Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[Nazionale italiana]

2022-06-08 10:50:28
Faticando non direi, ci stava abbondantemente il 3 a 0... ma la partita si è complicata col gol casualissimo ungherese.
Se sommiamo a questa la partita con la Germania abbiamo 2 segnali positivi... adesso vediamo se ce n'è pure un terzo

Il fallimento resta indelebile... e si aggiunge il sospetto che si potesse attingere prima a un bacino più vasto invece di insistere coi "morti" post-europeo (Insigne, Immobile... e pure Jorginho o Barella) arrivati alle sfide decisive in condizioni pessime
(edited)
2022-06-08 11:34:39
Fallimento indelebile ma dimissioni di nessuno, manco il gesto. Poi si poteva discutere di responsabilità, alternative ma non averlo fatto per me una grande colpa.
2022-06-08 12:05:35
Il fallimento resta indelebile... e si aggiunge il sospetto che si potesse attingere prima a un bacino più vasto invece di insistere coi "morti" post-europeo (Insigne, Immobile... e pure Jorginho o Barella) arrivati alle sfide decisive in condizioni pessime

Se fallisci con questi, che sarebbero gli "eroi" dell'europeo è un conto (vedi la non cacciata dall'italia)
se fallisci con Ignoto e pinco pallo so cavoli amari, perchè non ti chiamano ad allenare manco la scuola calcio dello zimbabue.
2022-06-08 12:27:35
È per prendere decisioni così che vieni pagato tanto.
È chiaro comunque che non è un'accusa ma solo un rimpianto fondato sul senno di poi e che, alla fine, siamo fuori per 2 rigori sbagliati e quindi ci ha detto malissimo in termini probabilistici :)
2022-06-08 13:34:14
La vittoria non è mai stata in discussione ma più per demeriti dell'Ungheria che comunque 2/3 occasioni per segnare le ha avute, escludendo l'autogol.
Ieri si è vista la voglia di stare in Nazionale, cosa che probabilmente la maggior parte dei reduci dell'Europeo non aveva più. Quindi dal punto di vista dell'atteggiamento voto 8,5 per gli azzurri.
Però tante lacune si sono viste...e se dovessero "perdere la fame" questi nuovi probabilmente anche qualificarsi agli Europei diventa un'impresa...
2022-06-08 16:05:15
si, però va bene. Cioè, va ricostruita una Nazionale nuova, con giovani che hanno voglia di correre e di vincere. Possono essere inesperienti e fare la cazzata. Pace e amen ma intanto mettono esperienza. Non è un torneo importante come il mondiale dove non ci saremo... :-/

Edit: intendo dire che Mancini ora deve fare esattamente questo: aprire un nuovo ciclo con gente nuova. Alle qualificazioni mondiali credo abbia fatto quello che era giusto fare, ovvero confermare l'asset che lo aveva fatto sbancare agli europei. Diversamente e di fronte a un fallimento credo che lo avremmo linciato addossandogli tutte le colpe!
(edited)
2022-06-08 16:48:42
Boh io continuo a pensare che l'obbiettivo principale fosse la qualificazione al mondiale, dopo aver fallito la precedente. Per intenderci, passeranno 12 anni prima di poter sperare di vedere l'Italia in questa competizione.
2022-06-08 16:56:16
penso che esattamente quello fosse l'obbiettivo di Mancini. Ma te lo immagini se avesse messo la formazione di ieri contro la Macedonia e avessimo perso?
Sono ovviamente tutte elucubrazioni col senno di poi ma a mio parere lo avrebbero licenziato e fatto sparire dai radar
2022-06-08 18:25:58
Bè siamo in Italia, paese in cui nessuno nei ruoli di punta vuole prendersi le proprie responsabilità

E se con la formazione di ieri avesse vinto 3 a 0 con la Macedonia?
E se con la formazione di ieri avesse fatto una partita equilibrata contro l'Argentina?

Le palle bisognava cacciarle prima
2022-06-08 18:41:19
Ma te lo immagini se avesse messo la formazione di ieri contro la Macedonia e avessimo perso?

Ma il discorso non è mettere 11 Gnonto esordienti nella partita decisiva con la Macedonia ma inserirli un po' alla volta dal post europeo. Questo non è stato fatto
2022-06-08 18:48:57
Per me (molto secondo me..), l'Italia di Mancini, ha buoni principi di gioco, palleggio, pressing alto,etc., ma ha un centrocampo (quello titolare) soprattutto di ruminatori di calcio che difficilmente rifiniscono la palla gol o l'assist, il meglio lo offrono quando hanno sbocchi sulle fasce e sulle fasce ci sono Spinazzola (un vero regista offensivo, basta ricordare gli europei o semplicemente guardarsi l'azione del primo gol contro l'ungheria) e Chiesa che strappava dall'altra parte, saltando l'uomo e creando molti pericoli).
E' bastato il rientro anche se al 70% di spinazzola e un fac simile di chiesa (gnonto) per rivedere qualcosa di decente.
2022-06-08 19:32:28
a mio parere barella e pellegrini non sono male
è davanti che non abbiamo nulla.
Esterni alti scarsi ad eccezione di chiesa, centravanti nulla, trequartisti nulla.
Anche in difesa non abbiamo dei fenomeni.
2022-06-08 19:51:18
e allora provi il falso nove e vai a cercare i gol con gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni
2022-06-08 19:52:27
primo post del thread, targato 2007 ^^


Mr_Newton. [del] a Tutti
sempre io a mettere un po di ordine :P

Portieri: Abbiati (Club Atletico de Madrid), Amelia (Livorno), Buffon (Juventus).
Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcelona).
Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Foggia (Cagliari), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Inzaghi (Milan), Lucarelli (Shakhtar Donetsk), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).
2022-06-09 09:17:16
Gamberini e Foggia fanno sorridere però :-)
2022-06-09 09:45:24
Foggia fece un paio di stagioni di altissimo livello, ma poi fu troppo discontinuo, altro talento sprecato
Adesso è un bravo DS
(edited)