Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2025-05-04 14:56:01

(edited)
2025-05-04 22:32:48
A qualcuno gli rode che tanti seri analisti non dicono le cazzate da mainstream, ma cose seerie!

Anche i pupazzi sorridono, ma non sempre hanno un cuore =)
(edited)
2025-05-04 22:52:13
Nessuno nega certi ricorsi storici e alcune letture su errori del passato sono correttissime, il problema è concentrarsi sulle prospettive future e non continuare a sparare idiozie su quanto sia cattiva l'Ucraina e l'occidente e quanto sia buona e desiderabile la supremazia russa. Sbagliare è umano perseverare è demoniaco... :-)

Spero che si arrivi presto a una situazione di stallo sul campo dovuta purtoppo alla carenza di uomini da entrambe le parto, ciò potrebbe favorire una trattativa più seria almeno su un cessate il fuoco.......
2025-05-04 23:04:44
Le prospettive future non sono di certo rosee per l'ucraina... alcuni dicono che gli uomini non gli mancano (io non sono d'accordo, alla lunga li finiranno e crollerà il fronte) e poi anche le armi: ne producono di più i russi di tutto l'uccidente (amerighani compresi)!
Non capisco gli occidentali dove sperano di arrivare portando al collasso l'ucraina, perderanno le terre rare e tutto il resto.
Forse sperano in una dipartita di Putin (attentato o meno) come se questo migliorasse le cose... anzi probabilmente sarebbe una catastrofe, Putin per come la vedo io è molto moderato! Basta vedere come la pensano gente come Sergej Karaganov, altro che Putin cattivo!!

Ipotizzatelo voi, a me sembrano suicidi.
(edited)
2025-05-04 23:33:01
La meccanizzazione e l'automatizzazione sul fronte bellico sono in una fase avanzata, ma non così avanzata da permettere una guerra con carenza di quadri. In russia offrono cifre importanti per andare a combattere e questo vuol dire che la richiesta è alta e l'offerta è bassa. L'unico accordo che funziona è lo scambio di prigionieri, e anche questo è significativo sulla carenza di uomini da entrambe le parti..... Sulla cattiveria di certe personalità bisogna considerare che i cortigiani e i leccapiedi di turno fanno a gara a mostrarsi più cattivi del padrone per compiacerlo (Medvideed, Zacarova, Peskov non è dato di sapere cosa pensano realmente......
2025-05-05 14:56:29
Nessuno nega la ricchezza e la profondità della cultura russa e, tantomeno, il fascino che ha sempre esercitato in Occidente.
Ma sempre nel segno di una diversità, di una estraneità sostanziale.
Prendo le parole che Dostoevskij, ne L'idiota, fa pronunciare al Principe Myskin: Bisogna che il nostro Cristo risplenda a difesa contro l’Occidente, un Cristo che noi abbiamo conservato e che loro non conoscono!
Questa mistica del destino ci è del tutto estranea... l'ultima cosa simile a questa in Occidente è stato il Nazismo
2025-05-21 08:22:06
2025-05-30 17:35:46


bella questa! adesso secondo fubini i russi attaccano ubriachi sopra i motorini =D
2025-05-31 17:36:53
Almeno commenta correttamente visto che non è stato detto questo nel video.
La quantità di fake che girano è spaventosa, l'ucraina per ora non può essere una democrazia, perchè è impossibile fare le elezioni in questa situazione. Le elezioni fatte dalla Russia lo sappiamo bene sono finte quindi si possono fare sempre. Travaglio può piacere o non piacere ma non giustifica molte cose che gli sono contestate a cominciare sulle fake della cosidetta persecuzione ucraina sui russofoni che prima del 2014 non è mai esistita, ma che è stata creata come scusa a tavolino da Mosca armando frange di secessionisti. La Russia non vuole fissare nessun cessate il fuoco o pace e ormai è evidente e il tempo è dalla sua parte e lo sappiamo tutti. la Russia è in difficoltà ma non così tanto come l'Ucraina. E' anche vero che la situazione di stallo è evidente se i Russi guadagnano qualche metro lo fanno a costo di molte vittime. Si dovrà arrivare ad un compromesso non sarà sui territori ma sulle garanzie.
2025-05-31 18:05:14
Si fa davvero fatica ad ascoltarlo, questo Fubini è il classico soldato giapponese nella foresta che ripete le solite fregnacce ormai vecchie di anni.

