Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »Tiratore rigori e punizioni

2008-12-12 15:02:04
secondo quale criterio? :D
2008-12-12 15:02:12
io in regia .-... però sono peggio di Mr new ...
2008-12-12 15:12:00
il migliore in tecnica tra i miei attaccanti, di norma ho avuto sempre medie superiori di realizzazione
2008-12-12 15:24:27
Io per le punizioni metto sempre un centrocampista che ha anche formidabile in attacco (devo essere l'unico pirla su sokker che mette un giocatore con la skill più alta in attacco a giocare a centrocampo). Questo perché arrivando da dietro ha più angolo per tirarla davanti la palla.
Sennò se metto un attaccante si vedono scene tipo l'attaccante che prende la rincorsa andando verso la mia porta e poi tenta di girarla a rete con una torsione impossibile e la palla finisce regolarmente in tribuna (un po' lo stesso concetto di mettere i giocatori con rincorsa perpendicolare a tirare i calci d'angolo).

Comunque in eccellenza questo centrocampista qui ha fatto il 90% dei suoi gol fra punizioni, rigori e inserimenti in area sui calci d'angolo (il resto con tiri da fuori o inserimenti su azione):

eccellente resistenza tragico parate
ottima velocità buono difesa
formidabile tecnica buono regia
accettabile passaggio formidabile attacco

Partite ufficiali: 78
Goal segnati in partite ufficiali: 37
Assist fatti in partite ufficiali: 28
mamma mia quanto è bello ... magara io!
però scusa secondo me è meglio come seconda punta o mezza punta ... che centrocampista ... con quell'accettabile in passaggi ... non lo so ... ma farlo giocare troppo dietro ... è un peccato ... ovviamente imho!
(edited)
E' un centrocampista offensivo...
In pratica gioca come Nedved: parte dalla fascia e si butta dentro l'area appena può!
2008-12-12 16:31:37
Per quel che mi riguarda ho avuto un giocatore che non sbagliava mai un rigore ed era Splendido in regia con le altre secondarie bassine, attorno all'Accettabile - buono. Adesso uso gli attaccanti ma non segno più nemmeno un rigore
2008-12-12 16:42:22
puoi dire quello che vuoi ma quello che tu lo faccia giocare a centrocampo è un discorso ma è un attaccante.
2008-12-12 21:58:59
mi fai fare ripetizioni di"salti" alla nedved?[he]
2008-12-12 22:26:56
Cioè vuoi dire che devo insegnarli a stare per terra dopo ogni fallo a toccarsi il ginocchio?! :P
Non sarebbe male come implementazione!
2008-12-12 22:37:42
sisi è un attaccante senza dubbio :p
ma davvero pensate che per i calci di punizione conti la direzione da cui arriva il giocatore?
a me pare inverosimile. Cioè per le azioni normali va bene. Ma per le punizioni credo che sia solo scena il tragitto fino alla palla e poi il tiro sia indipendente. Conta molto invece il buco tattico che si viene a creare se il giocatore designato sta da tutt'altra parte. Io sono per non impostare nessuno per i calci di punizione, tanto quando sono in attacco il più vicino, facilmente, è un giocatore con attacco alto. Per i rigori è diverso e non ho assolutamente idea se conti solo attacco o se sia importante qualche altra caratteristica. Se si prende per buona la realtà, osserviamo che tra i migliori rigoristi ci sono dei fabbri difensori come Materazzi e Chiellini che a regia non credo che stiano chissà a quanto. Ai miei tempi tra i rigoristi della Juventus di Platini c'era lo stopper, un certo Brio, non so se qualcuno di voi se lo ricorda. Tra i più fabbri difensori che si ricordino. Molto forte, ma davvero fabbro, eppure i rigori li tirava benissimo.
2008-12-12 23:41:07
esatto..!!
2008-12-13 00:32:40
ma davvero pensate che per i calci di punizione conti la direzione da cui arriva il giocatore?

spiace dirlo, parrà assurdo, ma almeno per i calci d'angolo si è constatato che se si fa arrivare il giocatore correndo sulla linea laterale (quindi a circa 90° rispetto al fondo) la percentuale di cross decenti è nettamente superiore a quella che registri facendo arrivare il giocatore con un angolo più chiuso rispetto il fondo campo.