Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2025-07-17 11:04:51
Sarebbe interessante sapere le origini dei "tedeschi"
2025-07-17 11:06:45
Esce di casa, si spoglia e inizia a correre in centro

Un 50enne, di origini marocchine e perfettamente integrato, si è tolto i vestiti in via XX Settembre. Un passante ha avvisato i carabinieri e un parente dell’uomo che è corso sul posto e lo ha fatto rivestire


I giornalisti maiali devono sempre mettete la postilla..perfettamente integrato chi lo dice? I vicini di casa? Il sindaco? La signora Pina che guardava dal balcone?
2025-07-17 12:01:09
Spagna, gruppo di neofascisti entrano in un negozio di Kebab e lo devastano
2025-07-17 12:18:43
Parte la gara a chi lo ha più lungo?
2025-07-17 12:24:52
Non è giusto ciò, ma si arriverà più o meno ovunque
Notizia di sta mattina sedicenne egiziano (c'è la guerra in Egitto?) fermato in metropolitana dopo vari furti, andrà a rimpinguare l'esercito di riserva al Beccaria, carcere giovanile milanese, qualche dato: il Beccaria nel 2024 ha registrato il numero di detenuti minore più alto degli ultimi 20 anni (ma va?) e, cito, al Beccaria, nel 2024, sono transitati 297 giovani, per il 78% stranieri di cui l'87% da Paesi a maggioranza islamica.
La soluzione per facilitare l'integrazione è stata quella di introdurre un Imam al Beccaria, vorrei parlare col genio che l'ha proposta perché è una delle cose più demenziali che io abbia mai letto nella mia vita.

Se per te è una cosa normale, alzo le mani. Io credo che se vai in Cina i detenuti saranno cinesi, in Corea Coreani, in Ungheria ungheresi (a parte una italiana che si è data alla fuga), in Nigeria nigeriani, in Italia invece sono magrebini, così come nel resto dell'Europa. Per me non è una cosa normale, se fosse successo 40 anni fa probabilmente si starebbe parlando di minacce nei confronti dei paesi che mandano persone a delinquere ovunque in modo indiscriminato (del tipo che se non te li riprendi ti bombardo, detto papale papale), ma ormai siamo ovattati nel mondo petaloso e distopico di Ursula, quella che due anni fa diceva che la Russia era a corto di armamenti e prendeva i chip dai frigoriferi, salvo poi due anni dopo dichiarare una emergenza da ottocento miliardi di riarmo per la minaccia russa, evidentemente hanno dei frigoriferi della Candy che sganciano bombe nucleari
(edited)
2025-07-17 18:29:33
no è solo che uno vede le notizie che vuole vedere --- era per spiegare a Troy i principi della spirale di Noelle Neumann, i principi di agenda setting, tralasciando la scuola di Francoforte, Adorno, la scuola di Birmigham e via dicendo ...
Il problema in Itlaia, non è il depotenziamento della corte dei conti, o della magistratura, ma i 4 fattarelli fatti dagli immigrati ... l'italiano medio prende la notizia non la verifica, come ha fatto Pippo nei fatti in Spagna, gli si dice ai bambini che gli stranieri sono brutti zozzi e cattivi, quindi quando entrano in classe e trovano altri ragazzi/bambini di atre culture, potete immaginare quanto sia facile per un insegnante oppure per un addetto ai lavori, ad allacciare i rapporti interculturali che permettono all'individuo d'inserirsi all'interno di una società.
Negando persino i principi storici sui quali verte l'immigrazione, il depauperamento continuo delle risorsi che insistono nei paesi da dove provengono i migranti, senza contare che la maggior parte di loro scappa da bombe e mitragliatrici come fareste voi al posto loro.
Quindi basta che un albanese si macchia di terribili reati, che tutti gli albanesi sono delle merde ... si ragiona per fasci di idee (Goofman), tutto viene semplificato, ridotto alla strenua difesa di un orticello de merda ... invece di prendersela con chi ha le praterie, valli contee ... no ma basta che non toccate l'orticello mio ... perchè sennò m'incazzo ...
Perdonate lo sfogo .. ma trovo davvero deplorevole pensare che il problema dell'Italia sono i 4 reati fatti dai migranti, senza contare la devastazione che i colletti bianchi al soldo della Mafia e protetti dalle forze dell'ordine ... stanno combinando in Italia ...
2025-07-17 19:15:57
Prima di partire con le supercazzole però è bene leggere cosa si scrive

