Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2025-11-29 12:44:32
n-persone mantenute nelle carceri

se vedi una volta il carcere non si esprimi così. Io ti invito a riflettere su queste espressioni cariche di qualunquismo.
2025-11-29 13:29:33
non sono cariche di qualunquismo, il carcere in Italia è ben migliore di qualsiasi carcere dei paesi dai quali provengono, basta parlare con qualsiasi persona integrata che viene da Marocco o Egitto e ti dice che qua arriva la feccia della feccia dei loro paesi, perché c'è impunità generale e quando vieni messo dentro è una vacanza in albergo rispetto a un carcere di Rabat o del Cairo, non parliamo di cose che non sappiamo e che leggiamo sui libri, parliamo con le persone che arrivano da lì che magari aprono la mente più dei libri filosofici con poco riscontro con la realtà
Quanti amici arabi hai? Io ne ho parecchi, e mi hanno detto tutti così, poi magari hai ragione tu
2025-11-29 13:32:12
Basta aprire Milanotoday ogni giorno per leggere una notizia di animali d'importazione, e visto che sono benaltrista non solo contro gli zingari, ma anche a favore di un imam, perché io sono coerente, dico: perché questo tizio con precedenti e irregolare sul territorio non è già in un volo di rientro, ma un imam qua da 25 anni che non ha precedenti penali è in via di deportazione? Cosa mi sto perdendo?


Ha danneggiato cinque auto parcheggiate in strada e la vetrina di un negozio in pochi istanti. Si è conclusa con l'arresto la serata di un ragazzo di 24 anni, cittadino egiziano.
Il ragazzo, irregolare in Italia e con precedenti alle spalle, aveva colpito i veicoli senza motivo, danneggiando anche una vetrina. Le vetture hanno riportato danni alla carrozzeria, ai vetri dei finestrini e del parabrezza
2025-11-29 13:32:57
il carcere in Italia è ben migliore di qualsiasi carcere dei paesi dai quali provengono,

scusa ciccio ma è meglio prendere uno schiaffo rispetto ad una bastonata.. questo non vuol dire che prendere uno schiaffo sia una carezza.
Il carcere è duro, sporco, brutto, sovraffollato, popolato di persone brutte e pericolose.
Nessuno ci sta bene, neppure le guardie. Ce ne sono di peggio? Si, e quindi? possiamo dire "mantenuti in carcere" no. SONO RINCHIUSI in carcere.

Il mio invito è di ripulire il modo in cui ci esprimiamo da semplificazioni che ci portano fuori strada. E di cosa dicano "gli amici" francamente non mi importa, io l'ho visto da dentro e non ho bisogno che me lo raccontino come stanno.
2025-11-29 13:43:55
No, il mio invito è cercare di capire il mondo nella sua interezza.
Ad oggi l'Italia è un paese molto attrattivo per chi è un delinquente che arriva da altri paesi: è molto difficile entrare in carcere, specie se si è irregolari, non si incorre praticamente mai in sanzioni pecuniarie in quanto nullatenenti (secondo te il tizio che ha spaccato 5 auto le ripaga lui? E credi ancora in Babbo Natale?) e se sei una persona abituata a un carcere arabo o dell'est Europa, venire a farlo in Italia è una vacanza all'acqua di rose, punto e stop.
Le carceri italiane fanno schifo rispetto a quelle norvegesi dove Breivik vive probabilmente meglio di me? Sì, sicuramente, e quanti delinquenti di importazione ci sono dalla Norvegia, in numero che va da zero a zero?
Le carceri italiane sono molto meglio di quelle dei paesi di est Europa e Paesi africani? ASSOLUTAMENTE SÌ e dire il contrario significa mentire a se stessi per piacere di dire bugie. Questo cosa significa? Che per determinate persone che vivono in modo delinquenziale non sono un deterrente, ma anzi, un incentivo a venire qui a delinquere, perché gli incassi sono maggiori (la popolazione italiana è più ricca di quella moldava o tunisina) e i rischi molto minori, perché la detenzione qua è infinitamente migliore che nei paesi d'origine, punto e stop, è insindacabile.
Poi che stare in cella non sia una bella esperienza lasciami dire, sti gran cazzi, l'hanno deciso loro di entrarci e non è una prescrizione medica.

