Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Nuovo Regolamento Concorso Nazionale

2008-09-19 21:43:03
Date un'occhiata al nuovo regolamento per il prossimo CONCORSO NAZIONALE.
Prima di far partire la nuova edizione e' gradito un vostro commento sulle modifiche regolamentari apportate.
Non abbiamo volutamente stravolto il regolamento, in modo da tenere regole non troppo articolate e di difficile comprensione. Un gioco, per essere tale deve avere poche regole e ben chiare.

Commenti e suggerimenti sono ben accetti ^___^





Dal connubio tra la brillante mente di Gino e la passione di syd per la nostra amata Nazionale, unita alla loro vena collaborativa e disponibilita' verso la comunita' sokkeriana: nasce il Secondo

CONCORSO VINCI UN POSTO IN NAZIONALE

Tale concorso e' riservato a squadre di promozione ed eccellenza e si prefigge di premiare i giocatori che hanno ottenuto i migliori risultati dall'allenamento.

L'ambito premio consiste nella convocazione in nazionale per il miglior giocatore da voi allenato!
Alla fine del campionato i 3 giocatori che avranno compiuto più progressi (maggior numero di scatti in tutte le skill allenate o meno esclusa resistenza), a insindacabile giudizio di tutti gli scout della nazionale, verranno convocati in nazionale dal nostro ct, e disputeranno alcuni minuti di una partita con la gloriosa maglia della nazionale!!
Nota:
I giocatori, premiati con la convocazione in Nazionale, non saranno necessariamente i piu' forti in termini di skill ma saranno considerati vincitori coloro che hanno ottenuto il maggior numero di scatti dall'inizio del concorso!

Modalita' di partecipazione:
- Segnalate in questo thread uno solo tra i vostri giovani italiani che state allenando, qualunque sia il suo ruolo, indicandone nome ed eta'.
Il giocatore segnalato potra' essere sostituito con un altro giocatore solo ed esclusivamente in caso di vendita dello stesso o in caso d'infortunio.
Attenzione, in nessun caso il giocatore sostituito da un altro potra' essere ripresentato ed eventuali suoi scatti maturati saranno azzerati.
- All'atto dell'iscrizione del vostro giocatore, dovrete obbligatoriamente inviare le skill iniziali direttamente a Gino tramite skmail. Tali informazioni saranno trattate in modo assolutamente riservato ed usate per il solo scopo che si prefigge il gioco. In nessun modo le skill relative ai giocatori inviati a Gino saranno visibili ad altri utenti.
- Per ragioni organizzative e' obbligatorio comunicare, in questo thread, i dati del proprio giocatore settimanalmente, sia che il giocatore abbia beneficiato di scatti o meno. Ricordo che valgono tutti gli scatti, sia quelli frutto dell'allenamento impostato che quelli di squadra (random), in tutte le skill esclusa resistenza .
Le comunicazioni settimanali vanno obbligatoriamente effettuate dopo l'aggiornamento del giovedi' ed entro le ore 24.00 della domenica immediatamente successiva.
- Ricordatevi di riportare sempre il nome del giocatore ad ogni segnalazione di miglioramento avvenuto.
- Importante: gli utenti che non postano gli aggiornamenti del proprio giocatore per 2 settimane consecutive senza una segnalazione preventiva d'impedimento a postare gli aggiornamenti o comunque senza una valida ragione, saranno immediatamente espulsi dal Concorso!

Per la raccolta e l'elaborazione dei dati se ne occupa Gino.

Alcune raccomandazioni:
- Si presume che l'iniziativa riscuota un grande successo quindi, evitate d'intasare la skmail di Gino con comunicazioni non necessarie. Le eventuali domande postatele qui, saremo ben lieti di fornirvi chiarimenti.
- Evitate in modo assoluto lo Spam in modo da tenere questo thread il piu' fruibile possibile, sia per gli utenti, sia per Gino che deve individuare i dati utili.
- Si rende noto che, nel corso dello svolgimento del Concorso, potranno essere introdotte variazioni necessarie alle modalita' di partecipazione o di gestione dal gioco solo ed esclusivamente se trattasi di questioni d'importanza vitale e d'interesse generale!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti! ^______^
(edited)
2008-09-19 22:19:40
Message deleted

2008-09-19 22:20:33
x me va bene cosi..

volevo parlare dell upgrade random in resistenza..ma mi so reso conto ke ne parla gia..^__^
2008-09-19 22:31:08
Si resistenza e' stata cancellata dal concorso. Troppo soggetta a cambiamenti sia in negativo che in positivo quindi tendenzialmente portata a sfalsare la reale crescita dei giocatori.

