Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2009-11-19 00:02:06
ok, hai ragione.. l'abbozzo anche io.. mi hanno già "sporcato" il guestbook e non ammettono nemmeno che era mano.. poracci.. non vale nemmeno perdere un minuto di tempo con loro..
2009-11-19 00:23:20


Asi pasa Francia al mundial.... merecía ser eliminada :P
2009-11-19 07:38:28
che furto............... dannati galletti.............
2009-11-19 08:16:51
furto con scasso!
e dire che alla moviola si vedrebbe benissimo...
mi dispiace per gli Irlandesi e per il Trap, che meritavano di passare
2009-11-19 09:19:53
que es eso? balòn mano?

bahhh
2009-11-19 10:29:10
Qualificazione e vergogna
La Francia contro Domenech
I media d'Oltralpe commentano con imbarazzo il gol che vale il Mondiale realizzato ieri contro l'Irlanda ma viziato da un fallo di mano nell'assist di Henry. Poi l'attenzione - e gli anatemi - si spostano sul c.t., colpevole di non aver mai espresso "un livello internazionale convincente"

Domenech esulta con Henry. Afp PARIGI, 19 novembre 2009 – Il disagio è palpabile oggi tra i media francesi. Tutta colpa di quel gol che manda in Sudafrica i vicecampioni del mondo macchiato dal disonore di una doppia manata del capitano Thierry Henry, che prima festeggia come un ragazzino e poi, a fine partita, va pure a consolare gli irlandesi. Ma la stampa mette sotto accusa anche, anzi, ancora Raymond Domenech, perché la Francia vista pure ieri sera non convince nessuno.

EDITORIALE — Il primo e più duro affondo arriva dall’Equipe che per l’occasione sposta l’editoriale intitolato “Basso profilo” in prima pagina, con un’impostazione grafica che ricorda molto l’edizione del dopo finale di Berlino, quando il direttore d’allora criticò duramente la testata di Zidane a Materazzi (salvo poi fare marcia indietro il giorno dopo). Il quotidiano sportivo stavolta confessa il disagio per un gol da annullare e poi spara a zero su Domenech visto che la partita di ieri è stata “catastrofica, conclusione parossistica di 14 mesi di un girone di qualificazione durante i quali i Bleus non sono mai riusciti a esprimere un livello internazionale convincente”. “La questione se bisogna o meno mantenere il c.t. è legittima”, scrive ancora l’Equipe che si chiede anche se Domenech sia davvero l’uomo della situazione.


L'assist di Henry per Gallas. Ap MIRACOLO — Gli fa eco l’altro quotidiano calcistico Foot che ignora il risultato di ieri e pone l’interrogativo: “Bisogna tenerlo”. Lui è Domenech. Le Parisien parla di qualificazione “miracolosa” facendo da sponda alla “Mano di Dio” dell’Equipe, e poi spiega che gli “irlandesi meritavano la qualificazione”. Le Figaro scrive invece di “macchia” sul gol della discordia. Solo Libé relativizza nell’edizione redatta interamente da filosofi. Così Robert Maggiori spiega che in fondo quando la posta in gioco è così alta, tutto diventa arte, “un assist per Keane, una parata in extremis di Lloris, una mano di Henry”.

errori — Sarà. Il diretto interessato, che sarà anche il primo Bleus a disputare quattro Mondiali di fila, ieri a fine partita ha ammesso il fallo ricostruendo così l’azione: “Ero dietro due irlandesi, la palla mi finisce sulla mano, continuo a giocare, l’arbitro non fischia. Non sono io l'arbitro”. E qui sta il nocciolo della questione, come ha spiegato il Trap: “Sono sicuro che se l’arbitro glielo avesse chiesto, Henry avrebbe ammesso di aver toccato il pallone con la mano. Tutti possono commettere gravi errori”. In fondo, anche l'Irlanda ha gettato al vento almeno quattro occasioni incredibili per raddoppiare e chiudere definitivamente i conti.
2009-11-19 11:01:55
peccato per il trap...ha preso 11 brocchi (o quasi) e l'ha resi una squadra di calcio...meritava il mondiale.
2009-11-19 11:03:14
beh dai, hanno qualke giocatore interessante.
tipica squadra nordica ke punta tutto sull agonismo.
meritava eccome la vittoria per le numerose occasioni sprecate.
ed è vergognosa come e' andata a finire.
(edited)
2009-11-19 11:19:29
anche Henry ha esultato come un pazzo... mah...
lo squalificheranno?
2009-11-19 11:23:02
la palla mi finisce sulla mano

sì, due volte perchè è recidiva

proponiamo la sostituzione dei palloni
(edited)
2009-11-19 11:51:49
io propongo una pena esemplare!











































preparo gli scarpini con i tacchetti di ferro
2009-11-19 12:45:09
11 brocchi o quasi mica tanto,
secondo me hanno un dei migliori portieri al mondo,
giocatori di livello internazionale, più qualche stellina, magari non top players,
ma duff keane e mcgeady (o come si scrive) ad esempio, sono giocatori importanti,
poi non è che l'irlanda i mondiali non li abbia mai fatti.
detto questo bravo trap imbattuto con gli azzurri, ha perso la qualificazione, immeritatamente,
contro i vicecampioni del mondo.
2009-11-19 12:57:55
che furto............... dannati galletti.............

Platini mica è irlandese... ^_^
2009-11-19 13:03:46
vorrei proprio vedere se Platini manteneva la suo opinione sull inutilità della moviola in campo o cmq l introduzione di qualke tecnologia nel caso fosse stata l irlanda a segnare grazie ad un fallo di mano nn fischiata....

scandaloso andare ad un mondiale per un errore così semplice da sistemare guardando i maxi skermi dello stadio!
2009-11-19 16:06:12
scandaloso andare ad un mondiale per un errore così semplice da sistemare guardando i maxi skermi dello stadio!

e invece è tutto a posto, quella è davvero la mano de Dios.

Seguitemi: il 4 novembre chiameranno qualcuno a sorteggiare i gironi del mondiale. Magari Zidane. Ma chiunque sia qualcuno farà questi sorteggi; e dato che il destino è cinico e baro, sono sicuro di un solo accoppiamento: Francia ed Algeria. E quando si arriverà davvero a Francia-Algeria, e una squadra senza idee verrà affrontata da 11 giocatori affamati di riscatto che giocheranno la partita della vita, col supporto di metà della nazione dei loro avversari, noi già sappiamo come andrà a finire.

"I have a dream..."
2009-11-19 16:13:06
sono sicuro di un solo accoppiamento: Francia ed Algeria.

se trovo un posto dove posso scommetterci 10 euro lo faccio... anke secondo me (come iran-iraq).

purtroppo corea del nord e corea del sud saranno nella quarta fascia e nn potranno affrontarsi nel girone, altrimenti sarebbe stato scontato uno scontro tra di loro.