Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2019-06-10 15:29:57
A partire dalla guardalinee a cui, evidentemente, non avevano insegnato la regola del fuorigioco e non alzava mai la bandierina

:) scusa ma, detta così, fa il paio con...


però, le non chiamate sono ormai una regola con l'introduzione della VAR: si lascia terminare l'azione e poi si alza la bandierina dando modo di verificare poi all'addetto VAR.

a proposito di maschi e guardalinee donna meglio questa


sul resto; sono tutti discorsi condivisibili o meno (dimensione palloni, campo ecc.), la cosa che proprio non riesco a capire è la guardabilità della partita; personalmente ritengo guardabili tutte quelle partite in cui, a prescindere dal livello, ci si gioca qualcosa; perchè quello che realmente guardi è il dramma sportivo, in cui le cose che avvengono conducono a vittoria/sconfitta (che resta tale sia che giochino i professionisti, i pulcini, le donne, i ciechi ecc.); ogni competizione è quindi empatizzabile ed ovviamente l'aspetto tecnico/tattico è solo un corollario.
Questo per la guardabilità in generale, poi sulla scelta se guardare o no entrano in gioco altri fattori e motivazioni e, per quanto ci si giochino vittoria/sconfitta difficilmente guarderò Frosinone-Udinese a meno che non sia di Frosinone o di Empoli.
Un Mondiale o un Olimpiade sono motivazioni sufficienti perchè io sia disposto anche a seguire il Curling (maschile e femminile :)).

2019-06-10 15:36:46
però, le non chiamate sono ormai una regola con l'introduzione della VAR: si lascia terminare l'azione e poi si alza la bandierina dando modo di verificare poi all'addetto VAR.

vero però ieri questa regola è stata esasperata nel senso che fuorigioco molto evidenti venivano lasciati andare.
questo è da evitare, maschi o femmine che siano. per il resto io sono d'accordo con te.
2019-06-10 15:57:21
Lol, proprio oggi ho visto Buffa raccontare di 2 momenti epici dello sport femminile giapponese; la prima grande nazionale di pallavolo femminile e la nazionale di calcio che vinse il titolo mondiale nel 2011.
Con questo gol che per me è bastante...
2019-06-10 16:15:20
Zlatan in versione femminile.
Grandiosa!
2019-06-10 19:58:18
quello che realmente guardi è il dramma sportivo, in cui le cose che avvengono conducono a vittoria/sconfitta (che resta tale sia che giochino i professionisti, i pulcini, le donne, i ciechi ecc.); ogni competizione è quindi empatizzabile ed ovviamente l'aspetto tecnico/tattico è solo un corollario.

alla fine, l'importante è non impoverire tecnica e tattica. Il massimale di potenza (e quindi lo spettacolo) diventa allora relativo. Con il termine "relativo" non inteso nel senso comune ("non importante") ma proprio in quello scientifico. Si aggiustano le proprie aspettative in base alle possibilità (e non capacità) di chi compete.
2019-06-11 14:41:49
Riguardo alla Nazionale maggiore, io che ero piuttosto critico quando è stato preso Mancini, gli devo riconoscere due cose che predicavo da diversi anni, e che secondo me vanno nella giusta direzione.
1) Aver lanciato numerosi giovani, perchè soltanto se li fai giocare possono crescere (come fece Bearzot nel lontano 1976), e perchè non è vero che non ci sono giovani validi italiani se te ne prendi cura e gli dai spazio, cosa che difficilmente riescono ad avere nei club, e la Nazionale invece può dargli visibilità anche per poi giocare titolari nei club importanti.
2) Ha scelto un gruppo di giocatori ben preciso e su quello va avanti, innestando eventuali nuovi realtà in un contesto ben assestato. Per crescere una squadra ha bisogno di certezze, Mancini cerca di far giocare sempre un undici titolare prestabilito, in modo che possono affiattarsi e diventare un collettivo. Un esempio è il centrocampo dove Barella,Jorgigno e Veratti sono sempre schierati quando disponibili, con Pellegrini primo sostituto. Diventi squadra se sei squadra, e per diventarlo bisogna che giochino sempre gli stessi, o quasi.

Questi due punti li predicavo da tempo immemore, e a questo punto, cambio idea, e dico che Mancini è il mister giusto.
2019-06-11 21:47:36
Si ma... la Grecia ragazzi, messa a caso e senza nemmeno tanta voglia. Io sull'Italia sono sempre ottimista ma con questo tipo di approccio tattico prenderemo la solita sveglia quando incocceremo la Spagna di turno... pure con Ventura sembrava andar bene e invece... 0-3.
Insigne sparirà, Verratti terra troppo palla e finirà per perderla, Jorginho la passerà indietro... e sarà tutto logico, come è stato logico asfaltare la Grecia


Cioè, la Spagna di turno è già la Bosnia?!
Vabbé, questa magari la ripigliamo però Verratti-Jorginho-Insigne non può durare dai.
Bernardeschi meh, la Juve l'ha riservizzato
Quagliarella abbandonato

E in tutto questo Dzeko incattivito, roba mai vista alla Roma questa stagione
2019-06-11 21:56:02
E in tutto questo Dzeko incattivito, roba mai vista alla Roma questa stagione

eppure al chelsea non ci volle andare, quindi non gli si può neanche dire che fosse voluto
2019-06-11 22:01:30
Non capisco Mancini a destra, fuori ruolo e spaesatissimo, non aiuta neanche davanti dove nel primo tempo aveva sulla stessa corsia il peggiore che è Bernardeschi (che cmq ha fatto una stagione di gran lunga inferiore a quella del Faraone)
2019-06-11 22:02:49
che è successo a bernardeschi? Ne facesse una giusta...
2019-06-11 22:21:33
Da febbraio in poi avrà fatto 5 partite cmq..
Io non partirei mai senza Kean titolare
E cmq D'Ambrosio è sicuramente meglio di De Sciglio
2019-06-11 22:28:57
Zeman 2-1
2019-06-11 22:28:58
Vabbé, questa magari la ripigliamo però Verratti-Jorginho-Insigne non può durare dai.

insigne gol e assist
verratti gol

attendo zornetta per la perculata :D
2019-06-11 22:33:55
Emerson cmq è veramente un bel terzino
In sto stadio non dovrebbero mai più giocare cmq, sembrava di essere in trasferta, che strazio
2019-06-11 23:14:55
2019-06-11 23:28:47
Haahah... dopo che siamo sopravvissuti per miracolo a millemila ripartenze peschiamo un jolly meraviglioso e veniamo premiati dai 10 minuti finali di un bell'arrembaggio.
Resta la sofferenza e lo squilibrio della squadra per tutta la partita.
Correggiamo finché possibile