Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2009-08-08 13:46:59
ma non era la sorella?? ;)
2009-08-08 13:50:29
io sapevo la zia
2009-08-08 13:57:35
vabbè ridurre la vittoria del mondiale "alla giocata" di materazzi ... onestamente mi sembra del tutto un eresia ... vabbè visioni diverse dello stesso avvenimento... già visto!

ti ricordo che fino ad allora l'Italia era in balia della Francia..

comunque io personalmente quella nazionale non l'ho mai vista giocare bene,
sempre molto intensamente, ma bene mai.
vabbè ridurre la vittoria del mondiale "alla giocata" di materazzi ... onestamente mi sembra del tutto un eresia

STRAQUOTO!!!

Pupe io di solito rispetto le opinioni di tutti, ma non parlare da eretico! Il mondiale ce lo siamo STRAMERITATO!!!
Tutti davano addosso all'Italia, e invece per una volta i nostri giocatori/fighette hanno tirato fuori i coglioni!!!
2009-08-08 14:23:35
vorrei far presente che in tutto il mondiale la nazionale ha preso due gol ... (di cui un autorete e un rigore) ... ripeto ...per me l'unica botta di chance che abbiamo avuto è stato contro l'australia, se l'arbitro non si inventava quel rigore ... non credo che i nostri ne sarebbero usciti vincitori da quel match (espulsione di materazzi se non sbaglio nel primo tempo),

poi giocare bene o male ... io l'unica nazionale che ho mai visto giocare bene è stato il brasile ... anche se l'italia di sacchi è quella che bene o male ha mostrato un barlume di tattica, imho ... poi secondo me pretendere il gioco da una squadra che si riunisce 4 volte in un anno ... insomma o sei un mago ... o c'hai i brasiliani ,... sennò non c'è verso ...
2009-08-08 16:13:52
La finale l'hai vista, vero?
Se Materazzi non si inventa di insultare la mamma di Zidane non so come finisce..

anzi penso di saperlo..



eravamo 1-1, loro tenevano meglio a centrocampo, ma noi abbiamo preso pure una traversa e segnato con toni, poi annullato.

E il rigore era inesistente...

In più arrivare lucidi fino a fine partita, segnando 5 rigori perfetti ed evitando caxate come quella di zidane, è un merito.
2009-08-08 17:46:03
vabbè ragazzi,
per me l'avete guardata SOLO con gli occhi del tifoso..

come gioco l'Italia è stata inesistente, la Francia era padrona del campo e Zidane stava facendo impazzire gli azzurri,
il rigore era forse dubbio, ma sul fatto che giocavano solo loro non ci sono dubbi..

poi chiudiamola qui,
che per me è come scrivere che la Lazio ha meritato la supercoppa..
il calcio è così, non sempre chi merita vince.

non c'è disonore ad ammetterlo.
2009-08-08 17:51:18
pupe qui sbagli,

il rigore c'era, anche se generoso, quando materazzi ha pareggiato pressavamo bene, e pochi minuti dopo sempre da corner abbiamo rischiato il raddoppio parato sulla linea da non ricordo chi.

nel secondo tempo siamo calati, e la Francia ha preso possesso fino alla genialatà di quello pseudofrancesesotuttoio, recidivo nelle reazioni, basta ricordare la passeggiata sula schiana di un saudita nel mondiale 98.

a conti fatti credo che abbiamo vinto meritatamente, in fondo, la vittoria odierna dlla lazio si può più paragonare a quella francese ai nostri danni di euro 2000, non certo di berlino 2006.
2009-08-08 18:02:59
Anche perché quel gran dominio assoluto della Francia non c'era stato ai mondiali...
Il primo tempo meglio noi, poi meglio loro, ma solo 3 occasioni pericolose: una triangolazione con Henry che fa un cross pericolosissimo sul quale non ci arriva nessuno, un bel tiro di Ribery e una zuccata di Zidane che Buffon ha tolto dalla rete.
Noi avevamo fatto le nostre oneste occasioni, con la traversa di Toni e il gol annullato sempre a Toni durante il secondo tempo.

Se poi Zidane è impazzito sono fatti suoi... Zidane era un giocatore della Francia e Materazzi un giocatore dell'Italia. Bravo Materazzi a provocare, stupido Zidane a reagire.
2009-08-08 18:39:38
Bravo Materazzi a provocare, stupido Zidane a reagire.

mah, personalmente questa mentalità che vincono i furbi non mi piace.

poi le parole sono importanti, e vanno usate con parsimonia
2009-08-08 19:19:49
mmm per me non ti rendi conto di cosa sia una finale finchè il risultato rimane aperto. Ora, senza sfottò eh per carità, ma io da milanista ne ho viste tante: non puoi ragionare come fosse una partita come un'altra, almeno quando si è sullo 0-0 o una delle due è in vantaggio di un solo gol: se ti aspetti il contrario, ne uscirai sempre deluso.

