Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: sokker e bot

2008-08-17 12:02:21
non è possibile programmare la stagione, organizzare la squadra nel modo migliore in campo, cercare di curare i minimi particolare e poi giocare contro bot e perdere nettamente.

se devo perdere voglio perdere contro utenti umani, non contro squadre pilotate dal computer che non dovrebbero esistere e invece fanno valutazione assurde e rimanendo stagioni e stagioni in serie alte a scapito di utenti reali.

è possibile che nessuno abbia pensato a come risolvere questo problema? è ritenuto un problema secondario? perchè io credo debba essere una priorità.

la soluzione poi è abbastanza semplice: dopo una certo tempo (una stagione per esempio) far giocare la squadra abbandonata dall'utente con una formazione base im modo che faccia valutazioni scarse e che retroceda, com'è giusto che sia.
2008-08-17 12:55:40
Daccordissimo su tutto... speriamo provvedano.
2008-08-17 14:40:24
la soluzione poi è abbastanza semplice: dopo una certo tempo (una stagione per esempio) far giocare la squadra abbandonata dall'utente con una formazione base im modo che faccia valutazioni scarse e che retroceda, com'è giusto che sia.

Ovvero la normal...con quella qualsiasi squadra diventa pippa [xD]
2008-08-17 17:34:54
Dopo 50 giorni alle squadre bot, vengono levati gli allenatori, pertanto la resistenza non allenata comincia inevitabilmente a scendere. Squadre di serie A abbandonate, finiscono inevitabilmente in promozione. (vedi Bovaianom)
2008-08-18 10:24:49
io credo che togliere gli allenatori determina dei cali troppo lenti. per me un bot non deve assolutamente essere più in grado di fare punti e deve scendere immediatamente di serie.

voglio sottolineare che la mia vuole essere una critica costruttiva, con l'unico scopo di migliorare la giocabilità. Confesso che ultimamente mi sono disaffezionato e non poco a sokker proprio per la gestione dei bot (ultimi 3 turni: 2 sconfitte contro 2 bot e 1 vittoria contro un utente reale...)
2008-08-18 11:47:40
Dal momento in cui perdono il proprietario le squadre dovrebbero essere resettate in tutti i loro componenti, giocatori compresi.
Penso sia il metodo più veloce per farle retrocedere senza creare troppi problemi.
2008-08-18 15:13:29
Da tenere anche in considerazione che,se una squadra,soprattutto dalla serie B a scendere,venisse resettata,si creerebbe una falsatura dei campionati;mi spiego meglio,ammettiamo che la squadra X perda tutte le partite 0-5 a tavolino,ne consegue che in quel girone,anche la squadra più scarsa avrebbe già in saccoccia 6 punti e 10 goal all'attivo,è evidente che,in campionati dove le promozioni/retrocessioni si giocano sul filo di lana,tutte le altre "serie"verrebbero fortemente penalizzate.Per come la vedo io molto meglio "giocarsi" la partita ad armi,pressochè,pari che vincere,come capiterà a me domenica prossima,contro un bot che non ha salvato la squadra.
2008-08-18 17:16:27
Con resettare non intendevo annullare la squadra, ma cancellare gli attuali giocatori in rosa e mettere dei broccacci come quelli che ci troviamo appena ci viene assegnata la squadra, in questo modo ci si troverebbe a giocare contro una pseudo squadra di promozione con tattica normal.
Se la squadra del tuo bot fosse stata resettata come intendo io almeno avresti contro una formazione plausibile.
(edited)
2008-08-18 17:24:33
Resettare una squadra con dei brocchi quando questa si trova non dico in B ma anche in D, e come darla vinta a tutto il girone. a questo punto verrebbe falsato il campionato di tutta uan serie non solo di un girone.
2008-08-18 17:39:18
Quoto Gino,una di C o anche di D contro una squadra con valori tipo di una neo assegnata va oltre il 5-0 a tavolino, le ripercussioni a fine campionato per gli spareggi si possono immaginare.
2008-08-18 18:00:25
In teoria ci si troverebbe tutti nella stessa situazione, non vedo dove verrebbe falsato il campionato. Mentre per ipotesi una squadra di B che retrocede in C mantenendo gli stessi giocatori, anche se fuori forma/resistenza, allora si che falserebbe il campionato rischiando pure di vincerlo.
2008-08-18 19:01:39
Te lo spiego come verrebbe falsato il campionato. Se è vero che nello stesso girone, tutti usufruirebbero dello stesso vantaggio, la stessa cosa non accadrebbe all'interno della serie. Mi spiego meglio:
Le retrocessioni ad esempio vengono decise in base ad una classifica di tutte le squadre di una serie a prescindere dal piazzamento all'interno del proprio girone. Motivo per cui si può non retrocedere direttamente anche finendo ultimi, o esserre retrocessi teoricamente anche finendo sesti. Questo perchè le retrocessioni si calcalono secondo:
A Punti fatti
B Differenza reti
C Reti segnate
etc
In un giorne in cui esistesse un bot a cui fossero resettati i giocatori, verrebbero automaticamente "regalati" 6 punti e dieci reti (almeno) in partenza a tutti. Questo fatto a fine campionato potrebbe far ingiustamente retrocedere la squadra xy di un altro girone, magari per la sola differenza di una rete.

