Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Text-to-Image AI

2023-11-30 15:20:26
Aitana Lopez, splendida venticinquenne spagnola dalla caratteristica chioma rosa e con un profilo Instagram da oltre 120.000 follower sta letteralmente spopolando in rete, complice la sua incredibile bellezza che le sta permettendo di guadagnare oltre 10.000 dollari al mese grazie a sponsorizzazioni e collaborazioni. Se non fosse che Aitana non è affatto reale, ma frutto dell’intelligenza artificiale.

La rivelazione è arrivata da Rubeñ Cruz, fondatore e direttore creativo dell'agenzia di modelle The Clueless. Cruz ha raccontato, in un'intervista rilasciata a Euronews, di aver avuto l'idea di creare una modella interamente artificiale in un momento di difficoltà lavorativa. "Ci siamo resi conto che molti progetti fallivano per motivi indipendenti dalla nostra volontà, spesso legati alle modelle stesse e al loro comportamento imprevedibile. Così ho pensato: perché non progettare e realizzare noi stessi una modella ideale che possiamo gestire completamente?".

Detto, fatto. Grazie agli avanzamenti dell'intelligenza artificiale e ad un mix ben studiato di bellezza, sensualità e tratti caratteriali intriganti, è nata Aitana Lopez. Bella, passionale, amante del fitness e dei videogames: la perfetta donna 2.0. Tanto perfetta che diverse celebrità le hanno inviato messaggi privati su Instagram provandoci spudoratamente con lei, senza sapere che si trattava solo di un prodotto artificiale. "Un famoso attore latinoamericano con 5 milioni di follower le ha chiesto di uscire - racconta divertito Cruz - senza avere idea che Aitana non esistesse nemmeno".


2023-11-30 17:58:18
Letto su Wired qualche giorno fa! LOL :D
Fenomeno che stiamo seguendo anche in agenzia.
In un futuro molto prossimo la vedo dura per molti studi fotografici. Pensavo che fosse la risposta perfetta per i brand medi, che non hanno budget sufficienti per modelle, location, art-buyer, stylyst e compagnia briscola e invece molte griffe ci si sono fiondate, non tanto per risparmiare ma per allargare la comunicazione ad orizzonti illimitati.
E' un mondo affascinante. Vedremo fin dove potrà arrivare e con che conseguenze per i settori che ne sono interessati.
2024-07-03 17:25:53
L'intelligenza artificiale crea un ipotetico live di Freddie Mercury in occasione del Pride 2024

[url=https://postimg.cc/KR3rWmGg][/url]

[url=https://postimg.cc/LJzkHvZ9][/url]

[url=https://postimg.cc/14tKppbB][/url]

[url=https://postimg.cc/75vM8jht][/url]

[url=https://postimg.cc/kDXTTrRx][/url]

[url=https://postimg.cc/jW4hhvsg][/url]
2024-07-03 20:45:01
Io continuo a regalargli il mio abbonamento. Non ho tempo per sperimentare però 10 dollari al mese glieli do volentieri (Midjourney) e ogni tanto mi tolgono le castagne dal fuoco con qualche cliente che mi chiede foto che non trovo da stock.
Resto curioso di vedere come andrà evolvendo questo mondo. Intanto anche solo con Photoshop mi risparmio ore di ritocchi. E con Chat GPT mi faccio dare idee su cosa scrivere su temi per i quali non saprei dove andare a parare. :)
2024-07-04 01:29:01
Idem. Nel frattempo sto lavorando anche con LeonardoAI, che ha una interessantissima funzione upscaler.

Midjourney però non si batte... eccezionale.
2024-08-22 15:04:22
Impressionante