede e smettere di farsi inquinare i propri ragionamenti da questo strazio che è diventata la nostra informazione.
2023-11-02 14:20:47
Troy non voglio litigare, ma uno che governa con PD e lega e prende il PNRR è di destra.
2023-11-02 15:41:26
Solite sentenze un tanto al kg, i forum son fatti per altro pupe.
2023-11-02 16:29:58
bisogna argomentare che sia di destra governare con due partiti di destra oppure prendere debito pubblico condizionato a paesi liberisti impegnandosi a raggiungere obiettivi di stampo mercatista?
2023-11-02 19:05:57
Mamma mia che scazzo sovrumano. Sì, un forum è fatto per argomentare e dilungarsi, non per buttare lì slogan cretini e poi aggiungere "non ho voglia di litigare". Non siamo più alle medie, se non hai voglia di scrivere non farlo.

bisogna argomentare che sia di destra governare con due partiti di destra

Questa è una delle solite annoiate "sentenze": gli accordi di governo non danno carta bianca al partito col quale lo fai, oltre a essere sottoposto al voto della base (che se manca, impedisce pure quello). Sono appunto accordi costruiti su punti che è fin troppo facile andarsi e rileggere e che devono rispondere a una logica che non è ne' di destra e ne' di sinistra: quella dello statuto sul quale il M5S è costruito. Non lo decide Conte, non lo fa DiMaio e sicuramente non lo fanno Letta e Renzi.

Che Conte abbia combattuto battaglie che un tempo erano quelle "di sinistra" è un semplice dato di fatto: redddito minimo, sanità, salario minimo, persecuzione seria ai reati dei colletti bianchi, eccetera eccetera. E i risultati sono stati talmente netti che si è dovuta svegliare la bestia a mandarli a casa con piccoli e grandi mandanti, inventando questioni, sollevando polveroni e imponendo un inutile e disastroso governo tecnico. Non prima, ovviamente, di averlo fatto lavorare per portare a casa i 209MLD.

prendere debito pubblico condizionato a paesi liberisti impegnandosi a raggiungere obiettivi di stampo mercatista

Ma secondo chi? Chi lo dice? Dov'è scritto?

Sul PNRR "dimentichi" di dire che sia una leva ideata e proposta da lui, sulla quale ha dovuto vincere la resistenza di Merkel (poi portata dalla sua parte), Rutte. Cosa vuol dire prendere "debito pubblico condizionato" quando sei tu a dettare le condizioni di tale debito, rifiutando il MES? Che c'entra lo "stampo mercatista" se i 209MLD sono per meno di metà a fondo perduto?

Se fosse come sostieni sarebbe stato più che logico evitare una crisi di governo e accettare il ricatto (questo sì, del grande governo liberista che decide cosa dobbiamo votare e se non succede ci impone i propri governi) del MES. Il rifiuto ad adottarlo ha nominalmente fatto cadere il Conte2, su questo non è possibile fare opinione: è un dato di fatto. Semmai tu puoi non essere d'accordo sulla logica, sulle deduzioni, ma siamo al 2+2. Bastava dire ok e si rimaneva in sella, se non è successo evidentemente questo comporta una divergenza di visione...
2023-11-02 23:22:27
facciamo che abbiamo idee diverse su cosa significa sinistra.
facciamo che non credo che molte cose cose scritte corrispondano a verità (clamorosa quella sulla sanità)

facciamo che una roba del genere ci vuol coraggio a scriverla:
quando sei tu a dettare le condizioni di tale debito

facciamo che continuo a scrivere che magari interessa ad altri e se le argomentazioni non ti bastano o piacciono me ne farò una ragione.
Conte di sinistra? poi? Berlusconi vergine?
2023-11-02 23:40:30
facciamo che abbiamo idee diverse su cosa significa sinistra

Cosa di cui non discuto, e che non mi interessa. E che se proprio proprio, parlarne dovrebbe essere una conseguenza di azioni fatte, di dibattiti aperti e di soluzioni proposte e promosse e non di un inutile "simposio da circoletto". Ma vedo che anche a ripeterlo 8 volte il concetto non arriva.

facciamo che non credo che molte cose cose scritte corrispondano a verità (clamorosa quella sulla sanità)

Nel mio universo parallelo (quello dove discutento in un forum portiamo dati a supporto, invece di sparare slogan) ci sono 25MLD per il "Cura Italia", oltre alla fetta di Recovery destinata alla sanità. Ti devo ricordare cosa è successo prima e cosa sta succedendo ora?

Leggiti Cavicchi, tanto per parlare di "spiegazioni di addetti ai lavori" e amigdala.

https://www.ilfattoquotidiano.it/blog/icavicchi/

facciamo che continuo a scrivere che magari interessa ad altri e se le argomentazioni non ti bastano o piacciono me ne farò una ragione.
Conte di sinistra? poi? Berlusconi vergine?


Per bastare o piacere bisognerebbe che le argomentazioni, per prima cosa, ci siano.
2023-11-04 08:56:25
sblocchiamo un altro ricordo (scrive stronzate, però è carina, dai)

2023-11-04 16:56:41
2023-11-05 16:25:53
Va be', una conferma.

Alla fine la guerra in Ucraina serve solo ad innescare una nuova guerra fredda per dividere l'Europa russa da quella occidentale.
A questo punto la salvezza per l'Ucraina sarebbe solo di essere invasa dalla Russia.
2023-11-05 21:09:06
Sei stato accontentato circa 20 mesi fa
2023-11-05 22:58:53
Accontentato solo al 10%...
2023-11-06 02:44:06
Beh, quello dipende dagli altri; la Russia ce l'ha messa tutta
2023-11-06 03:33:45
Dovevano imparare dal Maestro e invadere con finte rivoluzioni spontanee. Una tira l'altra