La tensione rende impossibile giocare in scioltezza, tutto si decide in base a come vengono gestiti i pochi episodi chiave. E' come giocare a scacchi, ognuno sa quello che può fare e in tale contesto tutto è portato all'eccesso, fa storia a se'. La gestione del possesso palla da parte dei francesi sullo 0-0 o sull'1-1 significa poco o nulla, l'italia non ha mai fatto del possesso palla la sua caratteristica, bensì proprio il saper soffrire ovvero il rimanere concentrati soprattutto nel momento in non si naviga col vento in poppa, in cui cioè è l'avversario ad essere più in palla.
In finale era appunto la francia ad essere più sciolta, ma come gestione degli episodi l'italia è stata qualcosa di straordinario, addirittura trovando quasi subito il pareggio nel momento chiave della partita, quello in cui bisognava capire se la francia poteva gestire la gara... questo significa tantissimo. Poi, dopo il pareggio, una traversa con colpo di testa a mezzo metro dalla porta, un gol annullato (che non so neanche se fosse da annullare), una punizione di pirlo uscita di un soffio e magari qualcos'altro che non ricordo. Ma soprattutto una (ripeto, dato che non credo tu lo abbia colto) grande lucidità mentale mantenuta dall'inizio all'ultimo dei rigori (5, tutti perfetti) che ci ha permesso di non commettere errori, rigore (imho molto dubbio) e un bello spunto di zidane a parte (ma lì c'è anche la bravura l'avversario...). E negli errori ci metto dentro la debolezza caratteriale, o credi che non significhi niente? Se zidane a fine gara fa quella roba là in seguito ad una frase (manco avessi detto una gomitata o un'entrataccia) significa che l'avversario NON E' tranquillo e sicuro come tu ora lo stai ridipingendo... e forse che sta pensando che in fondo quella partita non è tanto sicuro che la si vinca.

vabbè ragazzi,
per me l'avete guardata SOLO con gli occhi del tifoso..


vabbè io discuto eh, se poi chi la pensa diversamente da te è un tifoso e tu invece sei freddo e spassionato, non so che dirti.

il calcio è così, non sempre chi merita vince.

curioso (se me lo permetti) che un interista ritenga che a parità di "pericolosità" in finalizzazione, sia la squadra che gioca meglio ad essere quella meritevole di vincere. Lo capirei da un milanista, ma dai cugini mai. E mi fa anche piacere :P
mah l'unica dose di culo che mi ricordo è contro l'australia ... poi per il resto non ricordo la nazionale andare mai sotto con un avversaria ... avrà preso due gol in 1 partite ... me dico come cazzo se fa a dire che si è vinto un mondiale per culo ... na volta tanto che ce lo siamo meritati ... dobbiamo smontarci da soli ... valli a capì l'italiani .. .

Nel girone eliminatorio si fece cacare e si passò di striscio (girone con squadre ridicole).
Con l'Australia fu puro culo, rigore al 90° abb. cercato.
L'ucraina è una mezza squadra.
Con la Germania si fece il partitone, vero.
Con la Francia si meritava la sconfitta e si vince (di culo) ai rigori.

Insomma, Germania a parte sarebbe uno dei furti meglio riusciti della storia dei mondiali..
2009-08-08 19:49:38

mah, personalmente questa mentalità che vincono i furbi non mi piace.

poi le parole sono importanti, e vanno usate con parsimonia


Quoto.

Oltretutto non avessimo già una cattiva reputazione all'estero per queste furbate dette proprio "all'italiana" ...
2009-08-08 21:16:29
Nel girone eliminatorio si fece cacare e si passò di striscio (girone con squadre ridicole).



ma sei serio???
2009-08-08 22:25:08
3 partite molto brutte.
Avversari modesti. Forse ho esagerato a dire "passati di striscio" visti i punti, ma il gioco non si è visto di sicuro..
2009-08-08 22:45:55
vabbè ma mica deve vincere chi fa possesso palla se uno vuole il gioco va a vedere beach soccer o ste cose...
il mondiale secondo me è stato meritato,anche in finale con la francia,ripeto non basta il possesso palla per dire che una squadra merita di vincere