Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2009-08-11 19:29:16
mi ero quasi dimenticato di questa discussione (forse perchè assurda :P)
comunque, rispondo ora: io resto pienamente convinto di ciò che ho scritto e che non riporto... per rispondere alle tue osservazioni, aggiungo che

1) nessuno, credo, si è mai sognato di dire che chi batte meglio i rigori merita di vincere i mondiali. A me un concetto del genere fa ribrezzo! Io piuttosto dico che i rigori, PROPRIO PERCHE' NE ABBIAMO PERSE TANTE COSI', sono un ottimo metro per valutare la tenuta mentale e stabilire, in base ad essa, un rapporto di forza che non si è creato attraverso i 120min regolamentari. Nei quali TU vedi una superiorità francese, IO no (e fin qui sono opinioni) ma ho aggiunto e ripeto ora (ultima volta) che in quanto a pericolosità siamo stati assolutamente all'altezza (fatti).

2) altra generalizzazione che non condivido: "grandi giocatori hanno sbagliato i rigori, e quindi i rigori non significano nulla". Io penso, al contrario, che i grandi giocatori diventano tali proprio superando anche situazioni così, e sono loro stessi a dirlo (ti rimando a millemila interviste, speciali, ecc): il rigore è il momento in cui il giocatore è solo, la squadra non esiste più. Baggio lo ha fallito? E vabbè, non è che allora è una pippa, semplicemente non è riuscito a mantenere la concentrazione per un qualche motivo, così come baresi... ma limitatamente a quel giorno, a quella situazione, senza generalizzare. Il mondiale premia la squadra migliore in quel mese, i rigori i più lucidi dopo 120min giocati del giorno x: generalizzare è sbagliato in ogni caso, parlando di tale torneo...


> curioso (se me lo permetti) che un interista ritenga che a parità di "pericolosità"
> in finalizzazione, sia la squadra che gioca meglio ad essere quella meritevole di
> vincere. Lo capirei da un milanista, ma dai cugini mai. E mi fa anche piacere :P

a parte questa generalizzazione stupida e priva di ogni senso..
(che a tuo parere il bel gioco piace solo ai milanisti?)

concordo con te, abbiamo visto due partite differenti.

poi vincere ai rigori è questione di fortuna, vi prego, non mettiamoci dentro la bravura, il coraggio, la determinazione ed i nervi saldi..
è solo culo e se fosse andata al contrario ne sareste convinti tutti.



eh mamma mia, che esagerato...

sul merito misurato attraverso il possesso palla la mia è un'ironia assolutamente distensiva, che arriva dal fatto che, per ciò che ho sempre visto e sentito, l'inter ha sempre puntato molto sull'attaccante prolifico piuttosto che sul gioco corale, sulla palla lunga piuttosto che sul possesso palla a centrocampo. Dire che la francia meritava in quanto superiore nel possesso, mi è sembrato allora implicitamente come dire che tra milan e inter si è portati ad attribuire merito al 1°... e se si è interisti fa sorridere (se ce la fai)

;)
2009-08-11 19:43:17
vediamo il calcio diversamente, è un fatto!!!
..poco male!!
:D

cmq se mi permetti quella del Milan che fa più possesso palla dell'Inter è una generalizzazione
e il fatto che chi fa più possesso merita non l'ho mai pensato, ne detto.

Poi secondo me se possibile sarebbe bello rivederla con calma quella partita, dopo qualche anno e senza le tensioni della diretta..
chissà se resteremmo tutti delle stesse opinioni?
2009-08-11 19:54:16
Poi secondo me se possibile sarebbe bello rivederla con calma quella partita, dopo qualche anno e senza le tensioni della diretta..
chissà se resteremmo tutti delle stesse opinioni?


io ce l'ho, satRIP in alta qualità (3.43GB) ;))

comunque serve rivederla per accettare che l'italia ha rischiato di fare tranquillamente 3 gol, così come (molto meno tranquillamente) la francia?

Semplicemente c'è da prendere atto che loro hanno gestito il possesso, senza concretizzarlo (sennò vincevano facile, concedendo poco o nulla), noi abbiamo gestito gli episodi, concretizzandone un paio (gol + gol annullato), ma che potevano essere 4 (traversa da 1mt + punizia fuori di un soffio).

Queste non sono opinioni, sono fatti... avere una qualità non basta, la devi saper sfruttare pupe... che poi la francia fosse fortissima, lo avrebbe visto anche un cieco. Ma da qui a dire che l'italia non meritava, beh... a fatica potrei dirlo del liverpool nella finale di ist****ul (non riesco a scriverlo :P), e ne avrei ben donde ;))))
2009-08-11 20:22:53
Queste non sono opinioni, sono fatti... avere una qualità non basta, la devi saper sfruttare pupe... che poi la francia fosse fortissima, lo avrebbe visto anche un cieco. Ma da qui a dire che l'italia non meritava, beh... a fatica potrei dirlo del liverpool nella finale di ist****ul (non riesco a scriverlo :P), e ne avrei ben donde ;))))

e vabbè ma che ne discutiamo a fare allora!!!

:PPP
2009-08-12 21:02:34
Giravo canale adesso e ho visto che giochiamo contro la Svizzera!
Mi sono sintonizzato giusto in tempo per vedere Marchisio che ha sfiorato il gol.
MA PORC@#**ì>!
Camoranesi infortunato!
2009-08-12 21:30:40
Ma perchè giocano ste cavolo di amichevoli nel mezzo della preparazione estiva prive di ogni significato con i giocatori che vanno a due all'ora...
Mah...
2009-08-12 22:35:04
Lippi si secca che gli hanno citato la Confederation...
Il giornalista totalmente prono loda la "vivacità" della squadra...
Lippi gongola...
"Abbiamo qualche speranza in più di rivincere il mondiale rispetto a quella su un miliardo che ha riferito lei in un'intervista?"
E' stata una interpretazione sbagliata di un giornalista, risponde Lippi, ho detto che solo con l'ausilio di grandi giocatori avremo qualche possibilità... e andiamo coi vecchi... ^_^
2009-08-12 23:32:00
rotfl il "pirla" di civoli
2009-08-12 23:57:10
l'italia era quella in maglia rossa, no?
2009-08-30 23:25:18
ormai le convocazioni di lippi non le voglio manco commentare
2009-08-30 23:28:03
più vedo giocare Cassano e più penso che il nostro CT è un emerito imbecille! mi ricorda Domenech in un modo assurdo
2009-08-30 23:32:35
Qualcuno può postare le convocazioni???

PS: deduco che non ha chiamato Cassano: grande Lippi!!!
2009-08-30 23:33:43
ma grande che??? ma ti rendi conto che è l'italiano più forte in circolazione? anche oggi ha fatto un partitone!!!
2009-08-30 23:33:59
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari)

Difensori: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Ol.Lyonnais), Legrottaglia (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), De Rossi (Roma), Marchionni (Fiorentina), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Giardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), G.Rossi (Villarreal)
2009-08-30 23:36:11
gazzetta.it

Speriamo che si renda conto che gente come Cannavaro o Gattuso sono finiti prima che sia troppo tardi..