Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2024-02-16 22:15:16
"""Sugli aspetti diplomatici e politici della vicenda invece la questione è oscura e fortemente inquinata da parte di tutti gli attori in gioco. E lo resterà a lungo."""

E per questo che la chiami "prima controffensiva"?! io la chiamo pugnalata alle spalle con relativo cestinaggio dei trattati di pace, lo dice Putin a destra e sinistra, ah già Putin per alcuni di voi è un bugiardo anche se ve li sventolasse sotto il naso questi foglietti firmati.
2024-02-16 22:16:12
Navalny, GIURO! non sono stato io, oggi avevo da fare!
2024-02-16 22:17:18


Un sant'uomo questo nazicapitalliberalistaNavalny!
2024-02-16 22:40:04
quindi giusto ammazzarlo per te?
2024-02-16 22:46:23
"di lui in Russia se ne fregavano tutti", talmente che se ne fregavano che lo hanno confinato in culo al mondo ahahaha

"un fallito che vendeva se stesso" e così ad cazzum non sapendo cosa fare va a farsi arrestare . Standing ovation
2024-02-16 23:14:43
Beh veramente da quello che dice Lilin era un comune detenuto e non era in un carcere di massima sicurezza (a differenza di Assange nel democratico e civile occidente), quindi aveva contatti con l'esterno e riceveva visite ecc...
Seempre secondo Lilin potrebbero essere stati gli angloamericani a farlo secco per per farlo passare da martire, cosi per evidenziare ancora una volta che Putin è brutto e cattivo, che barbari sti russi!!
Quest'ultima è un'ipotesi....
2024-02-16 23:27:13
Per me Putin non è un bugiardo ma uno degli attori... non capisco perché non si capisca quest'aspetto. Ne ho visto cose che voi umani... ho visto un Segretario di Stato sventolare fialette irachene, documenti imperiali finti usati per fondare il potere della Chiesa e giovani tedeschi con uniformi polacche balenare nel buio vicino ai confini della Polonia.
2024-02-16 23:35:24
che sia morto per un’embolia o per un veleno degli uomini dell’Fsb, poco cambia: Navalny è morto perché era una voce libera, e nella Russia di Putin le voci libere devono morire soffocate

poi sto Lilin immagino sostenga che il dissenso sia solo dei pazzi fomentati dall'ovest e che i sani di mente stanno tutti con Putin.

Pensa un po': qui da noi ci si divide su tutto, dal taglio dei capelli al conteggio dei voti di un concorso, e in politica all'interno di uno stesso partito uno è a favore di una cosa e l'altro contro un'altra: nella bellissima e tollerantissima Russia invece tutti d'accordo su tutto

Non mi risulta che i dissidenti dei governi occidentali vengano fatti fuori sistematicamente, così per dire. In Russia stando a quello che si legge sui quotidiani asserviti ai poterih fortih uno dopo l'altro i giornalisti Yushenkov e Shchekochikhin nel 2003, Politkovskaja nel 2006, Estemirova e Baburova nel 2009, gli avvocati Markelov e Magnitsky, entrambi fatti fuori nel 2009, o di magnati come Berezovsky nel 2013, o di politici come Nemtsov nel 2015, o ancora ex colleghi di Putin (agenti segreti), come Litvinenko nel 2006.

Tutte balle della propaganda occidentale a 90 verso gli USA
2024-02-16 23:40:49
potrebbero essere stati gli angloamericani

Beh, complimenti a loro... se sono capaci di manovrare a piacimento nella Russia interna sono davvero la Super onnipotenza mondiale.

Io, fino a prova contraria, non credo nemmeno l'abbia ucciso Putin perché non ne aveva nessun bisogno... però tra Putin e gli americani scelgo il primo. Anche perché, tra vedere e non vedere ha pure eliminato in questi giorni l'unico serio candidato alternativo alla Presidenza russa: e pure qui non sembrava ne avesse alcun bisogno.
(edited)
2024-02-17 00:41:54
kill them before they grow (cit.)
2024-02-17 02:06:15
È il vecchio mito di Cronos ed è anche la vecchia idea machiavelliana della necessaria scissione tra il politico e la morale. O il cinismo romano del "Si vis pacem, para bellum".
Non è per dire "quanto è cattivo Putin" ma per sottolineare "quanto è politico": ha un obiettivo che giudica "giusto" e agisce conseguentemente.
2024-02-17 11:40:44
"""Non è per dire "quanto è cattivo Putin" ma per sottolineare "quanto è politico": ha un obiettivo che giudica "giusto" e agisce conseguentemente. """

Invece l'occidente agisce per santità, per spirito divino....
Il fatto di nazicapitalliberalistaNavalny non credo bisogna essere dei super killer per uccidere un detenuto in un carcere comune...
I politici scomodi in occidente prima si cerca di screditarli in svariate maniere, o li si corrompe (meloni, berlusconi, ecc...) e se proprio scomodo lo si fa fuori fisicamente.
Per ultimo, se volte fare il conteggio di chi ne ha ammazzati di più nella storia, direi che gli occidentali non li batte nessuno.

Che pazienza che ha Putin, fosse per me saremmo in un inverno nucleare e tanti saluti!
2024-02-17 11:44:43
Invece l'occidente agisce per santità, per spirito divino....

vorrei che facessi caso a quanto in automatico ti escono le risposte. Scopigno non ha fatto confronti con l'occidente, tu hai sentito il bisogno di rispiegarci che noi non siamo meglio di loro..
va bene, abbiamo capito (e non siamo del tutto d'accordo, anche se ciascuno con le sue sfumature di grigio), però (DOMANDA SERIA e non provocatoria):
sei capace di partecipare ad una discussione senza avere riflessi condizionati prodotti dal materiale che youtube travasa nel tuo cervello?
2024-02-17 13:26:41
Son proprio automatismi... mi sembrava inutile appesantire il post e ho proprio tagliato la parte dei confronti. Bastavano i riferimenti al mito greco, ai romani e Machiavelli per sottolineare che considero Putin dentro i comportamenti del "politico" di ogni latitudine, longitudine e tempo

Certo, non mi scapperà mai di scrivere "che bravo Putin" perché la considero una sciocchezza riferita ad ogni politico
(edited)
2024-02-17 13:34:57
https://www.youtube.com/v/Ah_-xG4YpEQ&list=WL&index=162&t=6s

el pupe anch'io all'inizio di questa guerra ero neutro, ma da disinteressato ascoltando la costante schifosa PROPAGANDA A SENSO UNICO del mainstream che purtroppo ascoltano la stragrande maggioranza delle persone che guardano la tv in maniera superficiale, mi ha fatto incuriosire e insospettire.... blbablablablabla si perche invece voi siete neutri?! come no!!!

Comunque non ti piace Lilin?! salta a Borgognone e sarai felice!!
(edited)
2024-02-17 13:45:49
I complottisti hanno già deciso, senza prove e senza un minimo di logica, che Navalny sia stato ucciso da Putin.
Che sfigati...