Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2025-11-25 08:41:03
Premetto che non so cosa abbia detto Salvini in merito, ma mi pare evidente che con questo governo pusillanime la situazione sia sfuggita completamente di mano
Tre magrebini ventenni con precedenti, ovviamente, hanno rapinato una coppia e stuprato la fidanzata ventenne a Roma. Stesso modus operandi e stessa nazionalità e stessi precedenti di un episodio avvenuto in Sicilia un anno fa, dovrebbero iniziare a pensare a meno stronzate in generale e fare dei bei barconi da riempire di sta gente che si macchia di reati immondi e abbandonarli in mare.
l'Italia è ormai guerra di conquista, ogni giorno ci sono stupri, scippi, rapine, omici da parte di soliti noti, non dico di bombardare i paesi da cui provengono questi invasori ma almeno provare a difendersi neutralizzandoli una volta che hanno creato problemi alla popolazione autoctona mi sembra il minimo, e per neutralizzarli non dico un foglio di via o una pena irrisoria, ma pene corporali definitive, bisogna riprendere il concetto di Stato, di cittadini di esso, di protezione e tutela dallo straniero
2025-11-25 10:31:51
Un paese allo sfascio. I neolaureati che scappano all'estero a far le fortune di altri paesi, mentre noi ci carichiamo della me*da che il terzo mondo ci scarica addosso.

La vedo molto, molto male. E gli effetti li pagheranno anche quelli che vengono qui a lavorare e costruirsi un futuro.
2025-11-25 10:51:32
Già, se il capitale sociale fosse misurabile avremmo immani perdite, con espatrio continuo di laureati (formati con le nostre tasse e i cui frutti verranno raccolti da paesi esteri) e importazione continua di feccia criminale o di poveri cristi senza competenze che vengono qua per essere schiavizzati nei campi agricoli o come Deliveroo, è chiaramente un paese che non ha futuro, anche perché certa gente è abituata a pene severe, mentre qui...

Giovedì 20 novembre un papà stava attraversando il piazzale della stazione di Padova spingendo il passeggino con all’interno la sua bambina di 1 anno. Lei dormiva, stretta nei cinturini di sicurezza della carrozzina. Si è svegliata all’improvviso, piangendo, quando attorno a sé ha sentito le urla del suo papà e quando l’incedere calmo della passeggiata si è trasformato in una corsa sfrenata sui marciapiedi. Era quella di un 22enne tunisino che stava cercando di rapirla dopo aver colpito al volto il padre della piccola.

Il nordafricano è stato fermato poco dopo dagli agenti delle Volanti che lo hanno bloccato seguendo le indicazioni date via telefono dal padre della bambina, lucido – nel bel mezzo di un incubo – a chiamare il 113 e chiedere aiuto senza provare a riprendersi da solo la figlia ed evitando così altri rischi per lei. Perché tutto questo? Lo stanno cercando di capire gli agenti di polizia che indagano sul caso ma al momento l’unica ipotesi è quella di un gesto folle e sconclusionato, senza un motivo alla fonte. Il papà e il rapitore non si conoscono e lo stesso 22enne tunisino – residente in un paese della zona sud della provincia di Padova – è del tutto incensurato. Ora, come ha stabilito il giudice dopo il processo per direttissima, nei suoi confronti è stato firmato un obbligo di dimora nel comune di residenza.

Alle 16.50 del 20 novembre una pattuglia delle Volanti viene spedita a sirene spiegate in zona stazione dopo la chiamata di un uomo che racconta agli agenti di essere stato colpito al volto con un pugno da un passante il quale, sfruttando la sua sorpresa, gli ha tolto di mano la carrozzina con la figlia ed è scappato verso il viale della Pace, in direzione del tribunale.

L’intervento della polizia era guidato dal padre della piccola che, al telefono, informava i poliziotti di ogni spostamento del rapitore il quale, deciso nel far perdere le proprie tracce, minacciava di continuo il genitore per convincerlo a terminare il suo inseguimento.
2025-11-25 10:52:57
Rapisci un infante e picchi gli agenti di polizia? Bambino cattivo, obbligo di dimora e non farlo mai più, capito?

