Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2024-02-22 20:29:05
scusa ma io non capisco perchè ci cascate sempre tutti.

Uno dice: "Immagino la gioia di tutto i sostenitori di Putin qui dentro nell'apprendere che il suo principale oppositore oggi è morto in prigione. Vorrebbero un mondo così ..."

UNICA RISPOSTA SENSATA: "no"

Risposte stupide:
-ma l'occidente pure
-ma lui era nazista
-ma non è vero
-non si sa di cosa sia morto

Vedete un po' voi..


pupe, il punto é la doppia morale di certe persone che evidentemente giocano a piacimento con i principi.

Se il nazismo é sbagliato é sbagliato quello di Hiteler, quello degli ucraini e quello di Navalny.

E sono schifato da quei politici che ne fanno di un nazista, un martire.

Che lui oi sia morto mi lascia completamente indifferente.

Il mio post voleva sottolineare l'ipocrisia soprattutto alla luce di un altro post

Non mi risulta che i dissidenti dei governi occidentali vengano fatti fuori sistematicamente, così per dire.

Quando sappiamo che i governi occidentali lo hanno fatto e lo stanno facendo, vedi Gonzalo Lira morto nelle carceri ucraine senza che nessun politico ipocrita abbia detto nulla e poi ricordiamo Assange.

Poi ricordiamo le stragi di stato italiane, Aldo Moro, i colpi di stato organizzati dagli USA, ricordiamo i falliti attentati a De Gaulle, e le false accuse alla Serbia che portarono al bombrdamento di Belgrado, l'uccione di Gheddafi e le false provette di armi chimiche di Bush, ovvimante questa lista é solo parziale, il mero elenco occuperebbe una quindica di pagine di un libro.

Sono stanco della doppia morale.

Vedi anche l'ipocrita cialtrone Mattia Feltri che si lamenta della censura su twitter di Musk (quasi inesistente) peró se ne rallegrava quando la faceva la vecchia gestione con la narrazione "é una azienda privata".

La censura é sempre male, peró agli ipocriti nostrani va bene quando censura quello che non fa comodo a loro.

La doppia morale é il male assoluto: denota l'assenza di principi. Se il nazismo é male non si esalta un nazista in funzione anti Putin.
(edited)
2024-02-22 20:49:47
Eh ma noi siamo superiori

Beh dai, la signora è incappata nei deficienti che sono toccati a noi mentre negli altri paesi si godono i loro. L'acqua poi l'ha comprata senza difficoltà com'è normale che sia rivolgendosi a commercianti non fulminati.
Questi fanno il paio con quelli di Dostoevskij sì/no, Chajkovsky sì/ni/no, la Vodka sarà il caso? ecc...
2024-02-22 21:01:29
Eh ma noi siamo superiori

Beh dai, la signora è incappata nei deficienti che sono toccati a noi mentre negli altri paesi si godono i loro. L'acqua poi l'ha comprata senza difficoltà com'è normale che sia rivolgendosi a commercianti non fulminati.
Questi fanno il paio con quelli di Dostoevskij sì/no, Chajkovsky sì/ni/no, la Vodka sarà il caso? ecc...


Questi comportamenti erano inesistenti prima del 2020.

Sono nati con la discrimazione dei non vaccinati e sono stati ampiamente previsti da Pinkerton che aveva scritto e cito a braccio "Lo sdoganando certi comportamenti oggi é per i no vax, domani sará per qualcun altro". Anche pupe l'aveva scritto e anche io, qualcuno ci chiamava complottisti per questo. Io citavo espressamente la finestra di Overton e rana bollita.

Ringraziamo la schifezza dei giornalisti nostrani che hanno sdoganato e leggitimato la discriminazione aprendo appunto una finestra di Overton.
(edited)
2024-02-22 22:57:03
Episodi di discriminazione verso quelli di colore o verso meridionali sono iniziati dopo il 2020? Davvero stai sostenendo che comportamenti discriminatori prima del 2020 non esistevano? non credo che la signora russa sia morta di sete perchè 2 deficienti non le hanno venduto la bottiglietta, questi 2 rappresentano la minoranza e non di certo un comportamento collettivo
(edited)
2024-02-22 23:06:48
Mah, ricordo solo comportamenti irrazionali, perché di questo si parla, verso arabi e musulmani in genere a seguito di azioni terroristiche (nemmeno svoltesi da noi ma in giro per il mondo); oppure quelle nei confronti di varie ernie a turno seguendo gli sviluppi migratori: albanesi, poi rumeni, poi varie africane, poi magrebini specie marocchini ecc.
Più indietro nel tempo troviamo i vari "non si affitta ai meridionali"
(edited)
2024-02-23 00:31:21
2024-02-23 01:38:41
Michele, non ha proprio capito il punto, ocome spesso accade o fai finta di non capirlo.
2024-02-23 02:10:02
Scopigno, il punto è differente e credo che tu lo sappia.
La campagna contro i non vaccinati ha letteralmente distrutto famiglie, messo padri contro figli, sorelle contro fratelli, distrutto amicizie.

Fatto realmente accaduto a me:
Mi chiama un amico che chiamerò Z e mi dice: "X non vuole vaccinarsi, è un no vax di m..., ma non lo capisce che se non ci vacciniamo rimaniamo chiusi in casa"?

Z è una persona abbastanza intelligente, eppure si è trasformato fascista, giustificando provvedimenti fascisti sulla base del nulla e ha buttato a mare un'amicizia che durava da più di 35 anni. Poi nel 2022 giù a dire che Putin era fascista. Poi ha finito quando gli ho postato le foto dell'Azov e gli articoli vecchi di Repubblica.