l'italiano medio prende la notizia non la verifica

Potrei aggiungere anche che l'italiano medio
- non legge con attenzione, spassionatamente, e finisce con 1. il non inquadrare e 2. il non riuscire a fare ordine di importanza dei concetti che vengono fuori;
- invece che rispondere sul preciso argomento ama fare minestroni, e buttare dentro il pentolone patate e carote;
- adora, non ama, fare benaltrismo;
- come risultato dei 2 pt precedenti sposta il focus e prende fatterelli fuori contesto, non si capisce per chiarire quale concetto e rispondere a cosa;
- assegna (du palle...) posizioni integraliste ed estremizzate all'interlocutore così da poter inquadrare se' stesso come quello equilibrato nel dibattito.

E mi fermo qui. Posso dirti serenamente che la discussione tra me e te non potrà mai portare a nulla di utile, perché anche sforzandomi non avrò mai quella deriva "tutto e niente" che nella vita ho visto in chi ha studiato materie umanistiche. Non ce la faccio proprio, per una questione di semplicità e rispetto (anche di me stesso).

Posso però dirti che circa l'accusa di essere "ostile allo straniero" parli con uno al di sopra di ogni sospetto (e mi sembra di averlo già spiegato), non sono contrario nemmeno al fattore immigrazione e società multietnica / famiglia mista (tabù che nella mia formazione è caduto durante la prima infanzia, e poi ancora nella seconda, eccetera): sono contrario a un modello. Anzi, all'assenza di modello. Quindi le chiacchiere stanno a zero, la situazione è figlia di decisioni e mancanza di visione, mancanza di soluzioni che pagano in prima istanza gli sprovveduti che pensano di venire a trovare l'america (o di poter facilmente usare il nostro per "salire" verso altri paesi) e in seconda noi che ci ritroviamo un fenomeno assolutamente non sostenibile sul groppone.

Vai a raccontarlo a chi paga in prima persona che il mondo è bello, che tutto si aggiusta e che ce la facciamo... che basta solo leggiucchiare supercazzole di sociologia. Vai vai.
2025-07-18 14:28:09
È morto Felix Baumgartner, base jumper e paracadutista austriaco di 56 anni. Fatale un lancio effettuato a Porto Sant’Elpidio, vicino a Fermo. L’atleta si era lanciato con il parapendio a motore ma, durante il volo, è stato colto da un malore, ha perso il controllo del mezzo, è precipitato ed è morto. Era conosciuto a livello mondiale per le sue imprese estreme, in particolare per il suo lancio dalla stratosfera con cui stabilì tre record mondiali.
2025-07-18 16:22:15
Perdonate lo sfogo .. ma trovo davvero deplorevole pensare che il problema dell'Italia sono i 4 reati fatti dai migranti, senza contare la devastazione che i colletti bianchi al soldo della Mafia e protetti dalle forze dell'ordine ... stanno combinando in Italia ...

Quei 4 reati che dici tu sono il 40% dei reati fatti dall'8% della popolazione.

E hanno una caratteristica: sono per la stragrande maggiorioranza violenti.

E se uno accoltella una persona non potrebbe, nanche con le leggi italiane, essere fuori in attesa del processo: si chiamano pericolositá sociale e pericolo di reiterazione del reato. Peró i giudici li mettono fuori.

Esempio

https://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/laccoltellatore-di-vinicio-fruzzetti-rimesso-in-liberta-scoppia-la-polemica

Intanto, invece di accettare che si sia un problema coi magrebibi, si grida ad capocchiam ai fascisti, come la giornalista che da Torre Pacheco diceva che era lestrema destra e la popolazione didietro che le diceva che era una bugiarda.

La gente ha le scatole piene dei magrebini, fine. Non é una questione di razzismo, é una questione di propensione a delinquere che in Spagna é anche peggio..

Una cultura che ha un rituale per uno stupro non é degna di essere ritenuta tale, fine del discorso, altrimenti in nome della diversitá tiriamo all'immodizia il concettto di "senso di umanitá" e possiamo giustificare qualsiasi cosa.