Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2025-05-05 18:21:32
Guarda, ora impuntarti e difendere la tua posizione è il solito esercizio di testardaggine verso il quale non mi metto nemmeno a mediare. Ti ritengo una persona sufficientemente intelligente da capire bassezza e pericolosità di una mossa simile, dormici su e vedrai che prima o poi arriva.
2025-05-05 18:33:32
nessun argomento, come al solito.
2025-05-05 19:49:34
Che poi le ha detto di andarsene mica perché era israeliana, ma perché si era palesemente rifiutata di continuare a discutere con una imbecille che ripeteva con arroganza il solito loop per cui loro sono le vittime, gli eletti del loro dio blabla, senza ammettere che il proprio governo è criminale almeno tanto quanto, mica per altro.

Di ristoratori che cacciano i clienti se ne sono visti a fiotte, siccome c'entrano degli Israeliani si passa al vittimismo storico, sono semplicemente imbarazzanti

PS a posizioni invertite il conto sarebbe stato saldato al 100% :)
(edited)
2025-05-05 20:01:45
analizziamo i fatti

Il video documenta un avventore che insulta il ristoratore e quest'ultimo che gli dice di andarsene senza pagare.


uhm..... quindi quello che è successo prima non conta nulla. Questa del video si è messa ad "insultare" l'esercente così, senza motivo. Dai....

Cmq, non indugio oltre, ognuno si è fatto le sue convinzioni :)

Io vorrei tutto questo "attivismo politico" contro l'organizzazione terroristica che sta opprimendo e facendo massacrare il "suo" popolo. Un po' come quando i nazisti occupavano l'italia e gli anglo/americani la bombardavano per liberare la nazione dagli occupanti
2025-05-05 20:57:49
quindi quello che è successo prima non conta nulla

NO.. io ho parlato di FATTI.
Abbiamo la ricostruzione a CHIACCHIERE di una parte e dell'altra.
Ma di FATTI vediamo solo il video.. e nel video c'è quello!

Sul'attivismo invece penso che ciascuno possa "attivarsi" per quel che vuole.
Sicuramente a sinistra c'è un silenzio colpevole sulle colpe dal lato palestinese e a destra uno indecente sulle colpe dello stato israeliano.
2025-05-05 20:58:23
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/05/05/padre-picchiato-stadio-bari-figlio-lacrime-video-news/7975001/

I nomi di questi animali verranno fuori. Come tali andrebbero abbattutti al macello e butati al macero.

Ma siamo in Italia, tutto ok
2025-05-05 21:10:17
Rilevo che;

1) I palestinesi sono semiti, quindi dare dell'antisemita a chi difende i palestinesi é quanto meno da ignoranti
2) Esistono ebrei ortodossi che non vivono in Israele e nemmeno lo riconoscono come stato, quindi sono antisionisti
3) Antisionismo e antisemitismo non sono ovviamente la stessa cosa anche se molti nei mezzi di comunicazione dicono che siano la stessa cosa. Ovadia per fare un nome paragona il sinismo al nazismo: vogliamo dare dell'antisemita all'ebreo Ovadia?
4) Non tutti gli ebrei e i mezzi di comunicacione sono a favore di Netanyahu: Haaretz é molto critico con Netanyahu.
5) Da studioso da piú di 35 anni di mistica ebraica dico semplicemente che o torna un Rabin (non a caso ucciso da un israeliano fanatico e lo Shin Beth sapeva e nulla ha fatto) o le cose andranno sempre peggio e per sempre peggio intendo dire che Isreaele ha delle chiare mire espansionistriche su Libano e Siria che si radicano nella biblica Grande Israele e le guerre ai Filistei e Cananei. Ovviamente a Netanyahu della religione non gli frega nulla ma ai rabbini sionisti si.
6) Ritengo giusto e perfettamente lecito boicottare prodotti e ditte israeliane. Il grassetto é ovviamente é mio dato che in arabo Palestina é "filasṭiniyya", gioco facile per certi reliosi sionisti... Questo per far capire che la Palestina é ritenuta da una certa frangia religiosa minoritaria ebraica la continuazione dei Filistei...
7) Ovviamente i clienti israeliani vcanno fatti accomodare gentilmente in qualsiasi esercizio pubblico come qualsiasi altro cliente.
8) Finanche la Segre ha ammesso che ci sono dei crimini di guerra in atto da parte israeliana, e faccio natare come Hamas non rispetta la convenzione di Ginevra in molti punti. Ovviamente gli uni non annullamo gli altri: sono entrambi colpevoli.
(edited)
2025-05-05 21:11:27
È uno stato che si fonda sulla Donazione di Costantino che è un falso storico acclarato dopotutto

+1
2025-05-05 22:41:05
Tutto giusto mi pare, a parte quel "finanche" sulla Segre :)

Sui "nomi" un testo agevole

Su Bibi, destra religiosa e "Grande Israele" continuo a non capire come Hamas non abbia valutato le conseguenze di un'azione come quella del 7 ottobre; Netanyahu era finito altro che Grande Israele.
Anche ipotizzando l'idea del geniale, e criminale, complotto di Netanyahu stesso per farsi fare il 7 ottobre resta incredibile la cecità politica e l'ignoranza psicologica di chi governa Gaza nel causare la rovina dei suoi stessi cittadini
2025-05-05 23:25:43
non credo che a chi governa Hamas interessi dei palestinesi.
2025-05-05 23:43:51
Allora specifico meglio la mia incredulità.
È incredibile che Hamas non abbia valutato le conseguenze sul suo stesso potere a Gaza di quel tipo di azione
2025-05-06 08:01:19
Tutto giusto mi pare, a parte quel "finanche" sulla Segre :)

Esatto. È conseguenza di questo miope ragionare autoreferenziale: ho un pregiudizio, non la seguo ma mi accontento del sentito dire da social, se spunta una sua dichiarazione "per me nuova" allora è "nuova in assoluto".

