Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Valutazione Giocatore

  • 1
2008-04-03 14:04:10
suazo9 [del] to All
Un mio giocatore, Stricchiola è ottimo in velocità, ottimo in tecnica, buono in passaggi ed eccellente in attacco ma come valutazione massima mi fa solo 40%..ho sentito alcuni giocatori mi hanno detto che dovrebbe fare di + e di postare qui..sapete dirmi come mai?? Grazie
2008-04-03 14:21:40
forse perchè è insoddisfacente in forma..
2008-04-03 14:33:34
non prendere troppo in considerazione le % perche' non esprimono piu' di tanto ma sicuramente la forma e la resistenza influiscono su questa valutazione che secondo me la lascia il tempo che trova :)
2008-04-03 14:44:59
quoto....


le valutazioni non contano 'na pippa!!

molto più utile guardare le percentuali a fianco.. ti renderai conto quanto il tuo giocatore partecipa alla fase offensiva e a quella difensiva. Se poi hai un gran difensore che per colpa della scarsezza degli avversari non deve mai intervenire, ma invece si ritrova a impostare spesso l'azione offensiva, allora è anche possibile che prenda un basso voto, magari. O sbaglio? Io ho avuto questa impressione... un po' come per i portieri: il mio fa 55% quasi, ma se capita che non gli fanno neanche un tiro è capace di prendere 15% :D (l'SV della gazzetta :P)
2008-04-06 13:06:54
..una domanda..ma il voto dei giocatori a fine partita serve a qualcosa o è una ciofeca? e se si, come si fà allora a valutare i giocatori?..il discorso della parcentale di partecipazione all'azione offensiva o difensica mi torna fino ad un certo punto..uno può partecipare tanto .. e fare pena quanto partecipa, o sbaglio?..mica per altro, ma oggi mi hanno espulso un giocatore - il meglio - al tredicesimo minuto..e alla fine nei voti individuali il tipo aveva preso 40..cioè il migliore in campo..ora, considerato che in quei tredici minuti non è che avesse fatto due goals e 5 assist (anzi, per la verità, non aveva fatto nulla ...) mi pare un pò strano... comìè sta storia?Grazie
2008-04-06 21:49:39
ciao, ho letto il regolamento ma ho ancora dei dubbi sulle percentuali off. e dif. del singolo giocatore: come devono essere interpretati correttamente?

cioè un centrocampista che fa 10% off. e 20% dif. come si rapporta con uno che fa 20% off e 10% dif? e con uno che fa 5% off e 10% dif?
2008-04-07 08:47:46
ha preso un voto alto in quei pochi minuti perchè il motore considera per le valutazioni anche la resa delle singole skill. Essendo che la resistenza era ancora alta avendo giocato pochi minuti, questi valori erano al massimo. Capita sempre così per chi gioca pochi minuti in partita.

Il sistema delle valutazioni non è il massimo, non farci troppo caso, è comunque indicativo della forza del giocatore, questo sicuramente.
2008-04-07 09:00:36
come detto nel post precedente, non fare troppo caso alle valutazioni, se non come indicazione di massima riguardo la forza del giocatore.
Le percentuali off e dif stanno a indicare quanto il giocatore ha contribuito in fase propositiva o in fase di copertura, ma questi valori sono fortemente influenzati dal comportamento complessivo di squadra, perchè se per caso domini la partita è probabile che le percentuali difensive siano molto basse.
L'interpretazione secca è difficile perchè devi in pratica fare una analisi incrociata con la tattica del tuo avversario. perchè la disposizione del tuo avversario potrebbe aver portarto alcuni tuoi giocatori a comportarsi in una maniera non troppo consona alle loro caratteristiche.

Mi spiego, io ho un giocatore che ha fatto queste valutazioni off: 17% - dif: 18%.
Considerato che ha solo accettabile in difesa, significa che ha dovuto spesso essere chiamato a compiti di copertura non avendo le caratteristiche adatte (skill difesa più alta). Questo potrebbe suggerirmi, per il futuro, contro schemi simili a quelli adottati dal mio avversario, di schierare in quella posizione un giocatore più adatto a fare anche filtro.
Contro altri schemi lo stesso giocatore potrebbe avere valori dif decisamente più bassi e quindi risultare più efficace, oppure potrebbe essere indice di una poca partecipazione al gioco. Sono tutte valutazioni tue personali.
(edited)
2008-04-08 00:26:16
ti ringrazio, sei stato chiarissimo
2008-04-08 09:23:17
Per le prossime valutazioni, ti rimando all'apposito thread.

Chiudo!
  • 1