Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Attualità]

2026-01-11 15:20:33
Ruba scooter, cade, si ferisce. E esige il risarcimento dal legittimo proprietario: no del giudice

La richiesta: “Doveva impedire il furto”. Bocciata la domanda di 428 mila euro per i danni subiti. L’incidente avvenuto vicino a Capannori


Poi che non ci si lamenti se qualcuno inneggia al manganello. Questa cosa del diritto alla difesa sta sfuggendo di mano
2026-01-11 15:26:26
La notizia è diversa dal titolo.
Ma la cosa che noto più di tutto è che non è una notizia.

Uno chiede una roba assurda di cui non ha diritto e il giudice gli dice di no.. quindi?
E il "diritto di difesa" cosa c'entra?

PS:
Era il passeggero di uno scooter rubato qualche giorno prima quando era finito contro un muretto a causa della guida spericolata del conducente. Ferito a una gamba nell’impatto contro l’ostacolo e trasferito d’urgenza al Cto di Careggi, al giovane venne amputato un piede.

Per quella lesione permanente un giovane nordafricano ha chiesto i danni al proprietario del veicolo, all’assicurazione del mezzo e al Fondo di Garanzia Vittime della Strada della Regione.


Quindi non è lui il ladro..
2026-01-11 15:27:33
Richiesta danni rigettata e conto da pagare per il giovane caduto dallo scooter rubato di oltre 20mila euro di spese legali. Anche al derubato a cui chiedeva i danni
2026-01-11 16:35:34
no del giudice

miracolo, direi....
2026-01-11 18:58:18
https://youtube.com/shorts/sVUeiZCqZZQ?si=2RH3yLAl4cPPnOTq

Ecco perché New York ha un Sindaco musulmano: perché non conta quello ma questo
(edited)
2026-01-11 21:30:05
@weakamna

The fact that this feels like a PSA in a sci-fi dystopia movie is crazy
2026-01-12 09:40:28
New York ha un sindaco musulmano perché come tutte le grandi città occidentali:
1) ha una grande immigrazione di islamici, che votano per gli islamici e basta (infatti, in paesi con astensione altissima è molto facile trovare al potere gente che rappresenta comunità forti e identitarie, vedi il sindaco di NY, di Birmingham ecc ecc, tutti muslim)
2) la sinistra occidentale è per i diritti civili, perché i diritti sociali, essendo espressione di persone benestanti e/o ricche, li danno ormai per scontati e nelle grandi città c'è una più grande concentrazione di ricchezze e quindi di persone che votano a sx

Un po' come a Genova dove la sindaca denuncia un fatto davvero increscioso, e cioè che al Winter Park di Genova è partita Faccetta nera
Peccato non abbia menzionato che al Winter Park dei tunisini con precedenti abbiano fatto rapine LO STESSO GIORNO, che una banda di nordafricani a Genova ha aperto la testa a due ragazzi il 1 Gennaio ma si sa che la musica è più fastidiosa del sangue
(edited)
2026-01-12 10:15:31
Una sola puntualizzazione:
diritti civili di solito si intende diritti come ad esempio la libertà di parola, l'uguaglianza, l'accesso alla giustizia.
Sono diritti affini a quelli politici (voto, elettorato passivo)
i diritti sociali invece di solito si intende l'accesso a istruzione, sanità, lavoro, casa, previdenza e cultura ovvero la realizzazione di principi di uguaglianza e inclusione.
poi ci sono anche i diritti economici (diritto al lavoro, libertà di impresa, libertà nell'organizzazione del lavoro, diritto a una retribuzione equa,..)

