Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Calciomercato]

2024-07-10 19:12:51
okoli al leicester per circa 14mln + bonus
un difensore ancora molto molto grezzo ma che a me è piaciuto nelle ultime due stagioni, anche in ottica nazionale spero possa crescere
2024-07-10 20:32:32
Se davvero Morata va al milan fanno un grandissimo affare e inseriscono un tassello davvero pregiato nel puzzle. Segna meno di Giroud, ma fa splendere tutti quelli che lo circondano.
2024-07-10 20:36:30
se non gli ha rotto il crociato l'addetto alla sicurezza :P
2024-07-10 22:05:11
Morata risponderebbe a due esigenze fondamentali: rimettere un over30 di spessore nello spogliatoio, e programmare in modo da agevolare l'inserimento graduale di Camarda.

Servirà comunque un'altra punta centrale, dato che il giovinetto non è ancora presentabile e la stagione scorsa si è visto chiaramente come fossimo corti. Figuriamoci con la quota infortuni pioliana... ne avremmo dovuti avere il doppio.

Mi auguro poi che si vada a chiudere per un terzino mancino, perché anche se sono contento di vedere Jimenez e magari Kalulu a dx, non si può fare una stagione con un terzino sinistro + adattati.
2024-07-10 22:32:35
Mah...i dubbi sulla fattibilità li ho avuti pure io dall'inizio. Non è una operazione che rientra nei parametri del Milan. Il punto è che sul mercato sei in evidente ritardo. Sentire poi che di attaccanti adatti al gioco di Fonseca ce ne son pochi ma fa preoccupare.

Io non discuto Morata come giocatore, faccio notare che il Milan anche questa volta non farà un investimento importante, in un ruolo cruciale. Tutte le concorrenti davanti hanno un attaccante capace di fare più di 20 gol a stagione se messo nelle giuste condizioni...noi no.

Questa campagna acquisti definirà quali sono gli obbiettivi e la strategia per raggiungerli.

Ecco aspettiamo Camarda, giusto paio di anni...
(edited)
2024-07-10 23:03:36
Immobile in turchia lo capisco poco... Aveva davvero dato tutto quel che aveva da dare in Italia?
2024-07-10 23:07:32
Sembrava di sì; almeno ad alto livello e come titolare. Penso che in Turchia possa ancora lucrare bei soldi
2024-07-11 01:27:30
Certamente preferisco di gran lunga che il mercato per la stagione successiva sia "chiuso a maggio" (es quando prendemmo Maignan fu una operazione assolutamente perfetta), ma qui c'è stata la questione cambio allenatore + attesa per Euro2024.

Un minimo ritardo ci sta, sono anche dirigenti giovani e inesperti... mi auguro che però sia tutto motivato dalla volontà di centrare gli obbiettivi. Lo hanno detto da sempre che vogliono prenderne pochi ma buoni, mi aspetto che sia così. Il mercato 2023 poi mi fa ben sperare, è stato uno dei migliori mai fatti.

Sul fatto che "le altre hanno...", ricordo un paio di cose: il Milan è forse l'unica italiana che in questi anni sta acquistando senza l'affanno del dover vendere o del dover coprire d'oro i parametri zero; se poi "andare decisi su una punta da 20 gol" significa rischiare di buttare 150mln per Vlahovic, penso che in fondo mi va bene aspettare.
2024-07-11 16:05:50
Vediamo chi arriverà. I ruoli da coprire sono noti da molto tempo. Pochi ma buoni è un concetto giusto, tutto sta a vedere cosa si intende per buoni ( pochi vuol dire almeno 4/5 giocatori).
Io uno come Vlahovic lo vorrei eccome. Certo deve essere messo nel giusto contesto. Io sono contento che il bilancio sia in attivo, che la società sia sana ma vorrei pure che questo si traducesse in acquisti di un certo livello. Non sono nemmeno contrario al parametro zero se funzionale al progetto.
Dipenderà anche dai rinnovi di Theo e Mike.
Continuo a pensare che un attaccante che ha nelle sue corde 20 gol sia necessario per competere ad alti livelli.
Non dobbiamo cedere i big ma non è detto che restino tutti ( vedi Tonali )Poi ci sono tutta una serie di giocatori che Fonseca deve valutare...Adli, Pobega, Ciao, Kalulu, Gabbia...sarà una lunga estate.
2024-07-11 16:20:56
Morata è il classico attaccante d'area che 20 gol in A te li fa.

Non ritengo che il ns problema sia nel numero, quanto nel peso dei gol... servirebbe l'uomo giusto per fare quei gol stupidi ma pesanti che puntualmente ci mangiamo, e poi per favorire quelli dei compagni. Zirkzee sembrava ottimo per i secondi ma non certo per i primi, Morata mi sembra l'opposto ma chissà.

Vlahovic piacerebbe eccome anche a me, quello che intendo dire è che se fai come la Juve di allora "vai deciso" e ti bruci un budget enorme per quello che alla fine risulta essere un attaccante normale che in Milik hai già. 15mln di commissione -oltre 40 e stipendio alto- per Zirkzee sono una pazzia totale, è roba che spendi quando hai la certezza di un rendimento e l'olandese mi sembra ancora in quella fase della carriera in cui devono confermare e continuare a crescere.
2024-07-11 18:34:01
a me Morata piace, ma se ha un difetto è proprio quello di non fare i golletti che indirizzano le partite.
2024-07-11 19:10:09
Morata non ha mai segnato 20 gol in tutta la sua carriera. La miglior stagione questa stagione con 15 gol...

servirebbe l'uomo giusto per fare quei gol stupidi ma pesanti che puntualmente ci mangiamo, e poi per favorire quelli dei compagni.


