Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: bug portiere

  • 1
  • 2
2008-11-23 13:57:51
Werty [del] to All
chi può si vada a vedere gli ultimi minuti della partita XYZ vs Chimico Tattico

http://online.sokker.org/league.php?leagueID=8164

Praticamente il mio portiere si è infortunato e a sostituirlo è entrato il portiere di riserva più due giocatori che già erano in campo. Ho giocato il finale di partita con 3 portieri.

Penso che questo bug da oggi diventerà la mia difesa ufficiale. Se riesco a gestire bene il bug la mia nuova formazione sarà 3-0-1-7
(edited)
2008-11-23 14:04:01
ahahahah e' diverente vedere 3 giocatori in porta.
Una curiosità, non è che nella pagina degli ordini hai previsto che in caso di infortunio del portiere un giocatore del campo vada a prendere il suo posto? (in questo caso magari trattasi di una doppia impostazione)
2008-11-23 14:09:49
si io ho messo un giocatore in caso di infortuneo per ogni ruolo.
Di default avevo lasciato in posizione 1.
Mi avevano detto che il numero di posizione non centrava: se si infortunava un difensore entrava uno impostato come dif, se un centrocampista un cen e così dicendo
2008-11-23 14:14:51
Ecco spiegato l'arcano.
Ti hanno informato male o comunque non vi siete capiti bene. Il numero che viene settato alla voce in posizione nella pagina degli ordini conta eccome.

Prova a dare un'occhiata qui, magari trovi qualcosa che ti aiuti a chiarirti le idee sugli ordini condizionali.
2008-11-23 14:23:32
anche l'altra volta avevo cercato li e non avevo trovato quello che cercavo. L'informazione che mi era arrivata è quella che ho scritto sopra.
In definitiva se porto un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante in panchina, che impostazione devo dargli per far si che in caso di infortuneo di un difensore entri al suo posto un difensore, per l'infortuneo di un centrocampista entri un centrocampista e viadicendo?

Ne voglio però sapere anche di più sul caso dei tre portieri in porta: se il portire non si fosse infortunato, ma avessi deciso di fare contemporaneamente 3 sostituzioni sul numero 1, avrei sortito lo stesso effetto? Avere 3 portieri in porta penso possa tornare utile.
2008-11-23 14:39:37
Sarebbe meglio continuare questa discussione nel thread di riferimento ma per toglierti subito la curiosità ti posso dire che se vuoi che ti entri un difensore dalla panchina al posto di un difensore che subisce un infortunio non devi fare assolutamente nulla se non schierare le riserve nella pagina della formazione.
Gli ordini condizionali servono per gli spostamenti in campo o per la sostituzione dei giocatori in campo con quelli presenti in panchina solo a determinate condizioni presenti nella finestrella di settaggio.
Esempio, se tu non avessi messo nessun ordine condizionale, il portiere ti sarebbe stato sostituito con il portiere presente in panchina, come è del resto avvenuto, ma non si sarebbero verificati quegli strani spostamenti dei giocatori presenti in campo e che sono andati a finire in porta....
2008-11-23 16:50:48
hahaha, ma se avessero tirato in porta come si sarebbero comportati? Avrebbero potuto tutti e tre prendere la palla con le mani? Se cosi' fosse sarebbe davvero un bug!
2008-11-23 17:51:46
Mi sorge un dubbio riguardo l'allenamento, Werty, prova a vedere se in ufficio hai un messaggio dove ti si avverte che i tuoi giocatori sono andati in confusione o qualcosa del genere.
2008-11-23 18:09:25
no, nessun messaggio. Magari solo perchè sto allenando velocità.

Stavo pensando che avendo i 3 portieri velocità diverse, nelle uscite per esempio si sarebbero comportati diversamente, ad esempio: il primo arriva sulle gambe dell'attaccante che riesce a saltarlo e a tirare subito prendendo in controtempo il secondo portiere che riuscirebbe solo a deviare ed a smorzare la palla che comunque si dirigerebbe lenta ma inesorabile verso un angolo della porta quando arriva il terzo portiere con la velocità di un bradipo che raccoglie la palla ed insieme gli applausi del pubblico.

