Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Moto Gp

2007-09-18 17:42:10
Cosa ne pensate invece del licenziamento di Hoffman e delle prestazioni da dilettanti di Capirossi e Melandri in questo finale di stagione?

P.S.: campionato abbastanza noioso, considerando l'abitudine al passato...
2007-09-18 17:58:13
Entrambi non hanno motivazioni visto che il prossimo anno cambiamo marca.
Capirossi inoltre ormai ne ha 35 o più e ha gia rischiato a sufficenza la vita credo.
Melandri ha una moto che non va e ha la testa che non va ormai sa che va via.
2007-09-18 17:59:53
Penso che a Capirossi non importi più nulla di fare bene alla Ducati. Non stimoli per mettersi in competizione.
2007-09-18 18:07:35
Non concordo con la tua frase "prestazioni da dilettanti" additata a Melandri, vedremo il prossimo anno con una moto seria cosa saprà fare, perché quest'anno il mezzo non era all'altezza e si è fatto pure male in alcune occasioni. Per capirossi, chissà. Fino alla scorsa stagione era al top, ora questa non va. Secondo me c'è da crederci quando dice che non si trova bene con questa moto, non ha feeling, perché un pilota come lui non può diventare pippa così all'improvviso, penso.
2007-09-18 18:13:29
Se mancano gli stimoli è facile diventare pippa si gioca su centesimi e spesso è la differenza tra aprire il gas appena prima o appena dopo.
Melandri secondo me non è un fenomeno ma con una buona moto può stare appena dietro a pedrosa quindi 3/4/5 e fare qualche gran gare :)
2007-09-18 18:17:44
Come fanno a mancare gli stimoli su una moto del genere con un compagno di squadra che ti sta bastonando tutte le gare ? Non lo vedo proprio come un problema di stimoli...al massimo di testa, ma chissà mi piace credergli :))
2007-09-18 18:20:47
Io li vedo come due bimbi che hanno ricevuto un dono per natale che non volevano... ci giocano per forza, e i risultati si vedono.
2007-09-18 23:05:03
però il gp dell'altro ieri è stato spettacolare ... co stoner che ritornava ... e pedrosa e valentino ... che se sorpassavano ... a ogni curva ...

per me molta importanza ce l'hanno anche le gomme ...

Biagi è un fenomeno ... non c'aveva la moto!
2007-09-19 08:02:55
Biagi è un fenomeno ... non c'aveva la moto!

correva a piedi?? Ecco perchè...!
2007-09-19 08:07:34
Biaggi era forte ma negli ultimi anni era troppo vecchio per andare al massimo. Comunque non capisco perchè sia considerato un "lamentone" l'unico pilota serio d'auto e moto che diceva le cose come stavano. Se aveva un problema lo diceva tranquillamente. Era un piacere ascoltare un pilota che non parlava sempre di "grazie team" "vado massimo" "tutti bene"!
2007-09-19 09:25:12
E' sempre difficile confrontare gli uomini in uno sport dove la componente meccanica ha una parte troppo rilevante.
Rossi ha vinto, rivinto, stravinto sempre e ovunque.
Ma ve lo ricordate in 125 quando partiva, andava via, e poi si faceva riassorbire dal gruppo per risuperare tutti e vincere?
E tutti i titoli mondiali che ha vinto in motogp, possibile che gli altri fossero tutti asini?
E le crisi isteriche che ha fatto venire a Biagi, ottimo pilota ma frignone come un pupo?
Stoner sta dando la paga a tutti, colleghi di moto compresi (e dunque, ammesso che la Ducati sia così superiore, lui la guida molto meglio dei compagni).
Guida benissimo, sbaglia niente e stradomina le gare.
Forse è il prossimo Rossi, forse è più forte.
Io resto dell'idea che Valentino (con 7 mondiali, vinti su TUTTE le cilindrate, unico al mondo, una media di vittorie quasi del 50%(!!!!), una dimostrazione di forza sovrumana l'anno in cui abbandonò la Honda imbattibile e, tanto fece e tanto disse, portò al titolo una yamaha che valeva la metà) sia per ora parecchi palmi (quanti non so, fate voi) avanti a Stoner.
Ma Stoner è una vera belva.

