Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: nucleare no o si

2011-06-01 19:14:17
tanto secondo me non si raggiunge il cuorum
2011-06-05 17:14:02
L'errore madornale fu fatto negli anni 80 quando avevamo know how e 30 anni di sfruttamento in meno dell'uranio.

Balle! Il nucleare costa DI PIU' e non di meno:

fonte MIT:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Costi_MIT.png

Perchè l'energia in Italia costa di più: POLITICA DEI PREZZI!

Guardate questa tabella:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Costi_elettricit%C3%A0_europa_%28residenziale%29.png

Chissa perchè solo da noi passa l'idea che l'energia elettrica è un bene che paghi di più a consumarne di più: in TUTTI gli stati chi consuma di più paga MENO!

Quindi è solo una sporca politica di prezzi.

Mandate affanculo l'enel e l'autorità dell'energia che stabilisce i prezzi.

Perchè importiamo energia? Guardate questa interessante tabella... o meglio tabelle, chi non le capisce poi gliele spiego così mandate affanculo chi vi passa i dati falsi in tv e chi dice che importiamo necessariamente dall'estero, cosa falsa se si guardano le tabelle.

http://www.terna.it/LinkClick.aspx?fileticket=nyNERWCnSFY%3d&tabid=418&mid=2501
(edited)
2011-06-05 22:00:49
Fukushima due mesi dopo

June 3, 2011 |

E’ sempre fuori controllo la situazione a Fukushima eppure i grandi media hanno drasticamente ridotto la propria attenzione su quanto sta accadendo nella centrale atomica giapponese. Scenari fa il punto sulla situazione e i rischi per la salute a cominciare da quella dei lavoratori. Parliamo poi delle reazioni in Europa con la decisione della Germania di chiudere le proprie centrali nel 2022. Parlare di quanto accade negli altri paesi europei puo’ essere particolarmente utile alla vigilia del referendum sul nucleare fissato in Italia per il 12 e 13 giugno.

video
2011-06-06 11:12:23
Il rimedio per l'eccessivo consumo di energia elettrica è l'eccessivo numero di abitanti dell'italia passati da 45 milioni a 60 milioni in soli 5 anni.....se continuiamo ad importare clendestini e emigranti come le barche l'italia affondera sotto i debiti non avendo reddito sufficenten per sopportare la cosa.Volenti o nolenti o limitiamo il numero delle nascite o respingiamo gli africani che invadono il nostro paese.Prima ce ne accorgeremo e meglio sara.Inutile fare falsi pietismi....la realta' è questa...ogni altra cosa è retorica.Aiutiamo quella povera gente a trovare lavoro a casa loro e salviamo l'italia.Circa il nucleare è un altra sola tipo il ponte sullo stretto di messina un raggiro a danno dello stato italiano di qualche miliardo...essendo praticamente impossibile realizzarlo,ma avendo nel frattempo speso qualche centinaio di milioni.I grandi progetti dove ci sguazzano dentro di tutto dalla mafia ai truffatori di professione chiamati faccendieri.....tipo l'ultima sola dellla fiera mondiale di milano,se qualcuno ha visto report ieri sera si sara reso conto di che megabidone si tratta,con milirdi gia spesi sul nulla assoluto fino ad ora.Poi si spiegano le centinaia di megayacht e le vacanze nei caraibi su jet personali e ferrari e maserati a gogo.Sono gli sprechi politico amministrativi,chiamiamoli cosi gentilmente, ma sono ben altro,che hanno formato il megadebito pubblico italiano di 1.980 miliardi di euro...35 mila euro per ogni cittadino,neonati inclusi.
2011-06-06 15:42:03
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.1.2094345065

Il Cairo, 4 giu. - (Adnkronos) - Una perdita di acqua radioattiva sarebbe avvenuta nelle ultime ore nella piccola centrale nucleare di Anshas, in Egitto, dopo l'esplosione di una pompa del reattore. Lo rivela una fonte dell'Autorità egiziana per l'energia atomica, coperta da anonimato, al giornale locale Rose el Youssef, che titola 'L'Egitto si salva da un disastro nucleare'. La fonte ricorda che il primo reattore di ricerca di Anshas è stato rimesso in funzione di recente senza l'autorizzazione del Centro per la sicurezza nucleare e senza rispettare le norme di sicurezza dei reattori.

