Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2025-12-07 20:02:43
Scusa ma stavo scrivendo :)
Cmq, il punto è che non dipende da lui

Come, per esempio, non dipenderà dal fatto che il Venezuela si faccia i cazzi suoi
(edited)
2025-12-11 16:12:35
i dronoi ucraini che danneggiano una petroliera.

I nostri alleati sparano alle petroliere in mare aperto.. non si chiama terrorismo?
2025-12-12 00:05:23
Eeeh ma si tratta della flotta hombraaah
2025-12-13 18:38:43
La portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova ha definito "un vero e proprio banale ladrocinio" il congelamento degli asset russi in Europa a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe del Cremlino e ha dichiarato che "le azioni di ritorsione non tarderanno ad arrivare": lo riporta l'agenzia di stampa russa Interfax. "L'assegnazione dei nostri beni sovrani senza il consenso della Russia, che si tratti di un blocco a tempo indeterminato, di un ritiro o di un tentativo di presentare la loro confisca di fatto come una sorta di prestito di riparazione, costituisce un atto assolutamente illegale che viola gravemente il diritto internazionale"

Non trovo chi ha fatto sta minchiata. Spero sia una frattura e che l'Italia ne stia fuori

Gli imbecilli dell'UE sono sono in pole position
2025-12-13 20:10:08
E dire che qualcuno dotato di spina dorsale lo avremmo anche.

Il neo primo ministro ceco Andrej Babis ha annunciato che la Repubblica Ceca non parteciperà a futuri finanziamenti dell’Unione Europea a sostegno dell’Ucraina, né fornirà garanzie sui prestiti destinati a Kiev. La dichiarazione arriva in vista del vertice Ue previsto per giovedì prossimo, durante il quale i leader europei discuteranno dei sui bisogni finanziari dell’Ucraina nel 2026-2027, inclusi i prestiti garantiti e l’uso degli asset russi congelati. “Ogni corona ceca è necessaria per i nostri cittadini, non per altri Stati”, ha affermato Babis in un video messaggio diffuso su X, ribadendo lo slogan della sua campagna elettorale: “Prima la Repubblica Ceca”. Il leader del partito populista Ano (Sì), vincitore delle elezioni parlamentari di ottobre, assumerà formalmente le funzioni di governo da lunedì e rappresenterà Praga al vertice Ue. Babis ha invitato la Commissione Europea a trovare “un altro modo” per finanziare l’Ucraina, sottolineando che le casse ceche sono vuote e che il suo governo non garantirà né concederà alcun finanziamento.
2025-12-14 02:20:37
Oddio, schiena dritta... fa i suoi interessi politici e per il resto è praticamente un Salvini ceco o una specie di Berlusconi (la rivista Foreign Policy ha dato a Babiš il soprannome di "Babisconi") pieno di conflitti d'interesse.
Tra l'altro governa in coalizione con un partito di estrema destra vera.
(edited)
2025-12-14 10:01:34
Purtroppo sul tema del conflitto di interessi siamo alla classifica, non al valore binario.

C'è infatti il solito problema di fondo: partiamo dall'idea di essere avanti, migliori, il punto di riferimento, il faro della democrazia... quel tempo è ampiamente concluso (se mai ci sia stato).
2025-12-15 15:43:36


Pino Cabras ·

Dispositivo dell'art. 658 Codice Penale
«Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.» Il segretario onomatopeico della NATO dovrà pagare un’ammenda?



Io sono assolutamente d'accordo. Questi tempi una cosa l'hanno prodotta: l'estrema necessità nel sanzionare chi, tradendo o meno la propria patria, agita spettri per portarla a esporsi a un conflitto militare.
2025-12-17 07:09:35
L'Ue spinge per l'intesa sull'uso degli asset russi alla vigilia del summit di giovedì, l'Italia resta cauta. Oggi le comunicazioni della premier Meloni in Parlamento in vista del Consiglio europeo. Il leader della Lega Salvini: “Macron e Merz non riusciranno dove Napoleone e Hitler hanno fallito”.

Incrociamo le dita. Speriamo non facciano cazzate
2025-12-17 12:51:58
Sì, ma nel frattempo tutti gli altri (escluso M5S) votano favorevoli a un aumento della spesa militare. "Speriamo" conta fino a un certo punto, basterebbe non votare quelli che stanno scientemente costruendo tale futuro.
2025-12-17 14:26:07
La dico male? Una guerra da qui ai prossimi anni non la esclude nessuno. Troppe tensioni e "fame" di appropriarsi delle risorse altrui

Io spero che non tocchino la roba russa..sarebbe una figuraccia, oltre che un atto pirata ed illegale
2025-12-17 14:37:45
Una guerra con i russi nel 2025 non sarebbe tale. Sarebbe una piccola sequenza di esplosioni nucleari, specialmente a casa nostra dove i salvatori sono stati molto affettuosi e generosi nel disseminare il territorio di basi.

Basi = testate
2025-12-17 14:39:12
L'UE è governata da imbecilli che fanno disastri in qualsiasi settore: diplomazia, immigrazione, economia, innovazione (sull'AI l'Europa ha fatto zero a livello mondiale, però abbiamo i tappi di plastica attaccati alle bottiglie), automotive. Qualsiasi cosa fatta da loro è un disastro completo, speriamo di non entrare davvero in guerra con la Russia perché ovviamente se siamo governati da imbecilli non possiamo fare una bella fine
2025-12-18 16:04:24
Al via il Consiglio europeo con al centro il tema degli asset russi. "Si sa la mia posizione, voglio che gli asset russi vengano utilizzati. La mia impressione che possiamo arrivare a una soluzione", ha detto il cancelliere tedesco Friedrich Merz arrivando al summit a Bruxelles.

Porci rattasoldi
2025-12-19 07:16:14
Ucraina, intesa in Ue per prestito a Kiev da 90 mld. Salta uso asset russi.

Salviamo la faccia, ma contraiamo un debito per indebitare uno degli stati più corrotti al mondo. Chissà..
2025-12-19 10:09:18
Sì, non fosse che sta proposta è passata grazie ai voti di Rep Ceca, Ungheria e Slovacchia, che erano contrari, ma l'UE ha accordato loro di NON dover partecipare al prestito. In buona sostanza la domanda per loro è stata: siete d'accordo nel fare pagare 90 miliardi ai contribuenti degli altri paesi partecipanti, per sovvenzionare una guerra persa?
E loro hanno detto sì

La Von Der Leyen ha fatto una sequenza di cose negli ultimi anni che legittimano il fatto che finisca al patibolo, non so se è chiaro a tutti