Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Invasione Russa in Ucraina

2026-01-12 20:59:13
Ci sono sempre gli esaltati, che straparlano. Trump purtroppo la pensa esattamente come Putin sono fatti della stessa pasta, quindi non aspettiamoci niente di buono da un amministrazione che ha già tradito i suoi alleati in Siria e Afganistan. Trump si sta approfittando di una Russia indebolita che non è in grado di difendere ne i suoi alleati (Venezuela, Iran) ne le proprie navi . Io invece sono sempre più convinto che un accordo sia vicino. Più una trattativa è segreta più è reale. Sulle condizioni non sappiamo nulla e anche questo è positivo perchè è sicuramente impopolare. La Russia continua a dissimulare sicurezza con una propaganda a cui credono solo pochi e qualche gonzo in occidente, ma se sta trattando segretamente vuol dire che anche loro sono allo stremo ( anche fossero vere una parte delle stime dei caduti) anche se non lo ammetteranno mai. Certo possiamo far finta di credere che le sanzioni e l'isolamento internazionale non siano serviti a niente è un lusso che noi abbiamo e loro no.....
2026-01-13 02:54:09
Se si vuole mettere pressione a Putin

Non ho scritto che io voglio mettere pressione.
Rispondevo all'interpretazione di Signore dei pupazzi.
Se l'intento è quello "di mettere pressione" è un intento sbagliato.
Tutto qui.
2026-01-13 04:56:58
Perfetto. Non c'è alcun "nazionalismo" che si oppone alla "pressione".

C'è una chiara volontà di un paese -che storicamente e culturalmente si può permettere di tenere il punto- nel non voler accettare basi del 4° reich al confine, peraltro sacrificando intere popolazioni locali (cosa che teoricamente dovrebbe essere inaccettabile anche per noi) a tal fine.

Non è uno "scontro di civiltà" o una supercazzola filosofica sul perché i ruzzi gaddivi ci vogliono male, sono accordi traditi da pretese di imperialismo di un gigante ormai fuori controllo. Traditi con quello che non si fa comprare e che ha argomenti per fartelo capire (sicuramente però 6mila soldatini Lego basteranno, non sono certo l'ennesima gabula per portare avanti una situazione che ingrassa il povero gigante buono di cui sopra).
2026-01-13 15:38:03
2026-01-13 16:15:12
Ma vedi di parlare in italiano, Il lallismo e i suoni gutturali riservali ai tuoi pari del giardino di infanzia o in qualche altro forum dove imperversi, visto che probabilmente non hai proprio nulla di meglio da fare nella vita...
2026-01-13 17:12:02
E anche oggi continuano le scoreggine di quello che l'unica cosa che fa è scrivere post totalmente privi di contenuto in topic.

E l'off-topic non interessa a nessuno, questo te lo posso garantire facendomi voce come piace fare a te quando (per fortuna hai smesso) diventi Napoleone e parli al plurale.

L'off-topic non interessa. Smetti di fare polemiche e scoregge.

Ora non dovrei, ma ti rifaccio la domanda: ma se soffri così tanto, perché ti sottoponi a questo strazio? Per me va benissimo vederti struggere, ma davvero lo dico per te: qui non troverai Nafo invasati come te che applaudono le tue pallosissime dissertazioni su quanto è brutto e cattivo Putin. Vai su X e scrivi sotto i post di Cerasa e simili, vai sui canali YouTube di Parabellum e vivi sereno.

Aggiungo: se io "sono questo, quell'altro", su, giù... ora anche uno che "non ha proprio nulla di meglio da fare nella vita"... ti rendi conto che tu dall'alto del tuo livello di attento selettore di come è meglio investire il tempo personale ti stai dedicando anima e cuore a uno che tu stesso inquadri come (ingentilisco le tue scoregge) "non meritevole del tuo tempo"?

Chiuso l'OT e mi scuso, ma essendo il forum dotato di una certa libertà di automoderazione (cosa che dagli attacchi polemici che continui a fare, è chiaro come tu stia abusando) faccio io il lavoro sporco.
2026-01-13 19:08:43
Ma chi ti si..... Guarda che se ti rispondo io o solo perché nessuno degli altri ti sopporta più, continua pure a sentire l'eco della tua tastiera è l'unica cosa che conosci nella vita....
Non hai argomenti spari sempre le stesse minchiate senza attivare il cervello, riporti opinioni di gente impresentabile.... Ma ringrazia che qualcuno te lo fa notare.....
2026-01-13 19:19:13
Ecco che torna il plurale, non ce la fai... è più forte di te: tu sei il portavoce solo di te stesso, e sicuramente non detti le regole del forum del quale sei un ospite esattamente come me e altri. Quindi, ancora, regolati perché stai imbrattando i muri e non sei capace di tornare nei limiti: quelli del contenuto in topic.

Per chiarire: non scrivo per farmi piacere (men che meno da te), quindi rassegnati. Smetti con queste insostenibili frignate e (se ne sei in grado) scrivi contenuti in linea al topic di un qualche interesse. Se proprio.
2026-01-13 19:56:51
Message deleted

2026-01-15 15:48:14
Macron: "Siamo a portata di tiro della Russia, riarmiamoci".

Probabilmente, ciclicamente, dei perfetti idioti scemi salgono al potere e innescano eventi che si ripetono nella storia
2026-01-15 16:44:33
È stato reso noto il licenziamento del vice comandante in capo della Marina russa, Sukhrab Akhmedov

Degno erede dei generali massacratori delle trincee della Prima guerra mondiale... il peggio del peggio di questa guerra: credo che i soldati russi sperino di non rivederlo più al comando perché era già stato licenziato nel 2024 per poi essere rimesso al comando.
Già allora, secondo il blogger militare Roman Alechin, membro dei volontari "Akhmat" ed ex consigliere del governatore della regione di Kursk, le dimissioni del generale "erano state celebrate da tutti"
(edited)
2026-01-29 19:30:57
Donald Trump ha detto di aver chiesto a Vladimir Putin di non sparare per una settimana a causa del freddo invernale e che il presidente della Federazione russa ha accettato. "Ho chiesto a Putin di non sparare su Kiev e le città ucraine a causa del freddo record per una settimana", ha ribadito Trump nel corso della riunione di gabinetto alla Casa Bianca, aggiungendo che il suo omologo russo "ha accettato, è stata un'ottima cosa, gli ucraini quasi non ci credevano".

Aggiungo che il governo della Norvegia è stato già convocato per non meglio precisate "Valutazioni e aggiornamenti su premi futuri"
2026-02-04 17:06:39
https://tg24.sky.it/mondo/2026/02/04/guerra-ucraina-russia-ultime-notizie-diretta

Una non-notizia per ricordare la continua minaccia al lettore

Stile covid
2026-02-06 19:19:15
Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta | Attentato a Mosca al generale Alekseyev, il numero 2 dei servizi segreti: è grave

Veramente dei negoziatori sopraffini, sinceramente alla ricerca della pace....
2026-02-06 21:14:03
Invece cercano la pace i russi che bombardano da mane a sera ? Chiedo. Per un amico