Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2018-03-21 18:51:22
Paolo Rossi arrivava da uno scandalo e l’abbiamo ringraziato tutti o no?
2018-03-21 18:53:03
Io ricordo Pruzzo e Beccalossi a casa, Selvaggi e Massaro in Spagna. Ragioni tecniche nessuna. E il primo aveva pure il titolo di capocannoniere in Serie A altro che "gioca benino in Ligue1".
Una squadra non è una somma... Pozzo lasciò a casa Bernardini e di sicuro anche Lippi lasciando a casa Panucci non fece ricorso a motivi tecnici; pure Roberto Baggio pagò dazio.

Il punto è che quando devi formare un gruppo di persone che devono passare un mese insieme fai valutazioni non solo tecniche ma caratteriali perchè il tuo problema principale è la convivenza; non considerare le dinamiche di gruppo e le relazioni tra i componenti dimostra, questo sì, l'inadeguatezza professionale di un commissario tecnico... accusare i giocatori di scarsa professionalità perchè non sopportano Tizio o Caio nonostante sappiano fare 120 palleggi mentre apprezzano Sempronio che ne fa solo 35 significa ignorare la natura umana e le sue imperfezioni (per fortuna).

Come disse Bearzot a chi insisteva per Pruzzo al posto di Rossi: Seguendo questa logica, allora avrei dovuto convocare anche Pellegrini ed Edi Bivi .
Colse il punto, secondo me; dietro una convocazione c'è una logica certo, ma il criterio tecnico deve fare i conti con gli altri criteri utilizzati e non è nemmeno il criterio principale.
2018-03-21 19:36:10
guarda dissento proprio.
sono cagate che si inventano per giustificare scelte che invece sono prese su motivazioni economiche e di cartello.
2018-03-21 19:42:17
sembra più "economica" la mia spiegazione :P
2018-03-21 21:18:58
Se hanno visto la Nazionale Zaza e Pellè figuriamoci Balotelli, pure zoppo farebbe meglio di quei due, se non è stato convocato è per i vari Buffon Barzsgli Chiellini De Rossi Bonucci che si sono lamentati di lui al mondiale 2014!

Raiola fa il suo mestiere ma non dice nulla di sbagliato, Buffon basta, Balotelli merita e va considerato!
Per un attimo facciamo finta che quelle parole le abbia dette Baggio, sicuramente avremmo detto tutti "eh si c'ha ragione"
2018-03-21 22:17:21
comunque io continuo a non accettare la premessa che ora balotelli sia diventato un fenomeno perché segna in un campionato più facile. Il purk è furbo, ovviamente gli avrà detto "tu ora te ne stai zitto e lavori una stagione, dopodiché ti faccio rientrare nel giro"... ma il fatto che abbia avuto un rendimento di rilievo in un torneo meno difficile credo non sia una notizia e un risultato che si sapeva sarebbe arrivato.

Imho deve dimostrare ancora tanto, e non in Francia in una squadra che gioca per lui.
2018-03-21 22:23:28
ma se la valutazione è tecnica a me sta bene.

Mi dici: Cutrone è meglio. (LOL dai..) e siamo tutti d'accordo che è una valutazione.
Ma quella del comportamento è una vaccata.
2018-03-21 22:29:24
Cutrone in A ha fatto 5 gol negli ultimi 5 tiri in porta(!!!). A livello di numeri è fenomenale.

