Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2010-02-07 15:57:30
Maradona è il più grande, ma è Cruyff a avere inventato il calcio moderno, 10 in attacco, 10 in difesa

Ohhh.... Finalmente leggo una frase sensata!!! Grande Baluba!
Quello che sto cercando di dire è che Maradona è sicuramente nell'olimpo del calcio, uno dei 4/5 calciatori più forti di sempre!!!
Ma Maradona non è stato "il calcio". Maradona è stato irraggiungibile in tecnica, fantasia e creatività! Ma il calcio non è solo tecnica, fantasia e creatività!
Se la domanda è chi è stato il miglior giocatore in termini di tecnica, fantasia e creatività non stiamo neanche a discutere.
Se invece consideriamo anche altre skill importantissime nel calcio, allora ci sono stati altri 4/5 giocatori che reggono perfettamente il confronto con Maradona.
E parlo di tattica, e parlo di gioco di squadra, e parlo di sacrificio, e parlo di movimento senza palla, e di mille altri aspetti.
Pesandoli tutti, ecco che Maradona sta nel gruppo dei più forti di sempre INSIEME ad altri 4/5/6 giocatori.
2010-02-07 16:01:23
Cruyjff comunque è uno dei miei giocatori più forti su pro evolution sokker :D

quindi sugli 11 più forti al mondo c'è pure lui per me :D

ma maradona è imparagonabile... guuardate al minuto 4.25

http://www.youtube.com/v/QZEe3kx3dTk
2010-02-07 16:06:18
Con la palla tra i piedi Maradona è imparagonabile, sono d'accordo con te.
2010-02-28 19:13:51
PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).

DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).


2010-02-28 19:16:17
a parte legrottaglie... (su pepe non mi pronuncio più) ci possono stare...

edit: e gattuso (da sostituire con ambrosini)
(edited)
2010-02-28 19:26:32
tanto i nuovi sono solo dei surrogati...
Cossu verrà rimpiazzato da D'agostino
Bonucci da Nesta
Sirigu da Buffon

In più
Pepe da Camoranesi
Criscito da Grosso (ahimè)
Pazzini da Gilardino (ahimè)
2010-02-28 20:13:14
Quindi abbiamo Bonera e Borriello che non sono solo dei surrogati! Bene!
2010-02-28 20:27:05
su bonera sono d'accordo, su borriello un pò meno :/
2010-02-28 20:30:23
a parte legrottaglie... (su pepe non mi pronuncio più) ci possono stare...

pepe non piace neanche a me, comunque in quel ruolo non ce ne sono molti italiani con qualità...
2010-02-28 20:31:17
Sculli?Palladino?Marchionni?
2010-02-28 21:17:38
però Pepe, che si era un po' perso nel girone di andata, adesso sta tornando a buoni livelli: che abbia fatto una preparazione ad hoc?
2010-02-28 21:29:16
Può darsi...
2010-02-28 21:30:52
però Pepe, che si era un po' perso nel girone di andata, adesso sta tornando a buoni livelli: che abbia fatto una preparazione ad hoc?

è tutto random
2010-02-28 22:14:35
si ci stanno
2010-02-28 22:57:33
tanto i nuovi sono solo dei surrogati...

dimentichi anche il probabile ritorno di Totti
2010-02-28 23:34:26
io non capisco Legrottaglie, Gattuso, Pepe e Cannavaro che se non fosse capitano lo manderebbe via a calci chiunque! per il resto ok, il mio pupillo Cossu la convocazione la merita, se avesse qualch anno in meno e un nome straniero varrebber milioni di euro! le speranze di vederlo al mondiale sono minime