Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2023-11-27 21:44:11
ostacoli sono enormi?!

Bah! dipende dai punti di vista, perche radere al suolo l'ucraina con bombardamenti congiunti, o con tattiche nucleari e finire subito la questione?! molto più divertente dissanguare ucraina e europa con una guerra eterna,,,, però cosi facendo le fabbriche di armi americane ci sguazzano (guerra eterna) e anche la Russia si arricchisce a quanto pare.
2023-11-27 22:00:19
molto più divertente...

Guarda, sono abbastanza sicuro che ai russi non sia passato nemmeno per l'anticamera del cervello di ragionare su questa guerra in termini di cosa sia più divertente.
Questo modo di vedere le cose è molto fuori rispetto alle considerazioni che si fanno in ambito militare e appartiene a quello stesso modo di pensare che produce idee come: "i russi se avessero voluto..."; "i russi preferiscono i tempi lunghi..."; "ai russi piace morire...". Beh, l'ultima frase nessuno l'ha detta ma è implicita nelle frasi precedenti che invece sono state dette.
La Russia, invece, non ragiona diversamente da qualunque altra nazione e se avesse potuto abbreviare la guerra l'avrebbe fatto di sicuro.
Che uno Stato sia capace di mantenere il suo popolo in guerra per un tempo più lungo rispetto ad un altro non implica affatto che programmi scientemente una guerra lunga potendone avere una breve.
(edited)
2023-11-27 22:06:07
non necessariamente devono prendere Odessa militarmente

Non capisco
2023-11-27 22:12:48
2023-11-29 09:24:50
«Esistono prove sempre più convincenti che dimostrano che Russia e Ucraina erano coinvolte in seri negoziati per porre fine alla guerra in Ucraina subito dopo il suo inizio, il 24 febbraio 2022. Questi colloqui sono stati facilitati dal presidente turco Recep Erdogan e dall’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett e hanno caratterizzato discussioni dettagliate e schiette sui termini di un possibile accordo. A detta di tutti, questi negoziati, che hanno avuto luogo nel marzo-aprile 2022, stavano facendo progressi reali quando la Gran Bretagna e gli Stati Uniti hanno detto al presidente ucraino Zelenskyj di abbandonarli, cosa che ha fatto. La copertura di questi eventi si è concentrata su quanto sia stato sciocco e irresponsabile da parte del presidente Joe Biden e del primo ministro Boris Johnson porre fine a questi negoziati, data tutta la morte e la distruzione che l’Ucraina ha subito da allora – in una guerra che Kiev probabilmente rischia di perdere». John J. Mearsheimer
2023-11-30 07:57:00
Ma non c’era una volta un video dove un Putin indispettito mostrava una carta ad una platea che sarebbe stato un negoziato di pace con l’Ucraina?

Gli angloamericani devono averlo pagato assai bene Zelensky per fargli mandare all’aria il negoziato.
Ora, in un’Ucraina abbandonata al suo destino, ci sono faide interne per incolpare qualcuno della sconfitta e per prendersi il potere, invece di incolpare la NATO.
Se Zelensky non toglie le tende da lì, con tutte le mazzette prese ci si pulisce il cu..; io spero faccia una brutta fine.
(edited)
2023-11-30 19:05:14
Poveretta, spiaZe tantissimo, mi dissocio assolutamente!

2023-12-03 11:19:33
Insinuare il dubbio nelle masse. Poi sarà tutto un "nessuno aveva mai detto che Pooteen sarebbe stato sconfittoohh! L'obbiettivo era un altroohh!"

2023-12-03 12:59:56
Ma secondo vosi Putin avrebbe detto veramente queste parole su Kissinger?

«Un diplomatico eccezionale, un uomo di Stato saggio e lungimirante che per molti decenni ha goduto in tutto il mondo di un'autorità meritata»

ma se vero, dice sul serio, o e sarcastico?
2023-12-03 16:36:28
http://en.kremlin.ru/events/president/news/72875

L'accento dei commenti russi (Medvedev per esempio, che ha pure usato l'inglese e non il russo) è sul pragmatismo diplomatico; il senso mi pare chiaro
2023-12-03 17:12:34
Prepariamoci (la controffensiva funzionicchia)


Stoltenberg: "Prepararsi anche a possibili cattive notizie dall'Ucraina"
2023-12-03 17:54:52
Io son 10 giorni che vedo Lilin postare conquiste russe. Mi sa che è strafinita.
2023-12-03 20:02:33
La nuova fase per Zeleschi è pensare a come salvarsi la pellaccia. E non dai Russi.

