Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Differenziazione posti stadio..

  • 1
2008-10-14 12:04:58
Ho letto non mi ricordo dove (credevo nelle faq ma non è cosi)** ke nell'ampliare lo stadio è piu produttivo costruire un tot di poltrone e un tot di gradinate per dare la possibilita "a tutti i tifosi" di scegliere dove andare..
Nel senso ke fare tutte poltrone coperte, non dando la possibilita ai tifosi poveretti ke non si possono permettere 8.75, si ha un riscontro minore ke fare una differenziazione di settori...

Il punto è questo:
E' vero o è solo una cosa teorica ?
Prendendo per esempio Baluba e il suo stadio da 60.000 poltrone coperte, avrebbe maggiori spettatori se avesse costruito 40.000 poltrone e 20.000 gradinate (per esempio)?
Oppure il deficit di tifosi è comunque "coperto" dal prezzo maggiore dei bilgietti?



** Era nelle regole ^__^
Ci sono quattro tipi di settori, ed in ogni tipo cambia il prezzo dei biglietti. Qualche tifoso potrebbe non venire alla partita se non gli darai la possibilità di accedere ad un posto di suo gradimento.
Ogni tifoso sceglie il settore piú economico tra quelli che lo soddisfano. Comunque ogni tifoso preferisce prendere un biglietto in un settore con qualità piú alta solo nel caso in cui il suo settore preferito sia pieno.

(edited)
2008-10-14 13:04:34
Ciao, se ti puo' essere utile c'e' un thread gia' aperto per domande di questo tipo.

- Stadio: come, quando e cosa fare.

Posta li' la tua domanda Grazie
  • 1