Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2025-11-04 18:19:43
Ma Troy, il ponte Morandi è crollato 4 anni prima che cominciassimo ad aiutare l'Ucraina :)
Voglio dire che se la Zakharova voleva dire che l'Italia dovrebbe spendere di più per "curare" i propri beni allora dice un'ovvietà che potrebbe ripetere, pari pari, per qualunque Stato del mondo a cominciare dal suo.
Ma legare quest'incuria, fisiologica in Stati di una certa dimensione, al fatto che si usano quei soldi per aiutare l'Ucraina è falso (non sono quei soldi) e lo si fa per un mero scopo di propaganda.
2025-11-04 19:19:44
Quella della Zakharova non è una considerazione basata sulla stretta attualità: è una critica relativa a una direzione imposta da generazioni, e che in questa drammatica fase storica è diventata una corda al collo.

Per andar dietro agli USA e sottostare a tutte le forme di pizzo mafioso che ci impongono, stiamo sbaraccando un paese lasciandolo andare al macero: non da oggi con la Torre dei Conti a Roma, ma da quando qualcuno ha deciso che i governi che mettiamo al potere devono seguire una determinata agenda. Dovremmo sentirci offesi di quanto ci sta succedendo da 5 anni a questa parte, cioè da quando quell'agenda non permette più di mortificare welfare, manutenzione, sanità, carceri, istruzione e nel frattempo soddisfare l'appetito di quelle me*de.

Perché fondamentalmente, e lo ricordo ai NAFO con la Sindrome di Stoccolma, noi dobbiamo finanziare non tanto l'Ucraina ma i produttori di armi USA e UK; dobbiamo rallentare/fermare vantaggiosissimi accordi sul gas rendendo sostenibile la nostra produzione industriale (infatti morta) per favorire quello ultracostoso e inquinante USA che la uccide e ci uccide; dobbiamo annullare e bloccare accordi commerciali con Russia, Cina e potenze che non garantiscano diretti interessi USA; dobbiamo spostare la produzione industriale negli USA, pena dei dazi assurdi pro loro che abbiamo accettato senza fiatare (grande melona, grande italietta che ha PEZO INDERNAZIONALEH!); dobbiamo assecondare un progetto di generale rovina e regressione del paese per insediare governicchi di teste di legno (per non dire di altro) e totali incompetenti che però hanno una dote, ovvero che sanno chiacchiere a parte di dover garantire gli interessi USA e UE per primi; dobbiamo, e lo abbiamo fatto, azzerare la UE per farla diventare una succursale della Casa Bianca; come detto dobbiamo, e lo abbiamo fatto, azzerare welfare, investimenti in sanità e istruzione, creazione di una economia fiorente con conseguente mercato del lavoro che possa evitare una esplosione della disoccupazione giovanile ed erosione dei salari, ammodarnamento e manutenzione di infrastrutture appunto diroccate... ci siamo giocati il futuro per supportare la logica di favorire quel paesone di sfruttatori e speculatori di sistemi altrui, quel cancro maledetto del pianeta e della storia, la cui guerra assurda fatta alla Russia per procura (e iniziata 20 anni fa: non ieri con il Donbass) è solo l'ultima delle sue manifestazioni.

Chi si sente offeso dalla critica del Cremlino dovrebbe, ammesso che abbia un senso delle misure e della realtà, provare puro odio verso chi ci tiene da sempre con la testa sotto e con i pagliaccetti idioti che per puro tornaconto rendono questa cosa possibile.

E invece abbiamo 1. i patrioti che per leggere la realtà che hanno davanti al naso hanno bisogno della radiolina che ai sondaggi dicono che la paggetta venduta a UE e USA è sovranista, mentre Conte che alla UE disse "muovetevi o facciamo da soli" e al carotino "no mr. president, Italy first" è per qualche motivo che manco sanno comporre nei loro 3 neuroni sbagliadoh!!!; 2. le persone un minimo più acculturate e intelligenti che però dopo 80 anni di rincoglionimento da settima arte non ce la fanno proprio, a dare un nome alle cose, a vedere una squallida opera di disperata ricerca della false flag e ripetono come dischi rotti che "ha stato Putin".