Non fosse che in sta fogna ci vivo e vorrei costruire un futuro riderei anche delle assurdità quotidiane che leggo, purtroppo mi faccio invece il sangue amaro
(edited)
2025-11-25 16:48:09
Sempre peggio... comunque obbligo di dimora in attesa della revoca del permesso di soggiorno (sperando lo accompagnino al confine ma dubito). Stanno indagando, il papà aggredito è un ventunenne rumeno, anche se passeggiare alla stazione di padova per chi conosce la zona non mi sembra il posto più adatto per passaggiare... manca qualche pezzo a questa storia
2025-11-25 18:21:55
Ma figurati, cosa vuoi che gli succeda, stai parlando dell'Italia di Gioggia che sembra sempre più la controfigura femminile di Di Maio.

Nel frattempo ieri manifestazione per ricordare un tale ben integrato che è morto dopo 8km fatti in contromano per Milano, sulla sella di un motorino da 15mila euro detenuto da un ventenne senza patente, senza casco. Senza ricordare che gli imbecilli dei centri sociali e i magrebini ben integrati di Corvetto hanno dato fuoco al quartiere un anno fa, ovviamente tutto risolto senza nemmeno un colpevole (chi ha ripagato i bus e le auto in fiamme? Le vetrine distrutte? La indovino con una? NOIIII)
2025-11-27 10:37:40
2025-11-27 10:57:06
No vabbè, se divento un criminale voglio dividere la cella con Mangione e questo eroe

Provava piacere a veder soffrire le donne che si presentavano per un colloquio di lavoro, somministrava nelle bevande che offriva loro un potente diuretico illegale e poi le convinceva a proseguire la conversazione fuori dall’ufficio, all’aperto, lontano dai servizi igienici, così da poter vedere crescere in loro il disagio e la sofferenza per l’urgenza di urinare. Christian Nègre, funzionario del Ministero della Cultura francese, come riporta il Guardian, è stato sottoposto a un’indagine formale dal 2019 con diverse accuse che vanno dalla somministrazione di sostanze stupefacenti alla violenza sessuale. Ma in attesa di processo, ha continuato a lavorare nel settore privato.
2025-11-27 12:32:51
Durante l'audizione il questore ha detto, tra l'altro, che i reati predatori a Milano sono commessi per l'80% da persone straniere. Nei primi 9 mesi del 2025, gli arresti per reati predatori sono stati 830 e il 20% riguarda minori.

--
Sicurezza a Milano, questore Megale in parlamento: "Reati predatori 80% da stranieri"
https://www.milanotoday.it/cronaca/reati-stranieri-maranza-olimpiadi-sicurezza.html


80% è un numero veramente impressionante ...
2025-11-29 10:23:08
Riprendo il discorso del (non) benaltrismo per parlare dell'imam di Torino che sta per essere cacciato.
Questo tizio, magari non sarà l'ideale di persona che apprezzo, ma di fatto si è macchiato di un reato che è reato di opinione, che non esiste in questo paese.
Come funzionano le espulsioni qua? Come per la famiglia nel bosco, non ci sono persone più prioritarie da cacciare da questo paese? Perché gente che stupra e ruba rimane qua e viene cacciato uno per una frase che ha detto? Anche in questo caso mi pare che ci siano due pesi e due misure (che ovviamente vanno sempre a favore dei violenti, sempre)
2025-11-29 10:52:52
ma di fatto si è macchiato di un reato che è reato di opinione, che non esiste in questo paese.

Non conosco tutti i fatti, ma anche a me pare che sia andata così.
2025-11-29 12:20:35
Il 7 ottobre non fu violenza ma una reazione ad anni di occupazione

Se tu hai quel ruolo non puoi dire una cosa simile, perchè fomenti violenza, e non ce n'è proprio bisogno

e infatti tutta la feccia di Torino è uscita ancora una volta dalle fogne
2025-11-29 12:31:37
una cosa è dissentire (che poi tutto va sempre valutato nel contesto, anche perchè la frase è FATTUALMENTE vera). Un'altra è espellere qualcuno per qualcosa che ha DETTO.
Roba da regimi.
2025-11-29 12:32:20
mi correggo, è vero che è reazione. E' falso fattualmente che non sia stata violenza.
2025-11-29 12:41:42
Ma è pieno di marocchini che ogni giorno ne fanno di tutti i colori, non mi pare che in Marocco ci sia la guerra, iniziassero a rimpatriare quelli prima.
Per me è sempre un discorso di priorità, potrà mai essere cacciato uno per quello che ha detto prima di n-persone mantenute nelle carceri per stupri, omicidi e rapine? A me sembra veramente tutto così folle
2025-11-29 12:44:32
n-persone mantenute nelle carceri

se vedi una volta il carcere non si esprimi così. Io ti invito a riflettere su queste espressioni cariche di qualunquismo.