Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2025-12-19 10:09:18
Sì, non fosse che sta proposta è passata grazie ai voti di Rep Ceca, Ungheria e Slovacchia, che erano contrari, ma l'UE ha accordato loro di NON dover partecipare al prestito. In buona sostanza la domanda per loro è stata: siete d'accordo nel fare pagare 90 miliardi ai contribuenti degli altri paesi partecipanti, per sovvenzionare una guerra persa?
E loro hanno detto sì

La Von Der Leyen ha fatto una sequenza di cose negli ultimi anni che legittimano il fatto che finisca al patibolo, non so se è chiaro a tutti
2025-12-19 12:07:51
C'è del buonismo dilagante. Chissà cone finirà
2025-12-19 12:31:53
Lo dico da sempre: sono e dovranno essere ricordati come traditori della patria.

Un progetto di patria, l'UE, che non dovrebbe più essere tale. Progetto che hanno rovinato loro e che stanno sporcando ogni giorno con la propria presenza.
2025-12-20 10:36:45
2025-12-20 15:17:57
Carlo Rovelli ·

Oggi la scelta di colossali spese militari, contro quanto chiede la maggioranza degli italiani, viene chiamata "democrazia". Le guerre di una minoranza di paesi per il controllo sul resto del mondo, vengono chiamate "difendere la democrazia". Ieri al parlamento la decisione del ministero di indagare su chi ha invitato Francesca Albanese a parlare nelle scuole è stata chiamata "difendere il pluralismo". Nel romanzo 1984 di Orwell, il potere impiega una neolingua in cui "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". Ci siamo già?
2025-12-20 16:24:25
Zelensky:
“Abbiamo ricevuto 90 miliardi per il 2026-2027. E sapete che prevediamo di utilizzare tutti i 210 miliardi di asset russi. E sappiamo che l’Ucraina restituirà questi prestiti senza interessi di 90 miliardi solo se la Russia pagherà le riparazioni necessarie all’Ucraina”

Diciamo addio ai soldi delle nostre tasse.
2025-12-25 19:25:01


Ha stato il cattivone di Bbudin ad ammazzare le renne di Bobbo Natale
2025-12-27 21:38:19


Bisogna comunque riconoscere a Crosetto di essere uno dei rarissimi esemplari di FdI a esporsi un minimo alle domande. Ciò che dovrebbe essere la norma, anzi il livello minimo visto che rifiuta tutti gli inviti ai talk anche lui.
2025-12-29 16:45:30
Lavrov: «Attacco contro residenza Putin a Novgorod. Abbattuti 91 droni, posizioni negoziali cambieranno»

Bravi coglioni
2025-12-29 19:23:29
Il presidente Volodymyr Zelensky ha smentito che le forze ucraine abbiano cercato di bombardare la tenuta del leader russo Vladimir Putin a Novgorod. "I russi hanno inventato una storia palesemente falsa su un presunto attacco a una residenza del dittatore russo, per avere una giustificazione per continuare gli attacchi contro l'Ucraina, in particolare contro Kiev, e per rifiutarsi di compiere i passi necessari per porre fine alla guerra

Io non so chi menta, chi dica mezze verità, chi dica il vero... mi chiedo però perchè si creda così facilmente a ciò che dice una delle parti. Sui droni sparsi in UE subito si avanza il dubbio, sui droni a casa di Putin subito coglioni gli altri.
Almeno considerare sospetto il fatto che a trarre vantaggio da un'azione del genere in questo momento è solo la Russia e non l'Ucraina e attendere le prove richieste per i droni russi in UE senza contentarsi delle affermazioni di Lavrov o della Zacharova


E ovviamente non ci accontenteremo di resti di droni, facilmente reperibili ovunque, ma esigeremo, come avvenuto per i droni russi in UE, prove più solide... tipo le traiettorie da-a
(edited)
2025-12-29 21:45:17
Purtroppo, dalla scottatura presa ai tempi della pantomima, per me la stampa UE è fogna a prescindere. L'impostazione sensazionalistica e non super partes non è accettabile.

Preferisco pescare da altre fonti di informazione

Quando riformeranno la stampa e l'UE di oggi, potrò ripensare a una "versione europea"
2025-12-29 23:37:55
Certo meglio ascoltare le boiate della propaganda russa con un informazione completamente pilotata che ascoltare la faziosa e multiculturale informazione europea. Poi leggiamo un po' di complottismo in rete così siamo sicuri di poter sparare verdetti inappellabili.
Certo se ne sparano di idiozie....
2025-12-30 03:55:56
Io non so chi menta, chi dica mezze verità, chi dica il vero...

Chi lo fa dall'inizio? Chi ha preso per il culo gli altri da 20 anni? Chi ha sabotato i negoziati già chiusi e impacchettati 3 anni fa, che avrebbero evitato perdite di terre e soprattutto vite umane? Chi ci ha provato a convincere che l'attentato al NS2 fosse di matrice russa?

Non so ragazzi, vedete voi. Ma uscite dalla foresta che ormai con il nostro rimanere fiduciosamente ancorati alle quotidiane balle di 4 cazzari senza dignità che ci sgovernano facciamo ridere.
2025-12-30 11:23:27
Scusa eh, ma ammesso, e non concesso, che tu abbia ragione su ognuno dei fatti elencati, non sono argomenti che puoi utilizzare per decidere di un qualunque fatto successivo.
I droni sulla casa di Putin non sono provati dall'episodio del NS2
2025-12-30 13:07:12
Non ti preoccupare c'è chi ha abolito il pensiero critico, chi non si domanda più chi ci guadagna a mettere in giro certe notizie, ma prende per oro colato quello che viene dalla santa Russia. Peccato che la totale mistificazione della realtà non l'abbiamo inventata noi, in occidente possiamo ancora dissentire e dubitare delle panzane che ci raccontano, in Russia devono accettare acriticamente la versione della realtà del 73enne in sella ininterrotta da 27 anni con finte elezioni, che oltre alla scia di sangue che ha alle spalle, da le direttive di quello che è giusto e sbagliato di ciò che è legittimo e che non lo è.
Le prese di giro di questo teatrino non hanno fine.
2025-12-30 14:37:28
«Non credo che ci siano prove che ci sia stato un attacco di droni di tale portata, che è stato abbattuto grazie al lavoro ben coordinato del sistema di difesa aerea», ha detto ai giornalisti il ​​portavoce del Cremlino Dmitry Peskov

Praticamente, più grande è la bomba più è difficile ci siano prove che sia esplosa. Per la logica ripassiamo più tardi