La fonte ha spiegato al giornale che un'esplosione è avvenuta ieri nella ''pompa del reattore'' e ha provocato la perdita di dieci metri cubi di acqua radioattiva. In base ai criteri dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, ha aggiunto la fonte, il ''disastro'' è classificabile al terzo livello. La centrale di Anshas si trova a nord del Cairo, nel Delta del Nilo.
2011-06-07 01:07:42
Secondo me l'uomo è affascinato da tutto il potere immediato che può avere dalla fissione nucleare. Ci sono un mare di controindicazioni ma nell'immediato, vedento i TW uscire dai reattori per 1 minuto può sentirsi Dio.

Bisogna ricordarsi però che l'immediato molto spesso non è sinonimo di positivo.

Si sulla scheda del referendum, no al nuclere.
(edited)
2011-06-07 02:38:00
Viva le energie rinnovabili.....io a casa mia ho il solare termico per l'acqua calda e il fotovoltaico per la corrente elettrica!!! Bollette=0 , anzi ci guadagno perchè ne produco di più di quanto ne ho bisogno!!!
Altro che nucleare.....
Prodi, nelle poche cose giuste che ha fatto, almeno in questo ci ha azzeccato! Ti finanziava il 55% di quello che spendevi! Al posto di finanziare centrali nucleari costosissime e che prima di 20 anni non saranno pronte, perchè il signor bunga bunga non riapre i finanziamenti per le energie rinnovabili????

Pensate......ogni casa diventerebbe autonoma e finalmente facciamo fallire sti usurai dell'Enel e compagnia bella!!!
2011-06-07 10:15:13
guarda ti dico...

io nella mia piccolezza di perito chimico indurstriale sono riuscito a farmi un pannello fotovoltaico organico da solo, ho messo giù una bozza per un mini generatore eolico faidame che mi verrebbe a costare poco o niente perchè recupererei alternatori di vecchie auto o camion.

se ci riesco io, vuol dire che basterebbe davvero poco per finanziare sviluppo e miglioramento di tante tecnologie...stessi discorsi si potrebbero fare per solare termodinamico o fusione nucleare in cui i geni li avevamo in casa, e li abbiamo strozzati o cacciati per dar soldi agli arabi.
2011-06-07 10:38:00
Secondo me l'uomo è affascinato da tutto il potere immediato che può avere dalla fissione nucleare

sicuramente per qualcuno sarà così, ma chi fa i conti credo sia più interessato a tener legata alla propria energia i cittadini piuttosto che renderli indipendenti... Questioni economiche.
2011-06-07 11:14:21
esatto anche questo...se l'energia te la fai sei libero, se l'energia ti arriva dal cavo è difficile staccarsi; grazie non avevo pensata a questo punto del discorso
2011-06-07 15:52:32
http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/PN_20110607_00135.shtml

E non l'hanno fatta franca!! Quesito sul nucleare confermato! :)
2011-06-07 15:59:04
2011-06-07 17:56:01
non so se è già stato postato, ma è un interessante articolo su quanto già pesi il fotovoltaico in Italia

http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/fotovoltaico-centrali-nucleari.html
2011-06-07 18:17:10
di centrali ne vorrebbero fare 4...quindi sarebbe un'immensa perdita di tempo ?
2011-06-07 18:22:21
sostanzialmente sì, stando all'articolo si produce già di più in tempi molto più brevi e con un impatto ovviamente enormemente inferiore
2011-06-07 21:14:55
sostanzialmente sì, stando all'articolo si produce già di più in tempi molto più brevi e con un impatto ovviamente enormemente inferiore

Sì ma confonde le mele con i cocomeri! :)