Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Fantasmi

2007-08-19 00:27:51
Quello che posso dirvi io,non è una testimonianza,anche perchè non mi va di raccontare certe esperienze personali a chiunque,è solo un invito.Come avete dedicato tanti anni agli studi scientifici,sarebbe equo studiare anche i fenomeni paranormali,che poi,a bene vedere,spesso si possono spiegare attingendo dalla fisica dei quanti.Non necessariamente,perchè una cosa non è visibile all'occhio umano sta a sottointendere che essa non esista,ricordiamoci che il nostro corpo e le nostre capacità sensoriali,allo stato attuale, sono molto limitate;per fare un esempio quante cose ci può far vedere un microscopio che l'occhio non potrebbe vedere?Le stesse teorie subatomiche ci danno una visione della realtà che non è certo come noi la percepiamo eppure essa esiste.Non voglio fare ne religione ne filosofia ne cercare di insegnare niente a nessuno,ripeto,il mio è solo un invito ad approfondire un campo,che magari fino a qualche decennio fa era ancora molto oscuro ma che,al giorno d'oggi, è alla portata di tutti;esiste praticamente una risposta a tutti gli interrogativi basta saper cercare.Scusate la lungaggine :)
2007-08-19 00:33:55
Quoto tutto quello che hai detto. Anche io penso che ciò che oggi è definito come paranormale in realtà faccia parte di una normalità che semplicemente ancora non è stata scoperta e studiata.

Lo stesso concetto di Dio, per quanto arcaico possa sembrare ai più, potrebbe essere ricondotto a qualcosa di fisicamente esistente e non necessariamente ideale. Però, per quanto si possa speculare in questa direzione, non necessariamente ammettere l'esistenza di (un) Dio implica l'esistenza di fantasmi, né che ammettere l'esistenza di fantasmi implica quella di (un) Dio.

Ad ogni modo, ribadisco: sono d'accordo con te.
2007-08-19 00:46:11
qualche anno fa mi trovavo a casa di mia nonna, precisamente in bagno..
neanche il tempo di arrivare al gabinetto che mi sono bloccato, come in una sorta di trance..
la testa mi scoppiava perchè sentivo dei lamenti fortissimi sparati nelle orecchie, tanti e diversi, ed anche suoni striduli simili a campanelli..

la cosa è durata un minuto direi, credo che fosse stata una suggestione di non so che tipo, comunque un momento orribile..
2007-08-19 00:46:50
aggiuta: quando mi sono bloccato vedevo nero, come in una sorta di lunghissima lipotimia senza sincope vera e propria..
2007-08-19 10:41:51
Nel castello malaspina (fosdinovo, massa) si dice ci sia un fantasma, una ragazzina..
era stata murata viva dal padre...
io ho visto nel muro la sagoma.. che dicono sia sua.. però bhoo
2007-08-19 11:07:03
io ho preso la scossa al letto della ragazzina e ho scattato una foto mossa e sullo sfondo si vede la sua sagoma...GIURO!

peccato che da quando ho traslocato sta foto è sparita..
2007-08-19 11:08:54
a me successe la stessa cosa,un giorno d'estate mentre stavo uscendo dall'acqua,sentii un gran fracasso per pochi secondi,dopodichè tornò tutto alla normalità,non dissi niente a nessuno ma mi spaventai molto.
2007-08-19 11:16:16
thread molto interessante. concordo con quanto detto da pandone, ma ne sappiamo davvero troppo poco... un giorno faremo luce anche su questo, e non si chiameranno più fenomeni paranormali, bensì normali.
anche le psicosi, un tempo, erano considerate paranormali, ma la scienza è arrivata a spiegarle.
conosco persone che hanno avuto tali esperienze, ma non essendo capitate a me mi riservo di scriverle in un forum pubblico... anche se sarei tentato :)
vi dico solo di leggere, ogni tanto, il giornale dei misteri che pubblica mia zia, posso dire solo che non tutti quelli che vi scrivono lo fanno per puro interesse oggettivo...
2007-08-19 11:26:26
all'età di 15 anni, vidi quella che oramai in famiglia chiamiamo "la dama bianca". si tratta di una signora (ma nessuno in realtà l'ha mai vista in volto, perchè pare che volto non abbia) vestita con un'abito da sposa bianco, dai contorni sfocati, e dal fare apparentemente gentile. io la vidi sopra il mio letto, seduta, che pareva stesse li a sorvegliarmi. cacciai un urlo atroce, e lei svanì all'istante.

La cosa curiosa, è che mio nonno materno, e mia madre, sostengono di averla vista identica, quindi sarebbe una specie di spirito che ci segue da tempo immemore. comparve per la prima volta a mio nonno dopo l'armistizio del 1943, mentre lui era intento a scappare dall'areoporto presso il quale era di stanza verso casa. la sua apparizione lo spaventò tantissimo e lui se la diede a gambe lontano dalla stazione alla quale era arrivato, evitando così l'imminente rastrellamento dei nazisti. non l'avesse vista, forse sarebbe stato portato in germania, e io nemmeno sarei mai nato.
2007-08-19 12:00:15
Non ho mai avuto epserienze tali da raccontarle. Sensazioni 'strane' in posti particolari tantissime, ma mai niente di eclatante.
Ho sempre pensato però che queste cose non fosero solo frutto della fantasia delle persone. Credo che in fin dei conti anche la materia inanimata, come mura, letti, strade ecc... abbiano una 'memoria energetica' che ogni tanto esce fuori e chi passa vicino con i recettori giusti alzati, la vede o la sente.
Gli effetti della luce non sono stati studiati fino in fondo. La luce dell'esplosione nucleare per esempio ha impresso sui muri l'ombra delle persone... Magari raggi particolari del sole hanno fatto altri tipi di 'fotografie'....
E' una teoria come un'altra... :)
2007-08-19 12:44:58
interessante ..
2007-08-19 12:52:31
eh,ma solo a me l'unica cosa che mi spunta fori dal buoi è lilla e pelosa?
2007-08-19 12:54:08
chiaro fenomeno paranormale!
[he]
2007-08-19 12:57:57
para normale, ma non lo è .

Ciao miccinoooooooooo


^oo^
2007-08-19 12:58:10
[love][love][love]
2007-08-19 19:41:10
Nessun' altra testimonianza?