Dovremo mangiare me*da per anni e anni ancora, ma sono convinto che alla fine in tanti cominceranno a capire che forse è meglio iniziare a ragionare con la propria testa e non votare come tifassero la propria squadra di calcio.
(edited)
2025-11-04 19:53:04
Mi sa che stiamo parlando di cose diverse: la questione non ha mai riguardato cosa pensa la Zakharova del nostro sistema paese o delle alleanze che abbiamo stipulato e del ruolo che abbiamo nelle stesse.
La questione riguardava il gratuito sciacallaggio, chiaramente pretestuoso, su un incidente con vittime. La Farnesina protesta questa volgarità mica il resto.
2025-11-04 19:56:21
Mikhail Rossiyskiy, convocato oggi alla Farnesina, "ha richiamato l'attenzione degli interlocutori sulla scarsa cortesia diplomatica mostrata dal ministero degli Esteri italiano"

Hahaha, ma dai, ci stanno trollando usando una tragedia è evidente
2025-11-04 20:19:49
Difendere posizioni del Cremlino su una tragedia che non lo riguarda è penoso, cercano di sviare l'attenzione dai loro problemi di rapporto e di guerra e questo è evidente come il sole. Chiacchiere di cortigiani ininfluenti gli abbiamo veramente dato troppo risalto che non meritano affatto, forse è meglio si torni a parlare del fronte est...
2025-11-05 06:24:19
la questione non ha mai riguardato cosa pensa la Zakharova del (...)

Diciamo che forse per colpa dell'onda emotiva, sull'argomento ti vedo molto meno lucido del solito. Se pensi che in Russia non conoscano la situazione politica italiana e ragionino sulla mera attualità delle ore precedenti... davvero mi cadono un po' le braccia.

Sarebbe poi da chiedersi come faccia il bodendissimoh cattivone di turno a non avere tutte le informazioni (quindi, molto più di noi) e una chiara visione di insieme... ma evidentemente nella vs testa c'è un copione e bisogna mantenere quello.
2025-11-05 08:03:13
Se pensi che in Russia...
Ma la penso proprio all'opposto... per trollare devi averci ragionato e sai benissimo di dire una cosa non perché ci credi davvero ma perché ferisce e obbliga a una risposta: in una parola, destabilizza a basso costo.

Mica la Zakharova fa quella associazione perché pensa davvero ci sia un collegamento. Ed è proprio la gratuità a infastidire ed essere volgare mica il resto. Su tutto il resto, che rientra nel puro gioco delle parti tra due paesi al momento ostili, nessuno dice nulla
2025-11-05 11:06:38
Del resto anche noi sulla Russia ne diciamo tante a cominciare da Mattarella quindi è normale che provino a risponderci anche trollando.....
2025-11-05 13:13:34
Ma a me va benissimo che alzino il livello emotivo della critica: lo dico in ogni lingua che siamo un paese di anestetizzati.

Per loro è inaccettabile, lo diceva anche Rebel a suo tempo che culturalmente ci ammirano ma nell'attualità ci vedono come ingenui nelle mani della propaganda atlantista (vedi per esempio quest'altro che dedica il suo tempo a saltellare ripetendo i versetti del corano)
2025-11-05 19:21:59
si, però la disistima è reciproca!
Pure loro hanno poche lezioni da offrire sul fatto di stare in un regime ed immersi nella propaganda!
:D
2025-11-05 22:08:00
Tutto questo amore per l'atlantismo poi lo vedono solo i russofili acritici incalliti, non credo che ci siano molti amanti della nato, solo che se l'alternativa è essere sottoposti ad un regime immerso nella propaganda e che ha trascinato più di mezzo milioni di ragazzi alla morte, non credo che abbiamo molte alternative attualmente.
2025-11-06 23:46:14
2025-11-07 06:38:37
Zelensky riceve i Patriot dalla Germania, Nella notte 3 missili russi “Kinzhal” li distruggono nell’aeroporto di Ozerne a Zhitomir

Sbalorditivo
2025-11-07 12:17:07
La fonte è, al momento, l'intelligence russa che vale quanto l'intelligence ucraina.
2025-11-08 01:14:11
Trump vede Orbán alla Casa Bianca: “L’Europa lo rispetti”. Ed esenta Budapest dalle sanzioni sul petrolio russo
di F. Q.
Il presidente Usa cambia idea sui rifornimenti ungheresi da Mosca: "Non hanno sbocco al mare, per loro è difficile"


Vedi tu se mi devono far desiderare uno come Orban, che non si piega a pigreco/mezzi e non si fa dare dello young beautiful man
2025-11-11 10:34:42
Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io

Naturalmente la notizia data dalla Russia è tutta da verificare, ma lo scenario non è così irrealistico.