Spero di essere stato chiaro.
2008-08-18 19:13:42
Mentre per ipotesi una squadra di B che retrocede in C mantenendo gli stessi giocatori, anche se fuori forma/resistenza, allora si che falserebbe il campionato rischiando pure di vincerlo.

Per completezza d'informazioni (questo forum ha sopratutto lo scopo di far crescere tutti noi) ti mostro il cammino di una squadra diventata bot in serie A:
Bovaianon

2008-02-04
La squadra ha concluso Serie A in posizione 5.

2008-03-27
La squadra è stata retrocessa in Serie B.02.

2008-05-26
La squadra ha concluso Serie B.02 in posizione 8.

2008-06-26
La squadra è stata retrocessa in Serie C.01.

Attuale posizione in C :
Ultima con 3 punti, si aprresta ad essere retrocessa in D direttamente.

Questa la posizione di una squadra diventata bot a fine campionato scorso nel mio girone.

8 Celtics United Punti 6

Verrà retrocessa direttamente.

Come vedi contrariamente a ciò che si ritiene dalla D in poi è quasi impossibile per un bot far punti. Il problema è particolarmente sentito in Eccellenza (ma molto meno) e sopratutto in promozione, naturale destinazione delle squadre bot.

Ciao
2008-08-18 20:12:08
scusate ma mi vien un pochetto da ridere leggendo certe motivazioni per cui il sistema sarebbe da lasciare com'è.... se ci mettiamo a ipotizzare che un bot reso inerme con un reset possa cambiare le carte in tavola di una intera serie allora mettiamoci a studiare pure la rotazione dei pianeti, e perchè no anche il moto di rivoluzione della terra che potrebbe incidere sulla numero di volte in cui l'attaccante della prozozzese espleta i suoi bisogni risultando più leggero e veloce nella partita.

Insomma... se dobbiamo ragionare così, allora posso dire che anche la situazione attuale falsa intere serie, dove alcuni bot hanno la formazione titolare settata e altri hanno quella riserve perchè sono stati bannati dopo l'amichevole. E' ovvio che i gironi che hanno i bot schierati con le riserve sono avvantaggiati.......... risolviamolo sto problema che davvero rovina un gran bel gioco
(edited)
2008-08-18 20:52:01
Message deleted

2008-08-18 21:19:45
Bhe è evidente che chiunque faccia qualche cosa d'insolito ad esempio dimenticarsi di schierare la formazione titolare, in qualche modo influenza il gioco, e da qualche parte enne settimane dopo una squadra che non c'entra niente con lui potrebbe risentire di questa dimenticanza. Ovviamente mi trovo d'accordo con te, sono talmente tante le variabili che viene da ridere a pensare che questo possa accadere davvero. Tuttavia posso dirti con certezza, per averne lungamente discusso sia in forum sia con persone molto più competenti di me, che i Dev, non hanno trascurato il problema, che c'e', ed e' sotto gli occhi di tutti, ed a volte uccide in certi gironi la bellezza del gioco. Ma tra le tante ipotesi fatte, fino ad oggi quella in vigore è sicuramente la meno dolorosa. Sono certo che il giorno qualcuno avesse la soluzione giusta sarebbe seriamente presa in considerazione, questo te lo possono confermare i Mod e gli admin, in qualunque momento.