Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: tempi bot e riassegnazione squadra

bisogna vedere ...
2008-12-01 19:32:54
La scelta di assegnare squadre bot anche in eccellenza è per favorire un poco la scomparsa di squadre troppo forti per scendere in promozione ed anche per favorire una saturazione di squadre umane in quella serie.

Metodi alternativi molto più efficaci si potevano sicuramente adottare, pure parte dello staff non era tanto d'accordo su questa scelta, ma chi decide non siamo noi.

Anche io sostengo che sia meglio fare una stagione propedeutica in serie promozione, perchè chi viene assegnato subito in eccellenza soffre da matti secondo me.
2008-12-01 19:35:11
pienamente daccordo ... anche se ... giocando con i bot ... chi sta in promozione secondo me non si rende conto ... com'è giocare con i giocatori on-line ... e questo forse potrebbe essere troppo frustante e allontanarti dal gioco se abituato a vincere facile ... perdi tutte le domeniche ... imho ...
(edited)
2008-12-01 19:53:04
se hai fortuna puoi trovarti paradossalmente una squadra più scarsa di quella che si becca lui
Come era successo a me :D
2008-12-01 20:07:22
stavo appunto parlando di quello che fu il nostro girone jajajaja :D
2008-12-01 21:28:08
Ragazzi fidatevi del vecchio Gino, Una squadra riassegnata 9 volte su 10 è più debole di una squadra bot. Quindi la riassegnazione di una squadra facilita chi deve ancora incontrarla. L'unico aspetto negativo, è il sicuro calo degli sponsor per tutti.
2008-12-02 01:17:40
è impossibile costringere la gente a non smettere di giocare se non ha piu voglia. di contro non è possibile quello che tu chiedi.

Vero, si' puo' infatti verificare quello che dici, ma come giustamente affermi non e' certo possibile costringere gli utenti a continuare a giocare anche se non ne hanno piu' voglia!
Pero' quanto hai affermato non determina direttamente l'inconsistenza della mia opinione (non e' come dici una cosa che "chiedo"), poiche' si tratta di un'atra cosa, si stava parlando della riassegnazione delle squadre in serie superiori alla promozione e dei susseguenti disagi che questo puo' creare.
Inoltre se la mia squadra affronta un avversario che si e' loggato mentre un'altra lo affronta una volta diventato bot la formazione che si ritrovera' di fronte salvo copiosi infortuni sara' la stessa, pertanto non avra' un turno piu' facile del mio.

Quanto spiega Eridon e' assolutamente condivisibile e convincente, in effetti alcuni giocatori bottizzati in eccellenza potrebbero metterci anni a retrocedere "naturalmente" in promozione...paradossalmente ci sarebbero forse piu bot in eccellenza che non in promozione!

Per finire, con quello che ho detto non voglio assolutamente affermare che avrei preferito vedermi assegnare una squadra in eccellenza, sono convinto che sia formativo farsi una stagione di promozione, inoltre ho la fortuna di essere capitato in un girone molto combattuto che probabilmente verra' deciso all'ultima partita.
2008-12-02 01:28:47
Scusate se continuo a rompere ma leggendo i post mi sono sorti dei dubbi:

le prime 4 fanno i play-off per andare in eccellenza,se hai fortuna puoi trovarti paradossalmente una squadra più scarsa di quella che si becca lui

Ho sempre pensato che, dato che Promozione ed Eccellenza hanno lo stesso numero di gironi, le prime in Promozione passano direttamente in Eccellenza (quindi le ultime in Eccellenza retrocedono senza playout), mentre le seconde in ogni girone di Promozione si giocano lo spareggio con le penultime di Eccellenza...
pero' forse me lo sono sognato!

la riassegnazione di una squadra facilita chi deve ancora incontrarla. L'unico aspetto negativo, è il sicuro calo degli sponsor per tutti.