Ad ogni modo stiamo andando fuori dal tema: perché, legislativamente parlando, a San Vittore il 68% di detenuti è straniero, al Beccaria l'80%, ma prima di rimpatriare sta feccia si rimpatria una persona senza precedenti penali, qui da 25 anni?
2025-11-29 13:45:32
Il punto centrale del tuo discorso, mi trova d'accordo (rimpatriare i criminali di altri paesi e non tenerli a nostre spese in galera).
Ho contestato solo l'espressione che hai usato.
2025-11-29 18:26:01
Venezuela, Trump: "Lo spazio aereo sia considerato interamente chiuso". È l'avvertimento lanciato dal presidente Usa con un post: "A tutte le compagnie aeree, i piloti, gli spacciatori di droga e i trafficanti di esseri umani: si prega di considerare lo spazio aereo sopra e intorno al Venezuela come chiuso nella sua interezza". Maduro: avvertimento degli Usa è parte di "una campagna per danneggiare il Venezuela"
2025-11-29 23:51:07
SONO RINCHIUSI in carcere.

poveri tapini vittime del sistema...
2025-11-30 00:05:09
I russi stanno onorando tale chiamata posizionando navi, cosa che da noi ha portato a un lungo periodo di silenzio sulla questione...
2025-12-01 16:29:25


Dato inspiegabile
2025-12-01 16:54:24
Già. E pensa cavalcare un simile fenomeno delinquenziale offrendo condoni prima delle regionali (con l'applauso dei soliti amici di ladri e corruttori)
2025-12-01 17:02:56
Dato inspiegabile che però spiega molto bene perché sia difficile agire per cancellarlo.
Parliamo di centinaia di migliaia di costruzioni, di centinaia di migliaia di persone da sistemare e di quantità immani di materiali di risulta.
2025-12-01 19:12:52
parlo di sicilia che conosco parzialmente la situazione:

In alcuni comuni non ci sono stati piani regolatori per decenni. E' stato creato TUTTO abusivo.
Sulle coste massacrate di case hai fatto fare due condoni prendendo soldi dalla gente e poi non hai risposto. Intanto fai pagare l'imu per 20/30/40 anni, allacci i contatori..
e ora che fai? Dopo 30 anni ti svegli?

Oggi come oggi la sanatoria (selettiva laddove la norma europea lo consente) è l'unica strada razionale, tutto il resto è facile retorica. E' già molto che le case nuove abusive vengano abbattute. Fino a quando non è caduta (a spese del proprietario) la prima casa, in Sicilia non ci credeva nessuno.
(edited)
2025-12-07 21:25:07
https://www.hdblog.it/tecnologia/articoli/n640345/voxelite-dispositivo-tattile-schermi-texture/

Un altro pezzetto di realtà che diventa possibile simulare virtualmente... e senza i "costi" della realtà.
2025-12-08 10:48:48
Notizie tristi ma sempre più comuni, da un continente che si sta radicalizzando :(

Povera ragazza, se solo la politica si fosse e l'opinione pubblica si fosse concentrata a debellare il patriarcato dove davvero è presente e non nel cercare il femminile di avvocato...

Ryan Al Najjar è una 18enne siriana che vive in Olanda. Un giorno decide di fare una diretta tik tok e togliere il velo che le è stato imposto dai famigliari. Dopo un anno, si è finalmente aperto il processo contro i suoi due fratelli e il padre che l’hanno uccisa per vendicare “lo scandalo”. Il corpo di Ryan - che galleggiava in una palude, imbavagliato e con mani e piedi legati - è stato ritrovato il 22 maggio 2024 a Lelystad - città a due passi da Amsterdam. Fino a pochi giorni prima della sparizione la ragazza era sotto lo stretto controllo (e non si capisce perché sia stato revocato) delle autorità locali per il rischio che fosse vittima di un delitto d’onore. Delitto che poi si è consumato. Il padre è scappato nella Siria retta dai jihadisti, con un nuovo Presidente che ha per moglie una che non stringe neanche le mani dei bambini maschi: voglio proprio vedere se riconsegnerà l’assassino alle autorità europee.
2025-12-11 12:30:45
Nel frattempo secondo episodio in qualche mese di un africano che mena donne italiane in modo completamente causale. Questo ha anche ammesso che lo fa per odio razziale.
Posto che uno straniero che viene qui a menare gente del nostro paese dovrebbe fare solamente una fine molto brutta, che non specifico, ma immaginate la notizia di un pelato bianco che mena cinque neri a casa: emergenza Nazionale in vista, ritorno del fassismo, ku Klux klan vibes e altre stronzate simili. Qua tutto a posto, trafiletto in quinta pagina e si torna a ballare musica tribale in maniera scomposta, gridando accuse contro il patriarcato italiano
Che tempi meravigliosi che viviamo, è incredibile quanto più si veicolino informazioni più è manovrabile il popolo bue, è contro intuitivo ma empiricamente dimostrato