Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Champions 24-25]

2026-01-21 11:29:37
Allegri questa stagione è uscito subito da coppa Italia e supercoppa italiana.
Non ho scritto un solo post a riguardo.

Comunque se ci tieni dò il mio parere sul Conte europeo.
Non è proprio roba sua...

Salvatelo che prima o poi ti torna utile.
2026-01-21 11:41:55
È chiaramente un risultato non accettabile, ciò che è ridicolo è l'estendere il giudizio a tutto il percorso senza considerare che 6 mesi fa hai vinto uno scudetto. Non ha senso.

Acciughina poi la CL non la sta giocando, quindi non sapremo mai se con una rosa più lunga e il doppio impegno avrebbe fatto bene in campionato, in CL o entrambi/nessuno dei due. Rimane il problema della proposta di gioco nulla, che è la premessa per fare stagioni oscene: il gioco sparagnino lo puoi fare in A, in Europa ti piallano.
2026-01-21 12:18:17
Tutto può cambiare, ma lo scorso anno li ha buttati fuori Zizzo, altrimenti avrebbero battuto il super PSG se non ricordo male, sono primi in premier e il CL primi a punteggio pieno, ieri avevano in panchina Gyokeres, Rice, indisponibili Calafiori e Hincapiè, a me pare una squadra veramente assurda
2026-01-21 12:34:45
È chiaramente un risultato non accettabile, ciò che è ridicolo è l'estendere il giudizio a tutto il percorso senza considerare che 6 mesi fa hai vinto uno scudetto. Non ha senso.

È lo stesso appunto che stavo per fare quindi quoto
2026-01-21 12:35:55
Sarei contento se arrivassero fino in fondo al posto dei soliti noti. Sono pure invidioso perché loro hanno trovato l'ammericano giusto....
2026-01-21 12:39:46
Su Conte va, con equilibrio, rilevato che fa SEMPRE bene in campionato, e SEMPRE male in europa.
2026-01-21 12:49:51
Un ossimoro.

Se usi l'equilibrio ti rendi conto che uno che ha stravinto una Premier affrontando le top europee, ha portato un'italietta oscena a fare un europeo di altissimo livello giocandosela con la germania 3 spanne sopra, ha eccome voce in capitolo sui grandi palcoscenici.

È quindi molto più probabile, usando l'equilibrio, che si tratti di distribuzione di risorse che non di preparazione ad affrontare determinate competizioni. E quindi dipende da cosa la società ha più a cuore... spoiler: la SerieA è stramorta a livello di fatturati e diritti tv, ergo la qualificazione CL è assolutamente necessaria e i presidenti (che sono poi quelli che assumono e pagano gli allenatori) sono i primi a saperlo. E indovinate cosa dicono tutti i giorni a chi di dovere?
2026-01-21 12:50:32
Non è che loro hanno trovato l'americano giusto, è che in Premier girano dieci volte tanto (e forse sto basso?) i soldi che girano negli altri campionati, la Serie A, e il paese Italia, è un campionato con appetibilità zero per chi ha voglia di investire veramente e vai a dargli torto...
2026-01-21 12:51:10
Conte non ha mai allenato squadre per vincere in Europa quindi gli si contesta qualcosa che non può fare
2026-01-21 12:56:17
Esatto! E con una Italia imbarazzante, contro la Germania più forte dell'ultimo mezzo secolo, ci stava pure riuscendo.

Ma bisogna dire per forza la prima roba che viene in mente. Con "equilibrio".
2026-01-21 13:04:28
Non fosse stato per i rigori avremmo meritatamente buttato fuori una squadra con Ozil, Lahm, Kroos, Thomas Mueller, gente nella storia del calcio, con Eder, Pelle, Giaccherini e Parolo titolari, di che parliamo...

Non sono nemmeno così convinto che quell'Italia fosse meglio di quelle che non si sono neanche qualificate ai mondiali, per dire

Io penso che Conte sia un allenatore che fa rendere 10x le sue squadre ma ha limiti caratteriali nella gestione, questo fa sì che i dirigenti delle vere e proprie big preferiscano gestori (Ancelotti?) a lui, ma non significa che sia scarso. Ancelotti al Napoli ha floppato, Conte no, ad esempio.
Semplicemente nel calcio come in ogni altro settore ci sono i contesti nei quali le persone si valorizzano e Conte non mi pare un allenatore da grande squadra (quindi escludiamo le italiane) ma mi pare un grande allenatore per squadre non di altissimo livello
(edited)
2026-01-21 14:14:42
ciò che è ridicolo è l'estendere il giudizio a tutto il percorso senza considerare che 6 mesi fa hai vinto uno scudetto. Non ha senso.

E allora se non ha senso criticare chi ne ha vinto uno sei mesi fa qual è il senso di criticarne uno che ne ha vinti 5 di fila?

In ambito europeo dopo le ingenti spese io non riesco a fare spallucce su risultati così scadenti... parliamo di italia-germania ma che valore ha uno che 8 volte su 8 non ha passato i gironi di champions?
A me l'Europeo sembra più un exploit casuale, la storia sportiva ci dice che andonio fuori dalle competizioni nazionali è un grande fallimento. La cosa palese è che verso di lui ci sia un ingiustificato credito.
Badate bene, al di là dell'antipatia, io non dico sia scarso in senso assoluto ma al tempo stesso è 1000 livelli dietro ai top ma anche dietro ad un Mourinho qualsiasi.
Chiudo dicendo che il problema di Andonio non è (solo ) l'Europa o il non gioco ma l'assoluta incapacità di gestire le 2 competizioni. Quest'anno rischia il flop totale
2026-01-21 15:34:00
Conte non ha mai allenato squadre per vincere in Europa quindi gli si contesta qualcosa che non può fare

nessuno gli chiedere di vincere la champions col Napoli, ma gli si chiede di vincere le partite in cui è superiore. E questo non succede praticamente mai.
Con l'inter dei fallimenti epocali se ci pensate, ma sempre nella sua storia di coppe europee sconfitte indecenti e soprattutto PRESTAZIONI INGUARDABILI.
2026-01-21 15:52:10
che poi con il chelsea poteva lottare per vincere la champions, 2 anni dopo con la stessa squadra ci è riuscito Tuchel. Invece anche lì solito flop in europa. Poi fa ridere che nelle diatribe conte-allegri quando fai notare che il secondo è arrivato 2 volte in finale ti rispondono che non vale perchè non ha vinto. Invece per chi esce sempre ai gironi "eh ma italia-germania..." sokkeropoli proprio
2026-01-21 19:00:50
A me l'Europeo sembra più un exploit casuale

Eccoci qua con la prima legge di Michele: i dati che non piacciono non valgono. Sempre così.

Ne ha preparato uno, e quell'uno lo ha fatto alla grande. Non fai un capolavoro del genere se non sai lavorare e ad alto livello: ha preso un gruppetto di scarpari e lo ha fatto diventare una squadra della quale andare fieri. Eravamo tutti esaltati da quellas banda di scappati di casa, erano incomprensibilmente forti e giocavano bene.

Contro squadroni per noi allora improponibili.
2026-01-21 19:25:11
Tu non consideri 10 eliminazioni al primo turno e sono io quello che ignora i dati. Che spettacolo :-)