Per la cronaca, e per un sano OT, guardavo la classifica della Formula 1, notando che lì potrebbero davvero teleguidare le macchinine, per quanto è quasi irrilevante il manico del pilota:

1 Lewis Hamilton McLaren
2 Fernando Alonso McLaren
3 Kimi RSikk÷nen Ferrari
4 Felipe Massa Ferrari
5 Nick Heidfeld BMW Sauber
6 Robert Kubica BMW Sauber
7 Heikki Kovalainen Renault
8 Giancarlo Fisichella Renault
9 Nico Rosberg Williams
10 Alexander Wurz Williams
11 Mark Webber Red Bull
12 David Coulthard Red Bull
13 Jarno Trulli Toyota
14 Ralf Schumacher Toyota
2007-09-19 10:04:19
ottima analisi, concordo in pieno.
vale è il campione che ha vinto tutto e ha dimostarto di essere il migliore.
Stoner è la rivelazione dell'anno, e ha le potenzialità per essere il nuovo vale. date tempo al tempo e vedremo (e intando divertiamoci per lo spettacolo in pista quando tutte le moto sono al meglio)
2007-09-19 11:28:57
E' sempre difficile confrontare gli uomini in uno sport dove la componente meccanica ha una parte troppo rilevante.

D'accordissimo su questa base di partenza.
La mia paura(ma non penso sia solo la mia)è,facendo un discorso più generale,che le moto gp stanno facendo la fine di altri sport diventati noiosi. Il passaggio dai 2 ai 4 tempi, l'elettronica che la fa sempre più da padrone e a breve penso avremo anche il titolo "gommisti" ;P
Rossi ha vinto,vince e probabilmente vincerà ancora in futuro perchè è stato l'unico pilota all'oggi che aggiungeva il manico a tutto quello che gli passava sotto il naso.Molti parlano di mancanza di un avversario ai suoi livelli,ma ricordo(come dice anche pap) che Rossi un bel giorno lasciò una moto imbattibile su pista per sedersi su una che fino a due gp prima faceva fatica ad arrivare in fondo.Questo per me è il grosso merito di Valentino.Poi, per carità,la Yamaha lo ha aiutato, ma se la M1 va forte lo deve soprattutto a questo fenomeno.
Stoner è forte,molto forte.Ha 21 anni,ma corre come un "vecchio"...mai una sbavatura,mai un'errore e la Ducati ha trovato un pilota che la porterà sul tetto del mondo quest'anno...ma per cortesia...NON PARAGONIAMOLI,non ancora.
Tra cinque/sei anni vedremo se l'australiano può reggere il confronto con un qualcosa,al momento,molto più grande di lui.Il suo merito è quello di non aver sofferto la rivalità,anche perchè,quest'anno a Stoner non era chiesto di vincere un mondiale...il prossimo anno,con la pressione di chi ha vinto e deve difendersi da tutto e tutti,valuterò se questo ragazzo è veramente un fenomeno.

Per quanto rigurda il tuo OT Pap,devo ringraziare Ecclestone e compagnia bella di essere,ancora una volta,i migliori sonniferi sulla faccia della terra...se nei miei pomeriggi estivi avevo bisogno di riposo,loro c'erano sempre...ultimamente però il divano se ne è accorto e appena mi addormento(solitamente al terzo giro) prende iniziativa e mette sui Teletubbies(a detta sua molto più emozionanti).
2007-09-19 11:31:57
Cavolo...Biaggi però con la Yamaha baracca è arrivato secondo e terzo nel mondiale...

Arrivato Rossi gli investimenti della casa giapponese sono aumentati di molto e in più sono Rossi si è portato dietro tutti i suoi tecnici quindi la Yamaha così schifo non faceva quando Roassi ha vinto i mondiali, fermo restando il fatto che Rossi è stato in assoluto il miglior pilota degli ultimi anni.
2007-09-19 12:32:31
Sono d'accordo con te...

C'e' pure da dire che Biaggi ha vinto 4 volte il mondiale 250 ma non e' che abbia avuto tutti questi fulmini di guerra come avversari... vedi Waldmann :|
2007-09-19 16:31:02
Si ma, come Stoner quest'anno, dove erano le altre yamaha l'anno di Rossi?