Gente così è irrecuperabile, sembra vivano in una dimensione senza tempo creata dalla propaganda come quei poveretti che applaudono piangendo il passaggio di Kim Jong-un in Corea del Nord.
2025-05-31 19:00:36
io dissento sull'irrecuperabile. Sono professionisti e all'occorrenza si riposizioneranno rapidamente.
Tu pagali o permettigli delle carriere e dicono quello che serve a te..
2025-06-04 22:07:25


Ha stato Putin! =P
2025-06-08 15:35:00
"""LA RUSSIA INIZIA A PUBBLICARE I NOMI DEI SOLDATI UCRAINI MORTI

Le autorità russe hanno reso noti i nomi di quasi 100 soldati ucraini uccisi, parte di oltre 6.000 corpi che Mosca ha offerto di restituire a Kiev come gesto umanitario unilaterale, nell’ultimo round di colloqui diretti a Istanbul.

Il governatore della regione russa di Zaporozhye, Evgeny Balitsky, ha pubblicato sabato sera le prime sei pagine con 97 nomi, documenti e luoghi di morte. Secondo lui, Kiev avrebbe rifiutato di accogliere le salme dei propri caduti. “Iniziamo a pubblicare le liste per permettere ai familiari di ritrovare i loro morti”, ha scritto. “Sappiamo che Kiev possiede questi dati, ma li nasconde deliberatamente.”

Durante i colloqui di Istanbul è stato concordato lo scambio di almeno 1.000 prigionieri, inclusi malati gravi e giovani detenuti. Mosca ha inoltre offerto la restituzione di oltre 6.000 caduti ucraini per una sepoltura dignitosa.

Il primo convoglio, con i resti di 1.212 soldati, è arrivato sabato al punto di scambio designato, ma la parte ucraina non si è presentata, secondo il generale Alexander Zorin, membro del team negoziale russo. Anche il capo negoziatore russo Vladimir Medinsky ha confermato che Kiev ha ricevuto l’elenco di 640 prigionieri ma non ha rispettato gli accordi.

Kiev ha negato le accuse, dichiarando che lo scambio è solo rinviato e che entrambe le parti si stanno preparando. Tuttavia, i media ucraini parlano di un rinvio alla prossima settimana senza data certa.

Balitsky ha accusato le autorità ucraine di ostacolare volutamente il recupero dei corpi per nascondere l’entità delle perdite e risparmiare sulle indennità ai familiari. “Finché un soldato risulta disperso, la famiglia non riceve un solo hryvnia di aiuto”, ha dichiarato.

Secondo il governatore, il rifiuto fa parte di un modello più ampio di violazioni da parte di Kiev, che non rispetterebbe gli accordi e sarebbe sostenuta dall’Occidente nella prosecuzione del conflitto."""
2025-06-08 16:17:04
Oltre che di propaganda, c'è anche una questione purtroppo economica. Non riconoscere vittime significa evitare risarcimenti alle famiglie, inutile ricordare che l'arruolamento nella "democrazia" dello sniffatore corrotto è forzato... per usare un eufemismo.
2025-06-08 17:58:27
Però che gli frega?! tanto come Stato sono falliti, paghiamo tutto noi comunità europea... sono cosi avidi?!
2025-06-11 09:18:07
Ora si fa propaganda anche sui morti.... Ma lasciateli stare, e tutto già sufficentemente penoso.....