Una famiglia fatta accomodare, fatta ordinare e servita attendendo la fine del pasto (strano che fino a lì non si fosse palesato il diaboloco sionismo meritevole di pubblica esecuzione) e poi assalita in modo ignobile, da imbecilli somari in malafede non merita alcun ragionamento di buonsenso, credito alla loro testimonianza, apertura. Si discute di scemenze e di video parziali.

Qui dentro ho ripetuto almeno 50 volte "guarda che magari non è concorde con la linea di Bibi", ma no: se sei israeliano sei sionista, e quindi sei di quelle idee e appoggi in toto il governo (letto ovunque, anche qui).

I neuroni al potere, proprio.

2025-05-06 10:08:45
e poi assalita in modo ignobile

questa è un'affermazione che non è supportata da prove. Può essere come può essere che ad aggredire siano stati loro.
Non lo sai.


Sulla Segre concordo. Anche se personalmente avrei preferito che avesse detto cose un po' diverse, di sicuro non la si può considerare "sionista" o similari.
2025-05-06 10:25:59
Dibattito interessante.
Faccio notare, che anche a Roma verso Ottavia, c'era un ristorante, (La Tana del Lupo), dove all'entrata potevi trovare il busto di Mussolini, e affisso alle pareti, i manifesti del ventennio fascista. Non amavo quel ristorante, perchè non potevi decidere cosa mangiare, arrivava l'oste, e ti diceva quello che mangiavi, una sorta di Gigi er Troione de noantri, dove noi dell'Olgiata andavamo se non volevamo spendere troppo. Insomma capitano due malcapitati di sinistra, li vedevi subito, occhiali, giacchetta, camicetta, un certo portamento elegante, insomma non c'entravano nulla con il locale. Cominciano a discutere, su gli errori di Trockij. e come il Partito comunista d'allora abbia perso presa nell'opinione pubblica mondiale. Arriva l'oste, tre metri per tre, barba e capelli lunghi neri, anche unti, che si avvicina al tavolo, gli mostra, i manifesti, e gli indica il busto all'entrata. Questi come se si fossero svegliati, in quel momento, si rendono conto di dove sono capitati. L'oste poi gli dice: "qui non sono ammesse zecche", e li fa gentilmente uscire. Io ero poco più che un ragazzo, all'epoca frequentavo gruppi di destra, andavo alle manifestazioni di Alleanza Nazionale, insomma cominciammo al tavolo tutti a ridere.
Oggi rivedendomi mi vergogno un pò, il coraggio di non alzarmi dal tavolo e non aver ripreso l'oste, o convinto i miei commensali ad andarsene, insomma è imbarazzante come a distanza di anni, uno stesso ricordo, possa generare emozioni diverse e contrastanti.
Quindi per quanto mi riguarda niente di nuovo in Italia, ebrei comunisti, fascisti palestinesi, checche, laziali (scherzo), insomma tutti parole che portano a divedere.
Sono d'accordo con quanto detto da Nic, (ma tu eri pippokakà?), essendo i media per lo più in mano agli ebrei, ogni episodio che viene a gioco della narrativa israeliana viene sfruttato e usato, per spostare l'attenzione su quello che sta succedendo a Gaza, una sorta di buttamola in caciara di berlusconiana memoria.
Al di là di giusto o sbagliato, non nego che in questo momento specifico, faccio fatica a parlare con gli ebrei, quando mi capita di passare di fronte all'Isola Tiberina, dove c'è il tempio, e vedo le immagini fisse dei bambini rapiti il 7 Ottobre, mi verrebbe voglia di affiggere nel palazzo di fronte al tempio, le immagini di tutti i bambini morti sotto i razzi lanciati dagli aerei israeliani, credo che non mi basterebbero 5 palazzi.
In ultimo vorrei ricordare, che Hamas è stata democraticamente eletta, ed è una risposta del popolo palestinese alle continue aggressioni dei coloni ebrei. Partire dal 7 Ottobre, non permette di quadrare con quello che sta succedendo in quelle terre martoriate.
Faccio notare che non avendoli fatti pagare, e allontanandoli dal tavolo dopo che hanno mangiato, il messaggio per me latente, è: teneteli voi quei soldi sporchi di sangue.
2025-05-06 11:20:05
Eh, ma quindi anche stavolta saresti rimasto seduto al tavolo?
2025-05-06 12:14:31
"Allora specifico meglio la mia incredulità.
È incredibile che Hamas non abbia valutato le conseguenze sul suo stesso potere a Gaza di quel tipo di azione"

Hamas potrebbe essere una creatura dei sionisti...