Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2025-12-15 11:20:09
Si però voglio fare notare che:

-le motivazioni per togliere i figli a questi genitori c'erano
-la grande parte dei figli degli immigrati SA LEGGERE E SCRIVERE
-la situazione delle grandi città (ed in particolare di Milano) non è quella dell'intero paese
-il controllo dell'immigrazione è un tema sul quale concordiamo, ma a me non piace l'uso di certe parole disumanizzanti, che a mio parere ci fa passare dalla parte del torto (bestie, HIV, "tutti gli immigrati", ..)
2025-12-15 12:06:54
Nel merito ovviamente, il fatto di essere praticamente analfabeti a UNDICI ANNI non è accettabile.

Succede molte volte in tutte le scuole con immigrati. Molti professori si lamentano di non poter svolgere il programma perché qualcuno nemmeno capisce l'italiano nonostante la famiglia si qui da tempo. Però non li hanno toltibale famiglie.

Aggiungo che esisteono documenti che comorovano il contratio, ossia era stata certificato il buon profitto e l'ammissione alla terza elementare.
Quindi dovrebbe avere 8 anni e non 11.
Questo non quadra.
2025-12-16 09:37:13
Ci sono zone a Milano che sono già enclavi magrebine, dove gli alunni NON studiano italiano: a San Siro, dove le case sono tutte, tutte, tutte occupate da arabi non ci sono servizi sociali per prendere bambini (manco la polizia entra lì che prende le pietrate, figurarsi i servizi sociali, fanno i forti solo con gli hippie xD)

Sul lessico disumanizzante credo che sia più documentarsi sulla realtà che disumanizza le persone, io con certa gente (non tutti gli immigrati, non credo di averlo mai scritto, ma con una buona fetta, specie proveniente da un'area specifica del mondo, sicuramente sì) mi sono disumanizzato da un pezzo grazie a loro, basta aprire qualsiasi notizia di qualsiasi giornale locale per vedere come ogni città è soggiogata da questi elementi, e per me sono equiparabili benissimo all''HIV, un male mortale per la società. Cerca notizie su Mantova, su Modena, su Reggio Emilia, su Padova, su Torino, su Verona, vedrai che si parla sempre di allarme baby gang o di maranza, vocabolo che non è disumanizzante ma cerca di rendere simpatica una categoria di delinquenti magrebini, ancora più pericoloso dei termini disumanizzanti, certa gente è pericolosa e va trattata come merita.
A Peschiera del Garda, non a Milano, sono tre anni che c'è la polizia in tenuta anti sommossa per gestire un evento che è il ritrovo dei giovani africani li, dove tre anni fa hanno devastato auto e stuprato ragazze sui treni (marchio di fabbrica di certe persone). Per fortuna si sono uniti anche gli ultras dell'Hellas Verona al simpatico ritrovo etnico e sono molto più efficaci loro a mantenere l'ordine rispetto a qualsiasi forza dell'ordine italiana con le capacità e facoltà di ingaggio di Topolino

Poi la domanda è sempre la stessa: come mai in Ungheria puoi girare tranquillo alle due di notte con un Rolex al polso e nella civilissima Europa no?
(edited)
2025-12-16 09:59:13
io alcune di queste città le frequento e tutta questa emergenza non c'è.

NON BASTA LEGGERE I GIORNALI. Per 1000 immigrati che lavorano ci sono 2 delinquenti, ma sui giornali leggi solo loro.

A Padova c'è qualche caso di baby-gang, come altrove, ma la città è estremamente sicura.. in peggioramento, ma ci giro di notte senza alcuna paura.
Mestre-Marghera è un caso di degrado molto forte dalle mie parti, la gente è scontenta e ci sono casi di reati, ci vivono decine di migliaia di immigrati, alcuni in quartieri "ghetto" (la comunità bengalese è immensa ad esempio), ma tuttora una donna può girare di notte senza controindicazioni, al netto di pochissimi casi.

cosa voglio dire?
-che i giornali non sono un indicatore realistico
-che la generalizzazione e la disumanizzazione sono sempre sbagliate
-che sicuramente c'è un problema e affrontarlo dicendo che "siamo tutti amici" è stupido, ma è altrettanto stupido affrontarlo alla "siamo tutti nemici"
-che la politica di negare che debbano esistere persone CHE GIA' SONO QUI, non migliora molto la situazione:
--una cosa è dire che bisogna interrompere i flussi di ingresso
--un'altra è fare finta che sta gente non sia già qui..
2025-12-16 11:18:33
Non sono i giornali, sono le statistiche. Qualsiasi indicatore di sicurezza percepita (aggressioni, furti, stupri) è peggiorato negli ultimi dieci anni, con un aggravarsi costante negli ultimi 3. Anche io giro di notte a Milano e non mi è mai capitato niente, ma non perché sia Rambo, semplicemente sono stato fortunato e so dove girare, essendo nato qui, ma non significa che la città sia sicura.