Ma io comunque voglio pesare questi numeri: Raiola per me non lo ha fatto andare in un campionato di alto livello proprio perché ha studiato i vari passaggi. Ora che gli ha dato visibilità (sul sito della Gazza ogni golletto anche molto banale contro difese improbabili della ligue1 veniva riportato manco fosse CR7) pensava che la convocazione fosse cosa fatta, e invece per me giustamente non è così. Perché dipende da come fai cosa, non è mica la scarpa d'oro: premio che infatti è stato vinto spesso da perfetti sconosciuti.
2018-03-21 22:39:53
Vabbè ma Balotelli è forte, quando Conte ha convocato Zaza e Pellè manco le loro madri sapevano giocassero a pallone;
Il discorso campionato Francese lascia il tempo che trova, parliamo di un attaccante che è diverso da Immobile e Belotti che ha dimostrato di essere forte in A, in premier e ora in Ligue1, una possibilità gli andrebbe data eccome, anche perché con gli altri non siamo passati contro la Svezia! mi dite che era meglio Eder di Balotelli?
2018-03-21 23:50:24
Su Balotelli la mano sul fuoco non la metterei, ma almeno una possibilità credo la si possa concedere. Potrebbe essere un pò meglio di certi giocatori ( Eder) che da anni sono in nazionale. Poi se si dimostra il solito giocatore nervoso, che non corre, che non aiuta la squadra quando lè il momento, non c'è un contratto...lo lasci a casa e ciao.

Su Buffon, ripeto, un conto è la convocazione per le amichevoli passerella nell' ultima stagione da professionista un conto è la convocazione quando ci sono in ballo 3 punti. La prima è passabile, l'altra no.

Sul pizzaiolo, stendo un velo pietoso e unto di pizza...Le sue critiche sono dettate dal suo interesse punto e basta.

Questa Federazione fa schifo, è piena di gente scarsa. La Federazione dà poteri totali al commissario tecnico, ora è cambiato ma le scelte no. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione".

quindi le convocazioni che dovrebbe farle? e se avesse convocato Balotelli e non convocato Buffon sarebbe stato il ct migliore del mondo? La federazione è vero che è stata gestita male ma questi sono appena arrivati, almeno il tempo di provare prima di giudicare lo lasciamo?

L'unica consante che non cambia è il "clima ostilo" che questo pizzaiolo riesce a creare! #iostoconilfiscoOlandese
(edited)
2018-03-22 00:01:16
"tu ora te ne stai zitto e lavori una stagione, dopodiché ti faccio rientrare nel giro"

Seguendo il tuo stesso ragionamento lo avrebbe protetto dall’andate in nazionale a rischiare figure barbine.
2018-03-22 00:43:46
Ok ma non è dovuto, quello che voglio dire è che Balotelli deve riconquistarsi la sua possibilità facendo buone prestazioni in un ambiente competitivo. Squadra di livello, torneo di livello. Qui sembra che abbia conquistato il titolo di capocannoniere in Champions League.

Da una decina d'anni siamo ormai abituati alla nazionale che da una chance alla qualunque basta aver fatto bene 6 mesi: un tempo prima di arrivarci bisognava fare qualcosa più che una stagione buona in ligue1 dopo anni di limbo e occasioni buttate al vento. Avesse avuto un rendimento sempre buono-ottimo in nazionale come Cassano, si potrebbe dire "eh però in nazionale si sente a casa e si mette a disposizione..." ma non ha neppure quella. E bada che con l'esperienza di Prandelli l'ho visto trattato come capro espiatorio della triste spedizione. Ma se poi inanelli un flop dietro l'altro...
2018-03-22 09:13:29
ma è una questione di paragone.
Chi convochi come attaccanti oggi in Italia?
immobile e poi magari Belotti e insigne.. ok ci sta..

ma poi?
zaza? politano? cutrone? quagliarella?
dai lo sai anche tu che balo è meglio anche se non corre rispetto a questi.
2018-03-22 09:38:22
dai lo sai anche tu che balo è meglio anche se non corre rispetto a questi.

visto che si tratta di uno sport dove la corsa è richiesta...almeno un minimo è un pò come darsi la zappa sui piedi eh :)

tecnicamente non si discute, io sono favorevole alla sua convocazione ma deve poi dimostrare sul campo, anche correndo, di meritarla. Intendiamoci, non deve correre come gattuso ma nemmeno come Ibra perchè non se lo può permettere...




(edited)
2018-03-22 13:33:21
Ma Romagnoli che altro deve fare per giocare titolare in nazionale e non essere preferito a Rugani?
2018-03-22 13:56:01
non essere infortunato...