Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Hamas vs Israele

2025-10-03 12:59:35
questo è benaltrismo di basso livello.
Peraltro segnalo che i sindacati hanno scioperato anche per i morti sul lavoro (e anche proposto un referendum) e per il lavoro povero. Quindi scrivi cose sostanzialmente false.

Questa cosa del massacro è stata sentita anche da una marea di persone che di solito non manifesta e non sciopera. Prenderne atto non è difficile.

Nel caso in questione io contesto l'uso dello sciopero (rivendicazione politica e non sindacale = manifestazione non sciopero per me) e soprattutto i casi di occupazione di strade, autostrade, ferrovie e porti. Non capisco a che serve rompere le palle al prossimo se vuoi solo manifestare contro Meloni e co.
2025-10-03 13:36:36
questo è benaltrismo di basso livello.
Peraltro segnalo che i sindacati hanno scioperato anche per i morti sul lavoro (e anche proposto un referendum) e per il lavoro povero.


Con la stessa magnitudo che stiamo osservando ieri e oggi?
2025-10-03 13:50:29
come già scritto, la partecipazione di oggi è di molte persone che di solito non scioperano e non manifestano.
La gran parte di quelli che io conosco che stanno manifestando non sono certo "di sinistra", la gran parte sono persone normali, anche di estrazione cattolica.

Non è certo colpa dei sindacati se questa cosa è più sentita di altre.
2025-10-03 13:55:48
Non hai risposto

Quando i sindacati hanno scioperato anche per i morti sul lavoro (e anche proposto un referendum) e per il lavoro povero, si sono impegnati ed esposti mediaticamente con la stessa magnitudo di ieri e di oggi?
2025-10-03 13:58:03
SI certo, il numero degli articoli e delle trasmissioni non dipende certo da Landini..
dipende da quanti li guardano.
2025-10-03 14:03:06
il numero degli articoli e delle trasmissioni non dipende certo da Landini..
dipende da quanti li guardano.


Messo nel sacco, non hai più saputo rispondere e hai divagato sul numero di trasmissioni tv.

Non mi interessa proseguire oltre. Vedremo tra qualche giorno a cosa è servito questo show e chi ha fatto un salto di carriera
2025-10-03 14:04:28
Spero di non essere toccato direttamente da questa pagliacciata e che chi lavora seriamente per il negoziato Israele-Gaza tragga dei risultati positivi nelle prossime settimane.
2025-10-03 14:33:29
Messo nel sacco, non hai più saputo rispondere e hai divagato sul numero di trasmissioni tv.

Scusa ma per i morti sul lavoro e il lavoro povero hanno persino raccolto MEZZO MILIONE di firme per il referendum.
fatto scioperi e fatto campagna coi gazebo..

Messo nel sacco è un modo di esprimersi da contrapposizione ad ogni costo. Potresti banalmente iniziare a chiederti se i tuoi non siano pregiudizi e atteggiamenti da tifoso.

La regola da applicare è questa:
quando ci capita di pensare che qualcuno ha SEMPRE TORTO (o sempre ragione), spesso siamo noi a non essere oggettivi.
2025-10-03 15:04:44
Non credo che qualcuno abbia sempre torto, qui come nella vita vissuta.

È ridondante il fatto che tu scegli sempre di contrapporti ai post di quasi tutti gli utenti di sokker. Il leggerti sempre eternamente contrario, fa si che la pazienza di chi ti legge si assottigli.

Ben venga il dibattito. Oggi sembrerebbe palese che Landini voglia salire sul suo (forse) ultimo treno ed entrare in un partito. Così come è chiaro che flottiglia e scioperi siano fatti per rumoreggiare e per manifestare un malcontento, non identificabile nell'invasione di Gaza.

Il tuo continuo opporti all'ovvio, rende complicato scrivere una discussione.
(edited)
2025-10-03 15:14:45
a parte me..

hai fatto un post dicendo una cosa sostanzialmente errata, te lo faccio notare e cambi versione, poi ti faccio notare che è falsa pure la seconda versione e non leggo nessun argomento da parte tua per smentire ciò che ho scritto.

ATTENZIONE, ho già scritto che ho perplessità sullo sciopero per cui in realtà non ti sto mica dando torto su tutta la linea..


Il tuo continuo opporti all'ovvio, rende complicato scrivere una discussione.


Io ho puntualizzato cose false e benaltrismo da 4 soldi SUL SINDACATO con cui giustifichi i tuoi pregiudizi. Riconoscili i pregiudizi.