Padova non è sicura, ci sono stati 50 provvedimenti cinque giorni fa contro le "baby gang" di nord africani, due settimane fa hanno preso delle ragazzinE che avevano creato una gang per rapinare persone (ovviamente nordafricane), negare la realtà è veramente un ostacolo alla risoluzione di problemi reali, e noi siamo solo all'inizio, basta guardare chi è davanti a noi: Svezia, Belgio, UK, hai postato tu stesso un articolo che dice che 300 minorenni sono stati arrestati in Svezia, paese che ha visto 250 esplosioni di ordigni nel 2025, tutti da parte di africani, cioè nuovi svedesi non biondi...
Questo significa che tutti gli africani sono un problema? No, anche perché se tutti gli africani qui facessero scoppiare ordigni significherebbe che siamo entrati in guerra e che dovremmo bombardare i loro paesi d'origine

Il fatto che certa gente sia qui non significa che non si possa rimandare indietro, se ci sono 1000 immigrati che lavorano e 2 delinquenti significa che due persone sono di troppo in questo paese e devono essere cacciate (posto che non credo la percentuale di delinquenti sia il 2 per mille, ma vabbè fingiamo lo sia)
(edited)
2025-12-16 14:42:56
Qualsiasi indicatore di sicurezza percepita

la sicurezza percepita dipende dai media e non dai fatti.

Padova ha un problema di baby gang e però è sicura. Non è bianco o nero...
i problemi ci sono, la tendenza è andare in peggio, ma descrivere Padova come il bronx degli anni '80 è fuorviante.



Il fatto che certa gente sia qui non significa che non si possa rimandare indietro


ecco questa si che secondo me è una stupidaggine, non riusciremo a rimandare indietro mai un n. di persone significativo. Rassegnati. Vanno integrate. Magari col pugno duro, ma integrate.
Si possono respingere quelli che arrivano, non quelli che sono già qui, se non un n. infinitesimale di criminali comprovati.
2025-12-16 15:00:32
Vanno integrate. Magari col pugno duro, ma integrate.
Si possono respingere quelli che arrivano, non quelli che sono già qui, se non un n. infinitesimale di criminali comprovati.


Concordo, ma vedo un problema grosso col "pugno duro"... e questo pone un ostacolo non da poco
2025-12-16 16:10:12
Concordo, ma vedo un problema grosso col "pugno duro"... e questo pone un ostacolo non da poco

Condivido..
2025-12-16 16:29:56
si, con pugno duro intendo ovviamente cominciare da non accettare che "per cultura" o "per religione" ci siano comportamenti devianti.
Vai a scuola sino ai 18 senza velo.
Se non superi certi standard ti boccio ed eventualmente poi ti tolgo dalla famiglia e da milano ti mando a CZ
Se non lavori e risiedi in Italia devi essere controllato e fare i lavori socialmente utili
Se delinqui ti espello dal paese..

cose del genere, ma questa roba qui nessuno la vuole,
alla mafia serve manovalanza
al capitale servono sottoproletari
ai partiti di sinistra servono storie strappalacrime
ai partiti di destra servono notizie di nera
2025-12-16 17:21:34
Perdonami ma la stupidaggine è di chi pensa che certa gente possa integrarsi, ci si riempie la bocca di questo termine che non vuol dire niente: a San Vittore il 70% delle persone è straniero, il problema non è che le carceri sono sovraffollate, è che sono sovraffollate di gente che non dovrebbe stare qui.
Come integri un carcerato? Dimmi delle cose realistiche e che abbiano un atterraggio a terra REALE, non cose che puoi leggere in un libro di Letta per favore.

Da tri vaccinato ricordo che in Italia siamo arrivati al punto di non poter uscire di casa per tre mesi di fila, credo che prendere delle persone oggi ubicate in carcere, metterle su una barca e rispedirle da dove sono venute sia MOLTO più facile che non fare un lockdown a livello nazionale, quindi no, non bisogna integrare i delinquenti, anche perché è un'idiozia a priori: tu ti crei un problema importando della gente e la soluzione è che devi pure accollarli la tua società, che già è stata abusata da loro? Chi cazzo sono i cittadini del tuo paese, le ultime persone alle quali pensi? In un paese normale se un'italiana va a menare una persona di quella nazione, l'italiana va in tribunale in catene come se fosse una bestia che minaccia i cittadini della propria nazione (ogni riferimento a fatti o Salis è puramente casuale), in un paese NON normale ci sono minori non accompagnati che manteniamo noi con le tasse, che perpetrano delitti quotidianamente nei nostri confronti e che rimangono sul territorio a delinquere, perché essendo irregolari al massimo prendono il daspo urbano (e sai che cazzo se ne fa del daspo urbano uno stupratore, sicuramente uno che stupra rispetta un foglio di via, poi c'è anche la marmotta che confezionava la cioccolata).
Nessuno dice di cacciare chi è onesto, ma chi delinque santo dio non dovrebbe stare un minuto di più in questo paese, se è troppo costoso rimpatriarlo ci sono tanti altri metodi per rendere innocue le persone, probabilmente Gioggia anziché dare premi di carriera al suo consimile Giggino dovrebbe prendere lezioni in Russia o in Cile per capire il modus operandi corretto

