Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [UEFA Europa League] 2022-2023

2024-02-25 00:29:02
Mamma mia che pianto. Pupe ti assicuro che spesso ti trovo ugualmente irritante, con la differenza che la mia reazione è semmai parlare di fatti ed evitare di metterla sul personale: cosa che a te succede ogni santa volta, soprattutto quando ti accorgi di non avere argomenti, di esserti sbagliato.

Piangere e chiedere l'intervento dei mod quando oltretutto sei in un periodo di "insultino allegato" (non mi far riprendere i post, ci metterei 10 minuti e faresti l'ennesima brutta figura) poi è veramente surreale, ma è tutto tipico del tuo essere perché molto spesso la percezione del tuo modo di discutere è scollegata dalla realtà così come la percezione della validità dei tuoi contenuti.

Detto questo, che non interessa a nessuno, passiamo al merito.

Intanto su Pioli oggi mi date ragione tutti, quando l'ho scritto per primo che ancora allenava l'inter.. invece..

Io non ti posso aver dato ragione, perché hai detto 10 cose diverse in 3 anni. Ti sei contraddetto anche col PSG (2 mesi fa) quando sostenevi imperterrito che il gioco fosse "nella propria metacampo"... fino a quando ti ho fatto gli screen (perché io ho quella cattiva abitudine di portare dati e non snocciolare verità che esistono solo nella mia testa). Hai anche preso un articolo di Ultimo Uomo con la stessa spocchia che vai mostrando, "ecco un articolo di UU che mi cosa", senza capirlo e bruciandoti la coda quando ti ho riportato un trafiletto nel quale diceva esattamente il contrario di ciò che dicevi tu.

Devo riprendere il calcio pane e salame, difesa e contropiede? Ma come fa un concetto simile a essere compatibile con "calcio pretenzioso, alto e pressing a tutto campo" che è la filosofia del gioco di Pioli? In che universo le due cose sono compatibili e "avevi ragione"?

Ti dico la mia: prima ti costava tantissimo dire "il gioco di Pioli è ambizioso e c'è dietro un'idea non banale" perché ci aveva vinto uno scudetto, quindi ti dava soddisfazione banalizzarlo e inventare di sana pianta che fosse pane e salame. Te la senti invece di dirlo adesso, perché l'idea è diventata pretenziosa e con risultati non soddisfacenti... e semplicemente da interista ci godi.

Sei talmente banale, leggibile e standard nelle tue posizioni e nei tuoi ragionamenti che cerchi di sverniciare come fossero sofisticati che nemmeno te ne rendi conto.

E con questa chiudo, vai pure a piangere dalla mamma o dall'avvocato col panino al salame.
2024-02-25 01:14:46
Ti segnalo nuovamente che OGNI pezzo del tuo post è sostanzialmente un tentativo di mettermi in bocca il contrario di ciò che scrivo.
Iniziamo:

1)
Piangere e chiedere l'intervento dei mod

FALSO. Ho detto e fatto il contrario.

2)
la mia reazione è semmai parlare di fatti ed evitare di metterla sul personale
FALSO, io parlo di calcio e tu parli di me.. e in mala fede

3)
Io non ti posso aver dato ragione, perché hai detto 10 cose diverse in 3 anni
Tu non capisci mai quello che scrivo (forse non vuoi o sei solo prevenuto o proprio non ci arrivi), ma stai contestando a Pioli le stesse cose che io scrivo da 5 anni ..

4)
Devo riprendere il calcio pane e salame, difesa e contropiede?
Riprendili, ma rileggili meglio, perchè non li hai capiti.
Ho sempre contestato che il "gioco" di Pioli è basato sull'intensità e i duelli. Per un certo periodo questo è significato palla alta su Ibra o Giroud e andiamo a correre. Ora ha dei portatori di palla che fanno la stessa funzione. SOPPERIRE ALLE IDEE. Cambia la lunghezza dei passaggi? si Ma non cambia la sostanza. Non ci sono idee, solo giocatori che devono vincere duelli. Che devono vincere i contrasti, che sono lasciati all'uno contro uno e centrocampisti che devono essere sempre dovunque.
Mi rendo conto che è inutile spiegarlo a te, per fortuna altri ci leggono.

4)
prima ti costava tantissimo dire "il gioco di Pioli è ambizioso e c'è dietro un'idea non banale" perché ci aveva vinto uno scudetto, quindi ti dava soddisfazione banalizzarlo e inventare di sana pianta che fosse pane e salame

Altra invenzione: il gioco di Pioli per me ha idee banali, non mi pare proprio di avere scritto il contrario, magari stai di nuovo pescando frasi fuori contesto in mala fede..
In ogni caso resto in disaccordo anche oggi.
Il gioco di Pioli è ambizioso nel senso che vuole sempre dominare il campo, sempre detto. Dicevo INTEGRALISTA per l'esattezza. Da quando stava all'inter per la precisione.