2023-12-04 13:18:25
Quelli che mandate in Parlamento non solo sono venduti agli Usa, ma sono anche molto stupidi

2023-12-04 19:19:29
Orsini

Game over

L'Ucraina ha perso la guerra.
In questo post vi spiego perché sperando di aprire gli occhi a tante persone sulla corruzione totale del sistema dell'informazione in Italia. Vorrei anche spiegarvi perché avete tutto il diritto di nutrire un sommo disprezzo verso le persone che occupano le posizioni apicali nel mondo dell'informazione in Italia, buona parte dei conduttori televisivi e radiofonici, molti direttori di quotidiani e un numero ragguardevole di direttori di istituti di ricerca specializzati nello studio della politica internazionale.

I fatti sono questi.

La controffensiva ucraina è stata un fallimento colossale e adesso la Russia è passata al contrattacco, come avevo ampiamente previsto contro gli insulti di un gruppo di corrotti che opera per manipolare l'opinione pubblica al fine di creare consensi intorno alle politiche criminali del blocco occidentale in Ucraina e in Palestina. L'Ucraina si è letteralmente dissanguata durante la controffensiva e la sua ultima mobilitazione è stata un fallimento di dimensioni spaventose. Il risultato è che il governo Zelensky non è riuscito ad arruolare i soldati di cui ha bisogno nei prossimi mesi al punto che ha dovuto aumentare vertiginosamente il numero delle donne ucraine impegnate nella guerra, un aumento del 40% dal 2021 a oggi. L'Ucraina è passata alla difensiva profonda e, in questo momento, sta precipitando nella spirale della disperazione. Lo stesso Zelensky ha riconosciuto il fallimento. Nel frattempo, l'esercito della Russia si sta rafforzando enormemente per fronteggiare un'eventuale Terza guerra mondiale contro quel gruppo di falliti totali che guida la Nato e l'Unione europea.
L'obiettivo della guerra di Zelensky era liberare cinque regioni: Crimea, Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Luhansk. Non ha liberato nemmeno un giardinetto pubblico e non avrà la possibilità di farlo in futuro perché non avrà i mezzi militari, i soldati e i soldi per condurre una nuova grande controffensiva. Quindi "game over". La guerra di Kiev è persa perché gli obiettivi per cui Kiev combatte la guerra (per conto della Nato) non possono essere raggiunti. Adesso è soltanto questione di tirare a campare, anzi, a crepare.

Ringraziate i gran corrotti che hanno creato consensi intorno alle politiche criminali del blocco occidentale in Ucraina responsabili della morte di centinaia di bambini ucraini. Dissi: "Putin può sventrare l'Ucraina come e quando vuole" e così è stato. Dissi: "Per ogni proiettile della Nato che l'Ucraina lancerà contro la Russia, la Russia lancerà dieci proiettili contro l'Ucraina" e così è stato.

Io sono un esponente del movimento pacifista italiano e mi batto per una società mgliore, più libera e più giusta, costruita intorno al diritto all'infanzia; una società in cui i diritti dei bambini a vivere siano più importanti dei diritti degli adulti a fare politiche di guerra. Questo è il motivo per cui i più grandi corrotti del nostro Paese mi hanno diffamato e insultato così a lungo e così violentemente. Non ho mai avuto paura di loro, non sono mai arretrato e continuerò ad attaccare questi corrotti a testa bassa. Molti dei corrotti che ieri mi diffamavano oggi mi corteggiano, ma non voglio avere niente a che fare con loro. Non abbiate timore di dire: "Io sono un esponente del movimento pacifista italiano". Tutti voi potete esserlo, non servono tessere o iscrizioni.

Avanzi l'Italia, avanzi la pace.
Risorga il movimento pacifista.
2023-12-05 14:35:57


AHAHAH