Il tuo discorso su questo punto mi resta un po' ambiguo.
Se lo dovessi fare io, direi questo:
la sinistra occidentale (che non esiste, è tutta destra liberista!) è per una serie di diritti cosmetici o delle minoranze. Ovvero da per scontato che i diritti (tutti) sono già goduti dalle "maggioranze" e quindi si concentra a estenderli alle varie minoranze.
E quindi diritti LGBTQ+, diritti dell'immigrato, diritti dei diversamente giovani/magri/belli/qualsiasialtracosa..
2026-01-12 10:17:27
In particolare nei paesi anglosassoni il principale problema è il diffondersi del virus dell'intersezionalismo.
Noi lo stiamo solo importando.

Io lo considero davvero una forma di malattia mentale.
2026-01-14 10:10:13
All'improvviso il genio

Calci, sputi, spintoni e minacce. Matteo Hallissey, presidente di +Europa e Radicali, si è presentato in maniera provocatoria alla manifestazione dei tassisti a Roma, insieme a Ivan Grieco, con un Pos, facendo intendere che i tassisti non lo utilizzano. Per tutta risposta, i manifestanti hanno cercato di raggiungere i due scavalcando le forze dell’ordine e provocando momenti di tensioni, con spintoni, parolacce e sputi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/01/13/sciopero-tassisti-aggressione-pos-roma-news/8255022/
2026-01-14 10:54:45
Notizie che non andranno sulle prime pagine di alcun giornale, notizie che dovremo ricordare di dire alle persone che tra 100 anni vivranno in una fogna totale chiamata Europa, per specificare bene i nomi dei colpevoli che avranno portato un intero continente nel baratro:


Un 29enne bengalese è stato condannato a 5 anni per atti sessuali con una bambina di 10 anni, che è rimasta incinta ed è stata sottoposta ad aborto terapeutico. Per il Gup del Tribunale di Brescia non sarebbe stata violenza sessuale e per questo ha riqualificato il reato: da violenza sessuale aggravata commessa ai danni di un minore ad atti sessuali con minorenne. Il fatto è avvenuto nell'estate 2024 all'interno del centro migranti di San Colombano in Val Trompia. Il 29enne, che è in carcere dall'ottobre del 2024, ha ottenuto la possibilità di essere processato con rito abbreviato. La sentenza ha suscitato non poche polemiche. Per l'avvocato del 29enne, "è stata applicata la legge. Il mio assistito, sin dal momento del fermo, ha spiegato che non c'è mai stata violenza. Non ha mai negato quanto avvenuto, spiegando che si trattava di episodi consensuali".

TLDR: un bengalese, mantenuto a spese dei contribuenti europei essendo migrante, pur non essendoci alcun tipo di guerra in Bangladesh, vuole trasmettere la sua cultura da topo di fogna ingravidando una BAMBINA di dieci anni e giudici italiani conniventi lo condannano a 5 anni, che non farà mai, nei quali sarà mantenuto dagli stessi contribuenti idioti che devono sopportare la sua presenza qua.
Benvenuti in questo schifo, prima di giudicare Ungheria o America o altri paesi mi guarderei in casa, ogni giorno si leggono notizie semplicemente folli
(edited)
2026-01-14 10:59:13
Serve solo la figura forte con manifeste idee forti

La pulizia del continente europeo è quanto mai necessaria
2026-01-14 11:16:16
La consensualità non può essere tale sotto i 18, qualcuno dovrebbe informare l'avvocato
2026-01-14 12:18:45
Anche io ricordavo che non potesse esserci consensualità sotto una certa età (io ricordavo 16), mi sembra davvero una sentenza impossibile.
2026-01-14 12:34:36
La PM aveva chiesto 6 anni e 8 mesi.
Non è che ci sia stata tanta differenza. A quanto pare nessuno (PM e Giudice) ha preso in considerazione l'età della bambina perché questa pena, che è già quella minima, andrebbe raddoppiata.
Quoto che, allo stato, risulta incomprensibile... a meno che non sia prevista una "attenuante culturale".
Inaccettabile per atti di questo tipo, imho, ma vai a sapere cosa ci si può inventare
2026-01-14 13:03:36
Stai suggerendo una dittatura illuminata?