Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [UEFA Europa League] 2022-2023

2024-04-11 23:37:42
Bella partita, bravo De Rossi che Troy glorificava sin dai tempi della Spal :P...

Vedi? Anche "Alga Guam" Scopigno in condizioni disperate passa all'attacco e tenta di ribaltarla.

E no, non ci può riuscire ma almeno ci prova.
2024-04-11 23:47:10
Parli pure con te stesso ora?
Mi scordo sempre che Mou per un milanista resterà per sempre un interista, un nemico del popolo bollito a prescindere, a prescindere da coppe e finali.

Però, tornando a meta, il Milan di stasera è stato brutto ma pareggiarla poteva... quindi, per rispondere ad AlanFord, sto sereno nel senso che siamo sempre 50/50
2024-04-12 00:17:00
Però, tornando a meta, il Milan di stasera è stato brutto ma pareggiarla poteva... quindi, per rispondere ad AlanFord, sto sereno nel senso che siamo sempre 50/50

lo capisco, la scaramanzia prende si fa sentire, ma la Roma di DDR adesso è la favorita per il passaggio del turno, 70/30
2024-04-12 00:58:50
Però, tornando a meta, il Milan di stasera è stato brutto ma pareggiarla poteva

Giroud mi spiace ma in Europa ci ha ammazzati. Finalizzatore meraviglioso, ma ha sulle spalle degli errori troppo troppo decisivi.

Poi in effetti bastava dare rigore su quella roba che ha inspiegabilmente combinato Abraham, altro episodio inspiegabile: in una serata horror del genere ero convinto che lo avremmo sbagliato, a dirla tutta.
2024-04-12 07:22:07
Non capisco perché invece di Real-City, non si parli dello spettacolare 0 a 0 tra Victoria e Fiorentina...
2024-04-12 08:02:06
Leao potrebbe andare a zappare

Grande Atalanta
2024-04-12 08:34:08
Speriamo di avere la terra e la zappa ancora per un po'....
2024-04-12 14:04:48
Leao è uno che gioca per divertirsi. A volte fa genialate, a volte fa minchiate. Diversamente sarebbe già in qualche big europea.

Però mi pare che le maggiori colpe di ieri sera siano da addossare a Pioli. Lo hanno scritto anche altri: sa giocare in un solo modo.
Ieri ha vinto meritatamente l'allenatore De Rossi e sta facendo molto bene in tutti i fronti.
2024-04-12 14:06:48
Speriamo di avere la terra e la zappa ancora per un po'....

speriamo...
e nel mentre speriamo che Ibra gli insegni - anche a ceffoni - come si fanno le rovesciate da urlo, i colpi di tacco da urlo e più in generale le genialate. :)
2024-04-12 23:43:12
I media hanno fatto un gran lavoro. Un mediocre che fa 3 gol all'anno e 4 5 sgasate da velocista viene osannato come il nuovo Roberto Carlos

Contenti i milanisti..va benissimo così
2024-04-13 00:51:27
Ieri è stata la peggior prestazione in rossonero, ma anche non fosse stato così Leao non può vincere partite mal preparate da solo. Io mi sarei poi anche rotto i cojoni di veder impostare la gara sui singoli e la loro capacità di lettura e ricerca degli spazi: è evidente che ogni tanto arrivino big match nei quali non sappiano che fare. Gli avversari ti studiano, DeRossi ha visto benissimo come Limone approccia i derby e ha replicato pari pari quelle 2-3 situazioni che il Guardiola dei poveri non riesce a fronteggiare: blocco basso, appoggio sulla punta, seconde palle, uscita dei difensori in transizione, eccetera.

Il calcio è uno sport di squadra e ieri la squadra non c'era. Quanti han fatto cacare? Credo 8/9. Se nessuno funziona ci sarà un perché, e verosimilmente dipende dal manico.
2024-04-13 10:12:30
Una squadra costruita con portatori di palla dipenderà sempre dai portatori di palla.
Pulisic, reindeers, leao, chuckucoso hanno tutti questo limite, infatti non ho mai condiviso l'entusiasmo per gli acquisti offensivi del milan che mi sembrano spesso giocatori monodimensionali.
Giocatori che quando riescono a creare superiorità con la corsa e con la tecnica sembrano fenomeni, quando non ci riescono sembrano pippe.
Loftus cheeck escluso si intende.

Naturalmente questo non scagiona Pioli dal suo integralismo.

PS
Non ho capito la parte su De Rossi e Limone, stiamo parlando di quando l'inter ha battuto la roma 4 a 2 fuoricasa?
Quando ha rimontato segnando tre gol in ripartenza?
2024-04-13 11:32:24
Non sono d'accordo praticamente su nulla, ma evito di riaprire le solite classiche discussioni. L'atteggiamento è il risultato di una impostazione, non è che i giocatori sanno fare una cosa sola: dipende appunto dal lavoro che fai in settimana. Pioli gioca in un modo solo, chi va in campo pensa in un modo solo e la cosa è evidentissima anche dal rendimento degli stessi in nazionale (es Reijnders).

Sullo studio mi riferivo a ciò che lo stesso DeRossi ha dichiarato, puoi andare a sentire e te ne rendi conto da solo.
2024-04-13 11:45:20
non è che i giocatori sanno fare una cosa sola

direi che questo è il punto della discussione.
Pulisic Leao e Reinders hanno la tendenza a portare palla. Io dico che altro non lo sanno veramente fare, tu magari non sei d'accordo. Non mi pare di averne mai discusso con te, ma il livello di pregiudizio che hai mostrato nella tua risposta chiude la porta a qualsiasi discussione, quindi ok.
2024-04-13 12:03:20
Beh raramente gli esterni d'attacco non sono portatori palla
Leao secondo me lo è meno di pulisic ma è ovvio che più ci si avvicina all' area di rigore e più questa tendenza aumenta.
2024-04-13 12:14:26
facciamo un esempio: Zaniolo
quali sono i suoi limiti? Fisicamente è una bestia, tecnicamente è buono. Come mai alla fine è spesso inconcludente?
Perchè è monodimensionale. controlla la palla con l'istinto e la posizione del corpo tutti tesi a tenersela, il gioco di prima/seconda non lo prende neppure in considerazione, anche come posizione cerca l'isolamento piuttosto che la connessione con altri compagni.
Ovviamente non sto dicendo chePulisic sia come Zaniolo, ma (imho) ha questa stessa tendenza, il che ne fa un giocatore difficile da integrare in una squadra che gioca diversamente dal milan attuale.

Prendi Grealish, sicuramente è un portatore di palla, ma su 10 palloni che gli dai 8 tornano e 2 gioca in avanti, ha più dimensioni.
Prendi Saka dell'Arsenal, sembra programmato per driblare solo se ci sono condizioni di vantaggio da prendere, mica lo fa a prescindere.. eppure è un fenomeno quando lo vuol fare.