Poi è logico che se hai una Premier imbecille il cui unico pensiero è inviare armi in Ucraina, mentre imperversano quotidianamente bande di stranieri che dovrebbero essere la priorità numero uno del suo governo, beh allora sono d'accordo che non ci sia speranza né soluzione, ma solo perché manca la volontà di risolvere i problemi, che diventeranno sempre più grandi
(edited)
2025-12-16 17:27:30
Riguardo Padova, negli ultimi due anni si sono registrati aumenti del 10% dei reati
2022->2023: +10%
2023->2024: +10%
Fonte: Viminale
Considerato che la gente ormai denuncia sempre meno, perché sanno che ci sono problemi enormi del rispetto ed esecuzione della pena in questo paese, il numero è preoccupante. Non è il Brox anni '80, di sto passo però potrà diventarlo (ma visto che ci vai spesso, magari fatti un giro in Via Anelli con un orologio bellino all'una e dimmi se torni a casa integro)

Poi il punto della mia questione era differente: la presa di coscienza che oggi, grazie all'immigrszione, non solo abbiamo il rider sottopagato che ti porta i panini sotto la pioggia, da bravo schiavo utile al sistema capitalista nel quale viviamo, ma abbiamo anche molte meno libertà. Le transenne, la polizia e le emergenze nelle feste pubbliche, il numero limitato e le zone rosse annesse, abbiamo una libertà ridotta e la colpa non è mai riconducibile a persone che si chiamano Mario o Paolo, non a fascisti, ma sempre ad Ahmed o Mohammed di turno. Possiamo almeno fare un esercizio di coscienza e ammettere ciò o si fa reato di lesa maestà?
(edited)
2025-12-16 19:11:18
Perdonami ma la stupidaggine è di chi pensa che certa gente possa integrarsi, ci si riempie la bocca di questo termine che non vuol dire niente: a San Vittore il 70% delle persone è straniero, il problema non è che le carceri sono sovraffollate, è che sono sovraffollate di gente che non dovrebbe stare qui.
Come integri un carcerato? Dimmi delle cose realistiche e che abbiano un atterraggio a terra REALE, non cose che puoi leggere in un libro di Letta per favore.


Scusa ma mi pare che non ci stiamo capendo.
Ci sono in italia circa il 6% della popolazione (forse ora molto di più) di immigrati.
I delinquenti sono una %.
Parliamo di questi o di quelli?
2025-12-16 19:13:08
Riguardo Padova, negli ultimi due anni si sono registrati aumenti del 10% dei reati

Riguardo PD ribadisco quanto ho scritto sopra, che NON contrasta con questo dato.
Per dirla più chiaramente: dovresti abbandondare questa logica binaria (va tutto bene, va tutto male).

Sul resto ( ma abbiamo anche molte meno libertà), concordo. D'altra parte al capitale la democrazia e il benessere interessano solo nel limite in cui sono funzionali.
2025-12-17 10:58:58
Ovviamente parliamo della % dei delinquenti
2025-12-17 11:05:57
Intanto il capo delle forze armate inglesi dice che "le nostre famiglie si devono preparare a sacrifici contro la Russia", mentre il cancelliere tedesco ha detto che se gli arruolamenti volontari non saranno sufficienti, dovranno essere arruolati in modo coattivo tutti i 18enni. Nel frattempo Rutte, segretario NATO, dice che siamo il prossimo obiettivo della Russia.

Non so se sia chiaro anche ai ciechi che questi imbecilli stanno cercando in ogni modo di entrare in guerra con la Russia.
Per altro, sarò monotono, ma queste persone sono le stesse che stanno bombardando le generazioni di anti occidentalismo, se ti senti patriota devi provare schifo e vergogna, la terra è di tutti, una marea di amenità di ultra sinistra, immigrazione a livelli assurdi, con giovani che non si riconoscono minimamente come cittadini di quello stato.. ecco, in un contesto del genere, come possono pensare questi governanti idioti che la gente vada in guerra motivata a morire, contro un nemico immaginario e combattendo per una bandiera in cui nessuno crede, perché loro stessi hanno incolpato coloro i quali credevano in essa? (In inghilterra la gente ha iniziato a mettere bandiere inglesi e la polizia andava a caccia di chi lo faceva, mentre nei mercatini di Natale c'erano solo bandiere siriane ma tutto a posto xD)
2025-12-17 13:26:19
Non so se sia chiaro anche ai ciechi che questi imbecilli stanno cercando in ogni modo di entrare in guerra con la Russia.

L'UE (rectius: i paesi europei) si è suicidata economicamente negli ultimi 20 anni con scelte senza senso (moneta unica, mercato unico, mercantilismo tedesco) ed ora l'unica opzione è la guerra.
Per fare la guerra bisogna sterilizzare la democrazia, e vediamo che ogni occasione è buona per limare un po' di libertà.