5)
Sei talmente banale, leggibile e standard nelle tue posizioni e nei tuoi ragionamenti che cerchi di sverniciare come fossero sofisticati che nemmeno te ne rendi conto.

FLAME senza contenuto IT. Parli di me e non di calcio.

6)
E con questa chiudo, vai pure a piangere dalla mamma o dall'avvocato col panino al salame.

Idem.
2024-03-07 21:06:22
Marianella è uno stucchevole paraculo incompetente.

Gol di Nzola.
2024-03-07 21:35:33
Finalmente Leao ha capito che i cross può farli anche tesi (anche se forse voleva tirare, boh)
2024-03-07 21:37:29
Ecco, ci mancava il gol della domenica... bello però
2024-03-07 23:04:01
Con questo risultato la vedo davvero dura pensare di passare il turno...
Belli a tratti ma tanti momenti della partita troppo troppo lenti.
2024-03-07 23:05:01
cioè, piagni con un 4-2 contro lo slavia praga???????????
2024-03-07 23:06:03
Maccabi rimane in 10 per il fallo più stupido della storia.
Fiorentina incostante e con la solita fase difensiva inguardabile, anche per un Duncan che cammina in campo.
2024-03-07 23:06:20
hahaha

sto diventando una sentenza... al contrario! XD
2024-03-07 23:59:29
Ma nessuno che mi scrive "ciao scopigno"? Delusione.
Cmq, Roma ormai in piena esaltazione e alcuni giocatori fanno giocate mai viste alla "divino" Jonathan. Oggi bella partita di Celik, Spinazzola, Paredes e ElSha... oltre all'ormai solito Svilar.
Brighton deludente... tranne che per le assenze, lì son stati bravi. De Zerbi coraggioso ma De Rossi l'ha studiata benissimo e insomma... pare che sulla panchina possa davvero starci a lungo.
La squadra è felice, corre tantissimo, gioca pure bene e vince: siamo agli Ottavi, altre 5 partite ed eguagliamo Mourinho :P
2024-03-08 00:03:17
Partita giocata senza testa, solite cose: volutamente mancano automatismi, ma quando non ci sono concentrazione e intensità questo significa anche rinunciare a giocare.

Un modesto Slavia Praga dal canto suo anche in 10 produce occasioni, cui seguono i soliti 2 gol subìti.

Ci salvano la follia del loro difensore che fa un intervento senza senso e il tasso tecnico superiore, ma tra mancanza di voglia e di idee penso sia una prestazione a tratti offensiva per il pubblico pagante. Un po' come si era visto a Roma nel primo tempo.
(edited)
2024-03-08 00:04:28
Bravo, vai avanti così. A piccoli passi :P
2024-03-08 01:56:32
Mi devo accontentare; con Mou avevo la coppa in tasca, ora devo sperare
2024-03-08 07:22:17
cioè, piagni con un 4-2 contro lo slavia praga???????????

era ancora 3-2 da me perché la guardavo in streaming su TV8, senza accorgermi che ero in ritardo di qualche minuto sulla diretta! :)
Comunque quello che piange anche se vince sei tu :P
Oggettivamente al ritorno la vedo difficile se la voglia di vincere è questa...
2024-03-08 07:25:34
Partita giocata senza testa, solite cose: volutamente mancano automatismi, ma quando non ci sono concentrazione e intensità questo significa anche rinunciare a giocare.

Un modesto Slavia Praga dal canto suo anche in 10 produce occasioni, cui seguono i soliti 2 gol subìti.

Ci salvano la follia del loro difensore che fa un intervento senza senso e il tasso tecnico superiore, ma tra mancanza di voglia e di idee penso sia una prestazione a tratti offensiva per il pubblico pagante. Un po' come si era visto a Roma nel primo tempo.


Comunque aspettiamo il ritorno per giudicarli.
Per me così scarsi non lo sono.
Ieri hanno sbagliato delle ghiotte occasioni e poi hanno segnato golazi. ma nel complesso hanno tenuto botta in 10 contro 11.
Se la voglia di correre dei nostri resta quella di ieri sera rischiamo di fare la stessa figura di Rennes
2024-03-08 09:06:02
tranquillo, se hai paura di uscire contro un beer sheva qualunque..... qualche domanda me la farei :P
mi preoccuperei più di incontrare liverpool, roma, leverkusen.....