Oggi sembrerebbe palese che Landini voglia salire sul suo (forse) ultimo treno ed entrare in un partito

Potrebbe essere, io ho una pessima opinione di Landini, non mi stupirebbe nulla.
(edited)
2025-10-03 15:41:20
e cambi versione

Credo proprio che tu non sappia leggere. Non ho cambiato un virgola.

Ma per quanto mi impegni, troverai sempre il modo di ribattere infilandoti in qualche angolo interpretabile del testo. Possiamo chiudere con una constatazione..

A Benji e IDF frega poco di quanto sta accadendo oggi qui. È una lotta puramente interna.
2025-10-03 15:55:02
prima hai detto che se ne sono fregati di alcuni problemi
poi che si sono impegnati poco
alla fine non hai argomentato ulteriormente e la stai mettendo su di me che contesto.

Che sia una lotta interna italiana (in Italia) è ovvio. La protesta è contro il governo, mica contro israele.
2025-10-03 16:03:38
prima hai detto che se ne sono fregati di alcuni problemi
poi che si sono impegnati poco



Ok tu mi stai prendendo per il culo

Chiudo OT
(edited)
2025-10-03 17:02:37
Dunque, Hamas lo fa nascere Israele in funzione anti OLP-Arafat che erano laici. Poi la creatura gli é scappata di mano come erano scappati di mani i fondamentalisti afgani agli USA finanziati in funzione anti sovietica e come é scappato di mano l'ISIS in funzione anti Assad. infatti poi lo hanno buttato giú e rifinanziato Al-Qaeda che é in mano a un tipo su cui pesava una taglia per vari milioni di USD e che recentemente é andato a parlare all'ONU.

Fatte queste premesse

1) Se é vero quello che dicie pupe sulla sharia che non vige in palestina é altrettanto vero che nello statuto di Hamas é scritto chiaro che vogliono creare uno stato islamico
2) Hamas vuole la distruzione di Israeele
3) Israele vuole la eliminazione dei palestinesi.
4) In UK stanno giá saltando in aria le sinagoghe per mano di fanatici islamici, faccio presente che questo é totalmente reponsabilitá di vari governi UK che hanno coperto da anni e stanno coprendo reati commessi da musulmani: esiste finanche una giustizia parallela musulmana ben ramificata (tralascio che la libertá di pensiero in UK ormani non esiste).
5) Chi finanzia l'immigrazione clandestina in tutto il mondo é sostanzialmente il capitale ebraico (fatevi un giro e informatevi davvero)
6) Rabin é stato ucciso da un ebreo fanatico e non da musulmani fanatici.


Fatte queste premesse si deve notare che sebbene la questione sia annosa il fondo della questione é cambiato rispetto ali anni 80/90 quando c'era l'OLP.

La novitá sostanziale é la rottura del blocco anglofono: UK, Australia, Canada hanno riconosciuto la Palestina. Perché? Per mero interesse politico avendo chi piu chi meno, una forte immigrazione musulmana. Lo stesso ha fatto la Francia che é piena di musulmani. il Belgio lo ha giá annunciato e non é strano dato che é pieno di musulmani.

Quindi, le politiche migratorie finanziate dagli ebrei gli si sono rivolte contro come é successo per Hamas.

Detto questo;

1) La migliore soluzione sarebbe quella dei 2 stati ma é al momento impraticabile: gli USA sono contrari e basicamente vogliono rimettere una sorta di protettorato inglese sui territori palestinesi.
2) Bisognerebbe contrastare le frenge estreme sia musulmane sia sioniste


Al netto di tutto trovo lo sciopero e le manifestazioni totalmente strumentali: a che serve bloccare la stazione? Andate sotto l'ambasciata e i consolati di Israele a protestare se proprio volete farlo.
2025-10-03 19:08:42
Il ministro dell'immigrazione inglese ha prestato giuramento sul corano durante l'insediamento...

I sindacati non hanno mai manifestato contro quella bestialità voluta dall'UE chiamata elettrico che ha già creato danni e farà centinaia di migliaia di disoccupati negli anni a venire
2025-10-03 19:28:06
Il ministro dell'immigrazione inglese ha prestato giuramento sul corano durante l'insediamento...

francamente non vedo il problema, che differenza c'è con giurare sulla Bibbia?
in Italia sono anni che i musulmani militari giurano sul corano.

Sulle colpe dei sindacati nel non contrastare le follie che vengono dalla UE invece sfondi una porta aperta. Purtroppo molti di loro sono con la testa ancora agli anni 70 col padronato cattivo e l'europa socialdemocratica buona. Un mondo che non esiste più.