Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Champions 24-25]

2025-05-08 14:59:34
ma è ovvio che sia così-

Per la finale io mi aspetto il peggio.

Ho approcciato al quarto col Bayern con le speranze alimentate solo dalle loro assenze
Ho approcciato alla semi con Barca convinto che non ci fossero speranze
Ora l'ambiente (e di conseguenza anche chi come me prova a restare razionale) ha addosso una tale euforia che pare di potersela giocare pure con i marziani... ma la realtà è che loro sono un sacco più forti e non fanno neppure quella difesa rischiosa e particolarmente adatta alle corse di Dumfries e Thuram..


L'esito è scritto e, senza alcun complotto arbitrale credo proprio che Ceferin festeggierà col suo amico spendaccione quatariota per il quale ha persino litigato con Agnelli e Florentino.


Mettiamocela direttamente via: vincono i soldi.
2025-05-08 15:09:36
karlacci esci dal corpo di el pupe
2025-05-08 15:12:40
Il PSG è molto più forte dell'Inter ma l'Inter ha già eliminato due squadre più forti di lei (e ai gironi ha battuto l'Arsenal che non mi sembra inferiore, anzi...), per di più è una partita secca, tutto può essere
(edited)
2025-05-08 15:47:12
mi limito a dire che:

marotta ha perso tutte le finali disputate dalle sue squadre. Questa è la sesta finale
L'inter ha già perso due finali in 5 anni. (EL+CL). Questa è la terza. Non c'è due senza tre
L'inter la scorsa l'ha persa contro gli sceicchi, ed era la prima loro, dopo un'altra finale persa. Stessa cosa identica col PSG
L'allenatore loro ha una lacrima strappa storia, avendo promesso alla figlia morente che avrebbe vinto una CL (ce lo vedo proprio....)

:P

però, c'è un però, un appiglio:

nel 2010:
- abbiamo battuto il barcellona in semifinale, soffrendo terribilmente nel ritorno;
- c'era un argentino capitano;
- c'era arnautovic in rosa;


infine non c'è più quel bisonte nero di m. a sbagliare gol e a fare il portiere a favore degli avversari :P
(edited)
2025-05-08 17:04:00
ma la realtà è che loro sono un sacco più forti

Boh, che siano più forti è già questionabile ma che siano un sacco più forti non capisco su che basi.
Sembra anche ragionevole allora dire che il Barcellona è un sacco più forte del PSG ma che l'Inter l'ha appena fatta fuori.
Io ripeto quanto già detto prima del Barcellona; valutare a priori e in modo apodittico due squadre di alto livello prima di un loro confronto sul campo non è possibile.
Non è certo la prima volta che, alla prova del campo, l'Inter di Inzaghi dimostra di essere stata sottovalutata; evidentemente gode di "intangibles" che annullano quella distanza dai "più forti" che risulterebbe a valutare solo i "tangibles".
Sembrano un sacco più forti insomma, ma poi vincono solo perché Lukaku si mette casualmente in mezzo e li salva.

Uno degli "intangibles", forse il più pesante è che l'Inter, come squadra, ha più valore dei singoli di cui è composta; un altro è che l'allenatore è il migliore nella lettura della partita e quindi quello che può dare alla sua squadra un piano A ma anche quello B, C, D ecc. Un altro è che l'Inter ha esperienza e che una finale questi giocatori l'hanno già giocata. Un altro è che il PSG avrà un sacco di pressione, almeno quanta ne avrà l'Inter, ma non è allenato quanto l'Inter a giocare nella pressione... nessuno può esserlo quanto una squadra italiana per via di come viviamo ogni maledetta giornata di campionato.

Insomma, il PSG è forte, gioca bene (imho mai ha giocato così bene), ha grande talento e buona fisicità, un'ottima guida tecnica e una rosa profonda. l'Inter lo stesso. Sarà una partita equilibrata in partenza e poi decisa dal campo come sempre.
2025-05-08 17:42:15
Si, ma la farei più semplice.
1 quelle sui rapporti di forza sono tutte opinioni e non c'è oggettività
2 le partite poi vanno giocate e entrano in campo aspetti randomici, l'incastro di tutti i fattori individuali e collettivi oltre ad una serie di skill intangibili.

Ciò detto ribadisco la mia opinione sul pronostico, che ovviamente spero sia sbagliato.
2025-05-08 18:03:48
Non mi pare proprio. Come livello siamo lì, il Barcellona è molto più forte di entrambe ma gioca a non difendere e si è visto che fine fanno i valori superiori quando male utilizzati. Il PSG sembra più accorto, ma manca totalmente di esperienza e amalgama che invece l’Inter ha come punto di forza.
Bisognerà vedere se in quel giorno la prima lascerà spazio all’entusiasmo e il secondo continuerà a fare da carburante.
2025-05-08 18:20:49
Chi bisogna gufare che si rompa?...Doue' - Vitinha e Kvara???
che almeno ci mettiamo avanti e già cominciamo le macumbe...... :-)))
(edited)
2025-05-08 18:24:22
Beh a livello di rosa il PSG ha una profondità incredibile e anche l'11 titolare è di livello assoluto (hanno preso un top della serie A per reparto), non sono sicuro che sia più forte il Barcellona (che ha delle riserve inguardabili rispetto ai titolari eh)

Per me la squadra più forte per distacco sto anno cmq è il Liverpool, infatti mi ha stupito molto che sia stata eliminata
2025-05-08 23:03:29
cmq bel dilemma per i milanisti..... vedere alzare la coppa a zizzo o Chala :P
2025-05-08 23:23:27
Hahaha
2025-05-09 06:50:12
Ma Donnarumma a me non ha mai dato alcun tipo di fastidio, mi/ti/ci ha pure fatto vincere un Europeo
2025-05-09 07:14:15
Quella sera ci vorrebbe un piccolo asteroidino puntato preciso
2025-05-09 10:06:24
mi sfugge onestamente che tipo di "riconoscenza" avrebbe dovuto un predestinato come Donnarumma alla squadra con cui ha debuttato.
Parliamo di uno che un attimo prima di andare al milan aveva già la maglia dell'inter addosso eh..
2025-05-09 14:03:49
A me sfugge in qualsiasi caso quale sia il nesso tra la riconoscenza e un rapporto lavorativo. Un calciatore è un lavoratore e come tale, se non è stupido, deve pensare ai propri interessi e di chi lo assiste per fargli guadagnare più soldi.
Anche perché ripeto, nessuno valuta mai la riconoscenza dei club nei confronti dei tesserati: se Donnarumma si fosse imbrocchito tipo Dida post fumogeno lo avremmo tenuto? O avrebbe fatto la fine del cuore rossonero Calabria, da quando ha 7 al Milan, capitano, insultato ripetutamente dai tifosi, cestinato dalla società perché ha litigato con un allenatore ex Inter (a proposito di appartenenza e riconoscenza), sostituto da un bidone come Emerson Royal
2025-05-09 14:11:26
sostituto da un bidone come Emerson Royal

In effetti questo ha reso grottesca l'intera faccenda