Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2026-02-08 17:20:15
rientra sempre nella becera censura della sinistra "democratica". E lui, invece di persistere e non cedere a queste idee così patetiche, si è ritirato... forse sperando di avere più pubblicità
2026-02-08 17:41:45
rispondo solo a questo perchè davvero mi cadono le braccia:
Ognuno può fare quello che vuole è uno dei capisaldi della società occidentale OGGI

i primi filosofi che hanno iniziato a parlare di principi liberali sono della fine del '600.
Ovvio che poi il principio va declinato nella realtà, ma tu (voi) stai dando per scontate un sacco di cose che scontate non sono..
2026-02-08 17:43:42
Principio giusto (ti ricordo che la fruibilità è da sempre vietata per i minorenni....) forse modalità attuative errate (schedare con lo spid mi sembra eccessivo e potenzialmente dannoso.....)

il principio che lo stato protegga i minori da alcune scelte AL POSTO DEI GENITORI è sbagliato.
Così come sono sbagaliati i divieti di usare i social prima di una certa età o la rieducazione forzata sui temi dell'uguaglianza o dell'inclusione.

Non fare crescere figli "danneggiati" è un compito delle famiglie, non dello stato. Lo stato non può decidere l'educazione e non deve proteggere i cittadini da se stessi.

PS: nella proposta fatta non c'è alcuna "identificazione", c'è l'idea sbagliata di verificare tutti per proteggere qualcuno A PRESCINDERE dalle scelte individuali.
(edited)
2026-02-08 17:48:15
No Pupe, ci sono delle leggi e lo Stato ha il dovere di farle rispettare.

I divieti imposti da leggi esistono in tutti i campi.

E' la stessa cosa di guidare un mezzo a motore per cui serve la patente. Allora eliminiamola e diamo la responsabilità ai genitori di vedere se guidano o no sotto età
Dai....

Anzi, mettiamola così: C'è il divieto di bere alcolici per i minorenni giusto? Che fai? Dai la responsabilità ai genitori h24 che non lo facciano oppure OBBLIGHI i gestori dei locali a verificare con documento che abbiano 18 anni (poi lascia stare che non lo fanno e sono dei criminali....)

è la stessa IDENTICA cosa della pornografia


nella proposta fatta non c'è alcuna "identificazione",

Io so che pare serva lo SPID per entrare nei siti "zozzi". Se non è identificazione e schedare questo.... una volta che entri possono sapere cosa guardi, quanto, ecc ecc ecc
(edited)
2026-02-08 17:51:10
mi pare che non mi vuoi capire. cmq conta poco perchè il punto che volevo evidenziare secondo me è dimostrato:
Facciamo un gran parlare degli stranieri che vengono qui e cambiano il nostro modo di vivere, ma poi quando ci chiediamo esattamente quale sia NON SIAMO D'ACCORDO.

C'è molta strada da fare..
2026-02-08 17:52:50
mi pare che non mi vuoi capire. cmq conta poco perchè il punto che volevo evidenziare secondo me è dimostrato:
Facciamo un gran parlare degli stranieri che vengono qui e cambiano il nostro modo di vivere, ma poi quando ci chiediamo esattamente quale sia NON SIAMO D'ACCORDO.


a me pare che tu non abbia capito assolutamente cosa stia dicendo io, ma pazienza :)

La chiudo qua