Non so se avete notato ma e' stata introdotta l'obbligatorieta' alla partecipazione attiva settimanale.
Che ne pensate?
2008-09-19 22:32:21
Credo che sia ancora migliorato rispetto a quest'anno.
Spero per voi organizzatori che il lavoro non sarà troppo :)

Sulla partecipazione settimanale lo trovo giusto, così vi allegerirà il lavoro.
Se poi (come credo capiterà a me) starò 10 giorni senza collegarmi non credo che sarà un problema se lo dico prima.
(edited)
2008-09-20 01:15:05
bene per me è ok così..l'unica cosa che volevo chiedere è possibile sostituire il giocatore segnato al concorso???
FAccio un esempio iscrivo il giocatore A poi per vari motivi ( ho in squadra un talento maggiore oppure una nuova uscita dalle giovanili) lo voglio sostituire con uno B magari dopo un mese...ho il vantaggio di provare un'altro giocatore ma ho lo svantaggio che il giocatore comincia a contare gli scatti un mese piu tardi....
2008-09-20 02:39:57
Io ribadisco il mio concetto,che senso ha far partecipare al concorso i 3 giocatori che hanno già vinto il concorso? Secondo me sarebbe più avvincente se codesti venissero sostituiti da altri 3,anche perchè,sapendo che uno ti fa 11 scatti a campionato sai già che andrà a vincere. Sono consapevole che molti di voi non sono d'accordo ma ci tenevo a precisare per l'ultima volta la mia opinione poi fate vobis ^__^
2008-09-20 09:07:38
A me sembra perfetto così. Con partecipazione settimanale anche se non ci sono variazioni e senza resistenza.
Per rispondere a Mask non deve temere i vincitori di questa edizione perchè avendo già avuto parecchi scatti random difficilmente ne avranno ancora la prossima stagione e anche per la skill allenata la crescita sarà molto più lenta dopo che hai raggiunto un certo livello, per esempio il mio Ubaldo era partito tremendo in velocità ed è arrivato a buono scattando ogni 3 settimane ma adesso sarebbe impossibile farlo crescere a quel ritmo.
Ciao a tutti e buona prossima stagione!
2008-09-20 09:27:52
Davvero perfetto questo regolamento..
Anche io volevo rispondere a The Mask,ma vedo che Max,ha detto le stesse cose che volevo dire io..In più aggiungo,che tanti utenti di Promozione ed Eccellenza,non hanno la possibilità di aprire le giovanili e quindi si ritrovano pochi giocatori interessanti o giovani italiani in squadra..Nel mio caso,avendo aperto le giovanili la scorsa stagione,sono ancora in attesa dell'uscita di qualche giovane e nella mia rosa,non ci sono molti italiani..Quindi dovrò far partecipare sempre il mio Filippini..se non potesse partecipare,dovrei restare a guardare il Concorso o acquistare per forza un giocatore italiano..e non mi sembra giusto..
2008-09-20 09:48:51
Con Brunilde discuteremo delle due cose. Anche se Max ha già espresso benissimo quella che attualmente è anche una mia posizione. Per quanto riguarda la sostituzione del giocatore durante il concorso, l'applicherei sicuramente solo in caso di infortunio o vendita del giocatore, altrimenti qui c'e' gente che ogni settimana ne cambierebbe uno, ed io Brunilde ed i nostri fogli excel finiremmo al manicomio....
2008-09-20 10:23:11
certo gino io intendevo max una sostituzione a squadra perchè puo accadere che magari si iscrive al concorso un giovanissimo non conoscendolo e magari si scopre che una ciofeca la sostituzione servirebbe, per chi la vuole sfruttare, magari per ridare una speranza a chi partecipando con un gicoatore con basso talento ha pohe motivazioni ad andare avanti....
in quanto ai tre vincitori avendo raggiunto lo scopo e cioè quello di essere convocati in nazionale non vedo il senso della loro nuova iscrizione..poi è un dettaglio marginale è solo in linea di prinipio!
2008-09-20 11:52:51
Io sono favorevole a concedere la possibilità a chi ha vinto il concorso di partecipare nuovamente (cioè proprio il giocatore che ha vinto, il 2° e il 3°).
Infatti sarà più difficile vincere per loro, come è più difficile, per esempio, per un giocatore normale vincere il pallone d'oro per 2 anni di fila. Quando capita, però, ci si trova di fronte a un supercampione.
2008-09-20 11:56:39
scusa ma lo scopo del concorso è portare giovani sconociuti all'attenzione del selezionatore e alla ribalta nazionale; i vincitori proprio in quanto tali hanno realizzato tutto iò..
vincere una seconda volta non farebbe altro che confermare quello conquistato togliendo spazio ad altri papabili..perchè poi lo sviluppo futuro è ben altra cosa e dipenderà da tante variabili.....
2008-09-20 12:17:50
Si, ma il concetto è che vincere 2 volte è molto difficile (perché è facile passare da tremendo a accettabile, ma poi fare da accettabile a formidabile richiede molto più tempo).
Perciò, imho, se uno vince 2 volte di fila riceverà ancora più attenzione e salirà ancora più alla ribalta.
2008-09-20 12:20:56
se uno ha un mostro di talento in squadra salirà comunque alla ribalta perchè prima o poi diventerà veramente buono per la nazionale, io sono più favorevole a dare spazio anche agli altri
2008-09-20 12:35:02
perfetto questo intendevo!