Su questo concordo, segnare nelle gare che contano fa la differenza ( es al contrario Pulisic)


Su Zirkee ti do ragione sul costo ma che sia un prospetto non c'è dubbio. Qualsiasi giocatore giovane e di prospettiva DEVE confermarsi è il rischio di puntare sul talento. Se però va come deve tu sei apposto per 10 anni oppure realizzi una grande plusvalenza. Bisogna saper aspettare e metterlo nelle condizioni giuste per crescere. Non mi sembra che Morata arrivi gratis, credo che 5 netti sia il minimo sindacale per lui, con un contratto di 3/4 stagioni più clausola rescissoria che varia da 10/11 milioni secondo gli agenti a 21 secondo l'Atletico...
2024-07-11 19:19:42
Nell'Atletico non le ha giocate tutte, anzi... diciamo che con 15 gol in 20 partite è piuttosto prolifico, non è Lewandowski ma neanche Zirkzee. Di gol ne fa.

A me non fa impazzire, intendiamoci, ma capisco che il profilo risponda a determinate mancanze. Vorrei anch'io che prendessero talenti giovani in piena esplosione e già affermati tipo Sesko e Gyokeres ma è impossibile, almeno fino a quando il fatturato (già risalito) non raggiungerà livelli consoni. Giocatori emergenti e ancora prendibili non scaldano, il tifoso medio vuole il nome famoso o il giocatore che nella stagione prima ha fatto il fenomeno... e rimangono quelle 3 alternative: il Morata di turno, lo Zirkzee che batte cassa come fosse un top player dopo la prima stagione buona, e il solito big decaduto che la squadra di Premier ti cede a poco perché ne ha altri 10 in rosa.
2024-07-11 19:41:33
Ricordiamoci che deve giocare a sansiro dove ti fischiano dopo 2 partite in cui non vai bene.
Il calcio in Italia e soprattutto in certi stadi non è come altrove, c'è più pressione e meno pazienza.
2024-07-13 09:11:14
Su 38 partite ne ha saltate 6, spesso sostituito e nell'ultima parte della stagione seduto in panchina. Non è mai stato un goleador, non è nelle sue caratteristiche. Nessuno può dire che Morata non sia forte, ci mancherebbe, e in Seria A può far bene ma la sua carriera parla per lui.

Ci manca un numero 9 da anni. L'unico che è riuscito in qualche modo a lenire questa mancanza è stato Oliviero ( pesano tantissimo i due gol nel derby scudetto). Mi sembra lecito da parte di chi mette i propri soldi in abbonamenti, trasferte, tv ecc ecc poter esprimere dei dubbi o anche solo delusione. Poi alle prime partite passa tutto e si tifa milan.

Giocatori emergenti e ancora prendibili non scaldano, il tifoso medio vuole il nome famoso o il giocatore che nella stagione prima ha fatto il fenomeno..

ma chi se ne frega di cosa scalda il tifoso medio? Neppure Fonseca lo fa ma è l'allenatore del Milan e non mi pare che nessuno di quelli arrivati lo scorso campionato avesse queste caratteristiche. Se non hai i soldi per prendere fenomeni acclamati devi andare a prendere quelli che lo potranno diventare. E' un rischio, certo, ma in ogni impresa c'è rischio.

Poi se arrivano Morata e Abraham/Depay ( nomi buttati la per vendere copie) spero facciano bene.
Il ragionamento di far crescere Camarda nel Milan Futuro mi va benissimo un po meno quello di non investire in attacco perché tanto ho Camarda. Pure quello è un bel rischio.

Ricordiamoci che deve giocare a sansiro dove ti fischiano dopo 2 partite in cui non vai bene

Vero pupe, bisogna essere bravi a proteggere i propri giocatori. L'Inter con Lautaro l'ha fatto bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
2024-07-13 13:53:13
Basta che vedi i minuti giocati: 1909, che equivalgono a circa 20 partite intere. In CL ha 5 gol in circa 7 partite intere.

Per fare un confronto, Zirkzee ne ha 2774 ovvero 10 in più e ha segnato meno gol (13): lui sì che segna poco, ed è la cosa che mi rendeva poco sicuro del suo innesto. A noi serve gente che la butta dentro.

Peraltro e per quel che conta, Morata ha quasi gli stessi assist (4 a 5).

ma chi se ne frega di cosa scalda il tifoso medio? Neppure Fonseca lo fa ma è l'allenatore del Milan e non mi pare che nessuno di quelli arrivati lo scorso campionato avesse queste caratteristiche. Se non hai i soldi per prendere fenomeni acclamati devi andare a prendere quelli che lo potranno diventare. E' un rischio, certo, ma in ogni impresa c'è rischio.

Credo che infatti loro stiano ragionando sull'over30 dal rendimento "sicuro" cui affiancare il giocatore non più sconosciuto ma da completare, ovvero l'Abraham di turno (che a me piace tantissimo e lo dico da anni... se l'infortunio non gli ha lasciato problemi è un prospetto sul quale lavorerei).