Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2026-01-04 00:06:09
Fino a quando il popolo si incazza e si.organizza da se' col placet delle ff.oo.
Siamo ancora lontani dal punto di non ritorno : per Rami inseguito c'era chi sui social scriveva "poverino non serviva inseguirlo, con il numero di targa lo potevano aspettare a casa" ...
(edited)
2026-01-04 02:44:02
Aggiungiamoci poi il rimettere in libertà il povero extra stupratore peruviano, che poi (tu guarda) ne ammazza un'altra quache ora dopo.

Siamo un paesello finito, il bengodi di criminali che sgovernano minus habens cui tolgono qualità della vita a ogni livello, che ammaestrano e dai quali ricevono felicemente il mandato per fare danni e ancora danni.
2026-01-04 12:09:05
2026-01-04 12:15:03
Quel che mi fa strano è che i media nostrani stanno dando pochissimo risalto all'ondata di proteste in IRAN.... mentre bombardano sul caso Maduro.

Un specifico disegno? Oppure non è nulla di che?

TGCOM non trovo nulla. Ieri c'era un trafiletto molto in basso
Sul Sole24ore trovo questo articolo di ieri
Anche ANSA dà solo un minuscolo trafiletto e un piccolo articolo
2026-01-04 16:02:11
Solo provincialismo
2026-01-05 07:32:02
https://scenarieconomici.it/il-grande-flop-degli-insetti-ynsect-fallisce-e-brucia-600-milioni-200-dei-contribuenti-un-disastro-annunciato/

Stesso schema idiota UE, già usato per agricoltura e automobili. Geni nord-europei che tanto ammiriamo

Si decide a tavolino cosa è "giusto"
Si spinge con leggi e finanziamenti
Scenate isteriche ai primi scricchiolii
Constatazione del decesso qualche tempo dopo
2026-01-05 08:31:15
e meno male....
2026-01-05 12:11:01
Sospetti di un tentativo di colpo di Stato in Burkina Faso hanno portato a diversi arresti questo fine settimana. Centinaia di sostenitori del presidente Ibrahim Traoré si sono schierati in difesa del capo di Stato, scendendo in piazza di notte a Ouagadougou e a Bobo Dioulasso, non appena le voci di destabilizzazione del regime si sono sparse attraverso i social media e le reti interne.

“Un tentativo di destabilizzazione del Burkina Faso sarebbe stato sventato e le popolazioni sono qui presenti per ribadire il proprio sostegno al capitano Ibrahim Traoré e alla sua dinamica rivoluzionaria”, ha spiegato ieri la Rtb, emittente governativa, sottolineando tuttavia che la manovra non era stata confermata dall’esecutivo in maniera ufficiale, ma da fonti ben introdotte.


C'è chi è capace..e poi ci sono i fransuà
2026-01-05 13:00:41
Vero, però è indicativo che in questo nuovo mondo che si sta instaurando a muoversi siano, tra gli Stati europei, quelli dotati di autonomia militare: Francia e Gran Bretagna.
E nemmeno è un caso che questi stessi Stati siano presi in considerazione, sia pure in modi marginali, dal punto di vista diplomatico.
In Russia va Macron e non l'UE per dire.
Francia e Gran Bretagna sembrano provare a sguazzare in un mondo più a loro misura (almeno credono) rispetto a quello post 1945.
2026-01-05 16:59:36
Il "regime"
2026-01-06 10:12:37
Aggiungiamoci il vedere un vagabondo croato con problemi di alcolismo e droga, con precedenti per aggressione, che ammazza un capotreno.
Io davvero non so che schifo di paese stia diventando, ma non siamo mai stati messi così male, mai, Meloni fallimentare.

Che poi, arrivano le notizie in prima pagina solo quando ci scappa il morto, ma quotidianamente in tutta Italia succedono fatti allucinanti compiuti da persone che non dovrebbero essere qui, tipo questa è di ieri, fresca fresca, dietro casa mia:

L'aggressione è avvenuta intorno alle nel tardo pomeriggio di lunedì 5 gennaio in viale Sarca a Milano, a due passi dal Bicocca Village. Il giovane si trovava con un amico, coetaneo, quando sono stati bloccati da un uomo - verosimilmente nordafricano - che ha puntato loro contro un coltello chiedendo a uno dei due di consegnargli il giubbotto. Il 15enne sarebbe intervenuto per difenderlo ed è stato colpito con diversi fendenti al torace.


(edited)
2026-01-06 10:28:18
Ho letto entrambi i fatti stamattina. Come sicurezza quando vai in giro siamo ormai in quei paesi lì, con Milano che di fatto è amministrata da un idiota totale senza una minima idea per gestire la situazione. Buono solo ad assecondare intrallazzi e palazzinari
2026-01-06 12:41:42
Un capotreno di Trenitalia, Alessandro Ambrosio di 34 anni, è stato trovato morto, presumibilmente ucciso a coltellate, nei pressi del parcheggio del piazzale Ovest della stazione di Bologna.

Sul posto, la Polizia ferroviaria, la Scientifica e la Squadra mobile, con il medico legale, coordinati dal pm Michele Martorelli. Si tratta di un'area che porta al parcheggio riservato ai dipendenti, non aperta ai viaggiatori. Saranno acquisite le telecamere della zona.

Sono in corso ricerche e indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile della Polizia per rintracciare l'assassino. In particolare i sospetti si indirizzerebbero verso una persona, che risulterebbe ricercata. Si tratterebbe di uno straniero con precedenti.


Spero di vedere presto un ritorno di estrema destra e rieducazione/gestione di questa gente
2026-01-06 12:58:24
Servono soldi e risorse, e GGiorgiah the patriot preferisce mandare sbrodolanti bustarelle a Washington e prendersi le carezzine
2026-01-06 13:09:34
Questa è fresca fresca, non andrà mai nei giornali nazionali ma la cronaca quotidiana ormai è invasa dalle stesse notizie:

Attimi di terrore in un appartamento di via Cascina Barocco a Milano (zona Bisceglie), dove un uomo armato di taglierino ha accoltellato un poliziotto nella serata di lunedì 5 gennaio. Per Abdelmalak Elmy Fady Hann, cittadino egiziano di 24 anni già noto alle forze dell’ordine e irregolare in Italia (ferito dal colpo di pistola), sono scattate le manette. Il poliziotto, invece, ha riportato solo ferite superficiali.
2026-01-06 13:30:56
Ha bisogno dei voti dei buonisti

Quei poveracci del pd dicono pure che è fascista...dovrebbero provare cosa vuol dire realmente

Ormai comunque sta per esplodere una bomba sociale