A questo mi riferivo. Io se fossi stato in Italia mia madre sicuro sicuro mi avrebbe detto lo stesso e io l'avrei mandata a quel paese.

Che tristezza ascoltare mia madre al telefono dire nel 2022 tutta tronfia: " io con il GP rafforzato posso andare dove voglio, sono in regola". Se l'avesse sentita suo padre, mio nonno, che piuttosto che abiurare il comunismo emigrò da Avellino a Milano, l'avrebbe mandata a quel paese.

Ci sono stati decine di migliaia di casi del genere. Ci sono state persone che postavano queste discriminazioni sui social media e una gran parte dei giornalisti giù a mettere benzina sul fuoco

Sarebbe successo senza la campagna mediatica ? No che non sarebbe successo: qui infatti non è successo nulla del genere e i pochi giornalisti che hanno fatto dei deboli tentativi sono starti stroncati sul nascere da altri giornalisti.
I pochi che hanno provato solo a parlare di pass alla europea venivano sonoramente insultati e additati come nazisti.

Come diceva Pinkerton tempo addietro: e cito a braccio: " questa discriminazione aprirà la porta a cose ben peggiori"

Lo sai qual è la cosa peggiore? Che il mio amico Z non ha ancora capito che ha avuto dei comportamenti molto fascisti ed è convinto che aveva ragione nonostante tempo dopo è arrivata la notizia che nemmeno era testato per prevenire l'infezione.

Quindi quando ascolti che la propaganda non fa presa sono balle.
La propaganda non fa presa se non mette paura, se infonde paure irrazionali fa presa eccome.

È sufficiente vedere quante persone credano ancora che il vaccino prevenga l'infezione oppure a quelli che credono che l'Ucraina vinca nonostante perda terreno tutti i giorni.
(edited)
2024-02-23 07:55:20
La propaganda vince sulla realtà... :-(
2024-02-23 09:23:47
pupe, il punto é la doppia morale di certe persone che evidentemente giocano a piacimento con i principi.

ok, capisco e concordo.
Quello che non capisco è perchè quando ci si esprime si caschi in queste trappole.
CHIUNQUE muoia in carcere è sempre responsabilità dello stato carceriere. Nel caso di un dissidente politico è sempre repressione.
Non farei eccezioni anche per non accusare gli altri di doppia morale e poi .. fare lo stesso!

Navalny poteva essere il peggiore stro**** del mondo, ma non doveva morire in siberia. E' morto? E' responsabilità della Russia.
2024-02-23 09:51:49
Navalny poteva essere il peggiore stro**** del mondo, ma non doveva morire in siberia. E' morto? E' responsabilità della Russia.


Ok, ma prima era morto per un malore (e avevano provato a rianimarlo), poi era morto perché avvelenato (ovviamente da Putin, ci mancherebbe), poi è morto per un colpo che nemmeno Kenshiro (sempre per ordine di Putin, ovvio).
E' una roba ridicola, come possiamo farci un'opinione in proposito??
Ciò che resta è che la sua morte NON ha avvantaggiato Putin, anzi.
Secondo me, dovremmo partire da qui, nell'analisi.
2024-02-23 10:05:20
Praticamente è una telenovela


https://twitter.com/agambella/status/1760710212745396683

Angelo Gambella
@agambella

#Russia Il corpo di Navalny è stato mostrato alla madre. La dicitura cause naturali compare sul certificato di morte secondo quanto viene riferito dalla madre alle agenzie. Intanto in un video la donna accusa la moglie di Navalny, che si trova all'estero, di non essere mai andata a trovare il marito durante la detenzione.

5:56 PM · 22 feb 2024
2024-02-23 10:57:32
Ciò che resta è che la sua morte NON ha avvantaggiato Putin, anzi.

Sono d'accordo ma è anche vero che abbiamo una conoscenza molto parziale della vicenda, delle persone e del contesto in cui agiscono.
In effetti dovremmo dire che non è chiaro per quali motivi Putin avrebbe dovuto ordinare la morte di Navalny in questo momento.
E di conseguenza non è corretto attribuirgli una responsabilità diretta... quella indiretta non può togliergliela nessuno per i motivi addotti da pupe.
Per restare in Italia Mussolini è, da questo punto di vista, comunque responsabile del fatto che Gramsci sia morto in carcere... o, durante "mani pulite" qualcuno è stato responsabile delle morti in carcere. E non conta che Gramsci non è Navalny e non è Gardini.
2024-02-23 11:46:41
Anche Gonzalo Lira qui da noi non se le filato nessuno, neache gli amerigani che di solito si fanno in 4 per i loro connazionali all'estero.

Invece ieri sera a Dritto e rovescio hanno fatto un tutti contro uno (oltretutto in collegamento esterno) con un certo Vsevolod Gnetii che avevo già visto....
Poi ad una signora del pubblico russo\ucraina scappata dopo il colpo di stato del Maidan, ha osato dire che secondo lei sono stati gli inglesi ad uccidere Navalny.... figuriamoci! in studio si sono fatti delle grasse risatine per ridicolizzare quasta persona....

Che livello vomitevole.... bah!
2024-02-23 12:02:26
https://www.youtube.com/shorts/dtJh0r3ALHw

Aggiornamento della tizia dell'acqua....
(edited)
2024-02-23 12:10:07
Che il sistema detentivo/penitenziario russo sia responsabile è ovvio.
Pensare che Putin avesse delle ragioni a noi oscure per farlo uccidere è complottismo spinto eh, occhio... ;-)
Siamo quasi ai livelli di "Putin ha fatto vincere le elezioni a Trump usando Facebook". Quasi.