Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2026-02-04 13:30:23
Qualsiasi piattaforma deve rimuovere i contenuti se un giudice lo ordina.
Che questo sia "gaystapo" e non normale giustizia lo deduci da cosa?
2026-02-04 17:05:50
Quando torni da fantasylandia portami una scatola di biscotti
2026-02-04 21:22:41
al di là delle simpatie/antipatie verso Corona quello che fa pensare è la velocità di esecuzione della sentenza
2026-02-04 22:39:01
non credo ci sia una sentenza, ma una misura cautelare, che come tale va eseguita subito altrimenti non serve a nulla.
https://www.adnkronos.com/cronaca/caso-signorini-corona-rimozione-video-falsissimo_3Waj6cJx0OxBlN55AszjFU
2026-02-04 22:49:34
Ah ok, ho seguito distrattamente. Pensavo che la rimozione dei video fosse definitiva.
Poi google ha chiuso gli account ed è un'altra cosa ancora, se non ho capito male
(edited)
2026-02-04 22:56:18
ma poi, secondo voi è strano che uno che non è neppure giornalista attribuisca una montagna di reati e di affari personali con nomi e cognomi e tutto questo resti lì pubblicato a favore di chiunque?
2026-02-05 10:30:51
Intanto hanno beccato i due che hanno messo una bomba in un'ambasciata in Danimarca, sono due "svedesi" che sembrano molto simili all'abitante medio di Minneapolis, sì beh dai insomma son Somali col passaporto svedese lol

Intanto seguo l'esempio del grande sindaco progressista di NY e auguro a tutti noi occidentali un'ottima festa dello hijab, simbolo di progresso ed emancipazione femminile, se poi riusciamo a trovare un giorno per celebrare l'infibulazione e le spose bambine siamo al top della petalosità <3
(edited)
2026-02-05 11:56:53
Riconoscimento Ufficiale: Già nel 2025, il Senato dello Stato di New York aveva approvato una risoluzione per designare ufficialmente il 1° febbraio come World Hijab Day nello stato, con l'obiettivo di combattere l'islamofobia.

Per dire che alle volte bisognerebbe approfondire le notizie. Può suscitare clamore ma in realtà è frutto di una politica che cerca l’inclusione, non è certo stata fatta per celebrare la costrizione all'uso del velo.
2026-02-05 13:56:12
Però sul concetto di "inclusione" vanno fatte delle riflessioni, perchè questo viene spesso declinato come una cessione dei principi e valori di una società per accogliere quelli di chi è immigrato.

E però non va bene.
Se, per esempio, noi abbiamo come valore la parità tra sessi ..l'inclusione non può finire per andarci contro.
2026-02-05 18:02:34
Concordo, ma l'obiettivo non dichiarato è distruggere ogni tipo di identità culturale occidentale e sostituirlo poi con chi ha una forte identità culturale e senso di appartenenza.
Dopotutto, se vuoi andare a mangiare un panino con la porchetta in Arabia Saudita puoi? No, però a Milano ti puoi gustare del tenero agnello halal sgozzato in barba a qualsiasi principio di benessere animale.
Se vuoi andare con la tua ragazza in Iran e farla mettere in minigonna e capelli al vento puoi? Sì, se vuoi fare femminicidio ma non sporcarti le mani direttamente, altrimenti lascia perdere. In compenso se vieni a Milano o in qualsiasi città occidentale vedi persone che in barba a qualsiasi norma sulla sicurezza (e contro qualsiasi principio di uguaglianza) girano coperte da testa a piedi come sacchetti dell'umido.
È palese che integrare lo straniero significa assimilarlo alla propria cultura e fare in modo che lo straniero non si senta più tale perché pensa e vive come la gente di quel luogo, mentre il mondo occidentale con tanti petali in mano ha deciso di virare invece su una posizione più inclinata, a 90° per l'esattezza, concedendo qualsiasi cosa agli stranieri per integrarsi a loro, per farli vivere come se fossero ancora in Afghanistan, e infatti qualsiasi città europea oggi ha un po' di Marocco o India, tutto quello che non vorrebbe avere il 95% delle persone che vivono queste situazioni, ma imposte da un volere maggiore
2026-02-05 20:43:17
L'immaginario femminile di Gianni Pancaro tra una decina d'anni a Milano



Il mio delle donne marocchine, sempre a Milano, fra meno di 10 anni



:-P
2026-02-05 20:53:03
però noi dovremmo anche deciderla sta "identità" che vogliamo difendere.
A me che una giri col burka per scelta non pare una cosa che vorrei vietare.
Il principio che io riconosco è quello liberale, di autodeterminazione, di libertà religiosa, etc... non l'aderenza di tutti ad uno stesso comportamento. Qualsiasi questo sia, anche quello dei miei nonni.

Insomma, mettiamoci d'accordo su cosa vuol dire "occidente".
2026-02-05 21:07:21
A me che una giri col burka per scelta non pare una cosa che vorrei vietare.
Il principio che io riconosco è quello liberale, di autodeterminazione, di libertà religiosa, etc... non l'aderenza di tutti ad uno stesso comportamento. Qualsiasi questo sia, anche quello dei miei nonni.


Quoto.
E siccome non ritengo per partito preso che noi abbiamo solo da insegnare agli altri preferisco la permeabilità fra le culture, dove posso scegliere di mangiare qualcosa di diverso anche se amo la cucina mediterranea, dove posso ascoltare punti di vista nati da condizioni di vita completamente diverse dalla mia.
Per me l'unica cosa importante è che non venga a mancare reciproco rispetto, che nessuno pretenda di inculcarmi nulla che non mi appartiene.
(edited)
2026-02-06 00:07:42
Però sul concetto di "inclusione" vanno fatte delle riflessioni, perchè questo viene spesso declinato come una cessione dei principi e valori di una società per accogliere quelli di chi è immigrato.

E però non va bene.
Se, per esempio, noi abbiamo come valore la parità tra sessi ..l'inclusione non può finire per andarci contro.


Su questo sono d'accordo con te, spesso nell'essere inclusivi si oltre, alle volte si è persino ridicoli.
A me non da fastidio se una gira in burka, purché sia una libera scelta. Credo anche che, come dici, bisogna anche decidere quali i valori occidentali che vogliamo difendere, es la libertà di culto.
2026-02-06 01:47:51
Valuterei anche se ci siano valori occidentali sui quali non siamo disposti a recedere
2026-02-06 09:00:18
A me non da fastidio se una gira in burka, purché sia una libera scelta.

Io personalmente credo che nei luoghi pubblici il viso debba essere libero, soprattutto per eventuali questioni di sicurezza.

Non mi da nessun fastidio vedere donne con hijab e chador, perchè indipendentemente dal credo religioso permettono di vedere il volto (tra l'altro, anche le suore portano una cosa simile coprendo i capelli se ci si pensa), ma se sei completamente coperta non si può sapere chi tu sia ne tutto ciò che ne può conseguire.