Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Come usare imageshack

  • 1
2007-12-01 21:44:58
Eridon to All
Prima di tutto devi crearti l'immagine che poi vuoi salvare su Imageshack, puoi usare un qualunque programma grafico.


Procedura per creare una immagine dello schermo, utile in particolare per mostrare grafici del talento di giocatori in vendita:

1) Apri la pagina che ti interessa e premi il tasto Stamp (o Print). In molte tastiere si trova subito dopo il tasto F12
2) Avvia un qualunque programma di disegno, anche il semplice Paint va benissimo.
3) Vai in Modifica e clicca su Incolla, l'immagine memorizzata della schermata dovrebbe ora apparire.
4) Salva con un nome a piacere, selezionando il formato .jpg, più leggero e adatto per l'uso in rete.


Come inserire l'immagine in rete

1) vai su Imageshack (consigliato registrarsi per gestire meglio tutte le immagini).
2) carica la tua immagine (upload). Se l'immagine è molto grande e la si vuole poi pubblicare in forma direttamente visibile in forum, spuntare "resize image" e selezionare il formato 320x240 (o in alternativa 640x480). Se invece serve solo un link all'immagine, non spuntare nulla.



3) clicca su "Host it!"



4) copia l'ultimo link (Direct link to image)



5) per mettere una immagine diretta in forum usare:
[ img]indirizzo immagine[ /img] (togliere gli spazi tra le parentesi)

per mettere un semplice link, consigliato quando si vuole mantenere una visione a tutto schermo:

[ url=indirizzo immagine]nome immagine[/url] (togliere gli spazi tra le parentesi)


-----

Si ringrazia drugantibus per queste spiegazioni :-)



.
(edited)
2007-12-10 00:42:46
Spiegazioni per catturare lo schermo col Mac

Tratto da Wikipedia


* Mac OS X:

Nel sistema operativo Mac OS X, la cattura dello schermo avviene in modo analogo alle precedenti versioni, ma con delle piccole migliorie:

1. premendo i tasti SHIFT+MELA+3: viene catturato l'intero schermo e salvato in un file. Nel caso di più monitor, viene generato un file per ogni singolo monitor.
2. premendo i tasti SHIFT+MELA+4: viene catturata solo un'area rettangolare disegnata con il mouse. Premendo il tasto "spazio", il cursore del mouse assume l'icona di una telecamera. In tal caso, è possibile catturare distintamente icone, menu e vari elementi. Gli elementi catturabili singolarmente si evidenziano al passaggio del cursore del mouse.

In qualsiasi momento, premendo il tasto CTRL, lo screenshot viene salvato solo in memoria, analogamente a quanto avviene, di default, in Windows.

Fino alla versione 10.3 del Mac OS X, lo screenshot viene salvato in un file PDF. Dalla versione 10.4, lo screenshot viene salvato, di default, in un file PNG. È possibile modificare questa impostazione attraverso il terminale di sistema, digitando il seguente comando:

defaults write com.apple.screencapture type formato_immagine

dove formato_immagine può essere una delle seguenti estensioni: BMP (Windows bitmap), GIF, JPEG 2000, JPEG, PDF, PICT, PNG, PSD, SGI, TGA e TIF


*****

si ringrazia mtj71 per aver fornito questa informazione
2008-10-17 18:08:14
io ho un problema non so se sia dovuto al sito o no ho uppato l immagine con imageshack ma non me la fa inserire su sokker il link e questo : http://img392.imageshack.us/my.php?image=melitaug1.png
2008-10-17 18:10:23
Netti questo link:

http://img392.imageshack.us/img392/1580/melitaug1.png
2008-10-17 18:26:24
grazie mille brunilde :)
2008-10-17 18:31:09
Di nulla... a proposito. FORZA INTER!!!!!! ^____^
2008-10-18 10:32:07
4) copia l'ultimo link (Direct link to image)

ecco dove hai saltato :-)

Non tifo inter ma un pensierino potrei farlo...
2008-10-27 16:32:00
Non riesco a mettere un link al talento.
Mi dite cosa sbaglio? Nelle note scrivo questo ma non sembra funzionare:

[ ulr=http://img142.imageshack.us/img142/1707/talsilingarditw2.jpg]talento[/url]



talento
(edited)
2008-10-27 16:35:44
ti ho modificato il messaggio, scrivevi ulr invece di url :-)


ah, se usi un programma tipo paint puoi anche scrivere meglio il testo aggiuntivo che hai messo, quel RES sembra fatto da uno in punto di morte :-P
2008-10-27 16:42:21
Grazie mille...... ho scritto ulr invece di url perchè copiaeincollavo questo dal primo messaggio.......

[ ulr=indirizzo immagine]nome immagine[/url] (togliere gli spazi tra le parentesi)

Magari mettetelo a posto...........

Eh, lo so che il RES l'ho fatto di fretta, ma lìimportante è che esprima il concetto... :)
2008-10-27 16:43:01
grazie della segnalazione, correggo
2009-01-21 23:52:34
In effetti caricare l' immagine del logo non è cosi' semplice. Ho dovuto fare un discreto taglia e cuci con i link proposti da shake...

[editato perchè nel frattempo ho risolto]
(edited)
2009-01-21 23:56:20
Message deleted

  • 1