Peccato che questa cosa mi sia capitata solo a partita quasi finita...sarebbe potuto essere divertente
2008-11-23 18:17:16
Quindi, in teoria, si potrebbe giocare con 3 portieri senza perdere l'allenamento... bisognerebbe stabilire poi se i 2 giocatori che hanno affiancato il portiere di riserva si sono trasformati realmente in portieri. A giudicare dai movimenti si.
Comunque secondo me dovresti postare il tutto in Bug Idea. ...
2008-11-23 18:28:57
veramente lolloso come bug!
2008-11-25 15:03:34
heheheheh, magari si potrebbe provare in amichevole la seguente cosa:

schierare un giocatore gravemente infortunato in porta e impostare gli ordini dal 1 minuto per fare andare in porta 5 giocatori e allenare parate...cosi' sveliamo gli arcani!!!!! hahahah
2008-11-26 23:52:40
fammi una cortesia, imposta lo stesso settaggio di questa partita per una nuova e e copia qui gli ordini esattamente come li hai messi
2008-11-27 02:21:49
Da quanto ho capito credo che abbia fatto cosi':

minuto 1 - Cartellino rosso o assenza di giocatore - Pinco Pallino - Posizione 1
minuto 1 - Cartellino rosso o assenza di giocatore - Tizio Caio - Posizione 1
ecc...

Il portiere si e' infortunato quindi e' entrato il portiere di riserva dalla panchina, ma contemporaneamente anche Pinco Pallino e Tizio Caio (in effettiva assenza del giocatore in posizione 1) sono andati in porta...il bug sta nel fatto che se ho ancora una sostituzione da operare non dovrebbe concretizzarsi l'assenza di giocatore...
Per esempio io imposto sempre le condizioni di modo che una delle mie punte vada a coprire il ruolo in difesa in caso di rosso o infortunio, ma se il centrale si rompe e ho un difensore in panchina (e non ho gia' fatto le 3 sostituzioni) mi auguro che la punta capisca che se ne deve rimanere in attacco! Non e' cosi'?
2008-11-27 08:09:58
infatti, ha tutta l'aria di un bug, ma volevo dati certi per fare una segnalazione interna
2008-11-27 09:02:38
Squadra1 Bruciato Liandro GK

2 Ignacy Ciapulewicz DEF

3 Yasavul Külbırakmaz DEF

4 Pandolfo Taglio DEF

5 Ignazio Innocenti DEF

6 Godfried Van De Zande MID

7 Savino Bigagli MID

8 Gustavo Busignani ATT

9 Oreste Olteanu MID

10 Józef Gościewicz ATT

11 Abelardo Antino ATT


12 Edgardo Fassi GK

13 Alvaro De Carli DEF

14 Corrado Bredariol MID

15 Holger Woll ATT

16 Oswald Mündler ATT

Calci piazzatiCalci di punizione: non specificato
Rigori: non specificato

Ordini condizionaliMin. Condizione / Azione
1' il giocatore è leggermente infortunato
Holger Woll in posizione 1

1' il giocatore è leggermente infortunato
Corrado Bredariol in posizione 1

1' il giocatore è leggermente infortunato
Alvaro De Carli in posizione 1

1' il giocatore è leggermente infortunato
Edgardo Fassi in posizione 1

75' sempre
Holger Woll in posizione 8

80' sempre
Corrado Bredariol in posizione 6


Queste erano le impostazioni che avevo.
L'infortuneo del portiere è avvenuto circa all'85' quando i due che poi sono andati in porta erano già scesi in campo.

Se in una partita schiero titolare il portiere infortunato, questo viene sostituito al primo minuto o no? Sempre che possa schierarlo...non so.
In tal caso alla prossima amichevole provo a rimettere le stesse impostazioni di quella partita e vediamo se il bug è gestibile.
  • 1
  • 2