Perche' calano gli sponsor dopo la riassegnazione di una squadra? Calano tanto piu' quanto e' alta la posizione in classifica dell'ex bot o cala sistematicamente di diverse migliaia?
2008-12-02 06:44:59
Allora, a lume di naso, le riassegnate in eccellenza sono senza dubbio peggio dei bot, inizialmente. Infatti squadre che sono salite o che, magari, vengono dalla D, diventano squadre base con una marea di inutili ceffi buoni per fare il brodo. E se il nuovo player non è ben guidato da un tutor ci mette tempo a superare le prestazioni del vecchio bot.
In promozione ci sono sicuramente bot peggiori, indi, è più probabile che il nuovo player sia meglio, ma come fa rilevare gino, in ogni caso la maggior probabilità sta nell'essere comunque peggiore almeno inizialmente (4 o 5 settimane almeno).
Per "quello che chiedi tu" intendevo l'equità, che non è proponibile perché la dinamica dei giocatori che lasciano e che prendono espone anche in serie A a queti valzer di panchine, chiamiamoli così. Ce sono molto più deleteri nel senso contrario a quello che tu lamenti (cioè da giocatore umano esperto a bot), infatti anche se rimane la stessa tattica e la stessa formazione, sai benissimo che il giocatore umano ci mette sempre qualcosa di nuovo, toglie gli infortunati, almeno. Studia la formazione avversaria. Magari toglie la formazione che usava sperimentale in amichevole e che invece ti ritrovi contro la domenica visto che ha abbandonato. Nei 50 giorni in cui non agisce il bot, manco quello succede. Infortunati e squalificati restano in formazione immagino, e la squadra potrebbe trovarsi in 10 o 9 addirittura (correggetemi se sbaglio).
Quindi da bot a umano spesso ci guadagni, da umano a bot, sicuro ci guadagni. Di conseguenza disparità c'è senza'altro, non è eliminabile e va considerata come un elemento accidentale al pari dell'arbitro colpito su un passaggio che ti smarca la punta avversaria o che il tuo bomber fa incidente stradale la sera prima della finale.
2008-12-02 09:12:49
stavo appunto parlando di quello che fu il nostro girone jajajaja :D

Sì ma poi sono finito in un girone di ferro :D
2008-12-02 09:27:20
La prima classificata in Promozione sale diretta, sono le seguenti tre a fare gli spareggi.

quindi le ultime in Eccellenza retrocedono senza playout

No, le ultime come ranking, considerando tutta la serie globalmente, come da regole. In caso di gironi con l'ultima classificata che ha fatto magari 8 punti, potrebbe benissimo succedere che questa vada a giocarsi lo spareggio, menre in un'altra serie potrebbero esserci due retrocesse dirette.

Perche' calano gli sponsor dopo la riassegnazione di una squadra? Calano tanto piu' quanto e' alta la posizione in classifica dell'ex bot o cala sistematicamente di diverse migliaia?

Calano gli sponsor perchè gli viene assegnato un ranking d'ufficio di 1600, sicuramente molto più basso di quello che aveva il bot., oltre alla dotazione standard di tifosi. Tutti questi aspetti fanno scendere la "forza" del girone e di conseguenza anche gli sponsor.
Anche gli incassi giocando contro il nuovo arrivato sono ovviamente proporzionati.

Ribadisco che reputo assurdo un sistema che fa sì che due utenti iscritti contemporaneamente possano trovarsi uno in Promozione e l'altro in Eccellenza. Un sistema a mio avviso molto più intelligente e democratico è quello adottato in Hattrick, che al momento della bottizzazione lascia in piedi la squadra originaria solo fino al termine del giorone d'andata o di ritorno, al che la rosa viene resettata come se fosse stata riassegnata. In questo modo nessuno del girone viene favorito e la squadra bot scivola molto rapidamente verso l'ultima serie, perchè è pratcamente impossibile che possa evitare di finire ultima assoluta nelle stagioni successive.
2008-12-11 03:11:11
Maledizione!!!!!!!!
Un'altra volta! Ma possibile che io sia l'unico del mio girone che tutte le volte che ha in programma un turno facile contro un bot materasso riassegnano la squadra!!!!!! La mia diretta inseguitrice (il cui proprietario oltretutto e' bannato perche' aveva 3 squadre e si passava i giocatori) ha gia' giocato contro quelle stesse squadre quando ancora erano bot che nemmeno avevano impostato la formazione...

Va a finire che se mi scappa un pareggio il girone lo vince il giocatore bannato, che gia' ha una squadra forte avendo barato, in piu' ha praticamente giocato sempre contro squadre inesistenti...
Perche' diavolo non hanno riassegnato quella del bannato!!?? Oltretutto avrebbero fatto un favore al nuovo giocatore dandogli la possibilita' di lottare per la promozione, e avrebbero fatto anche un favore a tutti quanti evitando che in eccellenza ci finisca una squadra bannata!!!!!!

che cosa ho fatto di male al dio Ra'ndom???
2008-12-11 03:30:59
guarda che se giochi contro una squadra appena riassegnata è ancora meglio che con un bot...
2008-12-11 10:03:13
Direi che la tua, è un'ottima disanima. Tuttavia, sono doverose da parte mia alcune precisazioni:

Infortunati e squalificati restano in formazione immagino, e la squadra potrebbe trovarsi in 10 o 9 addirittura (correggetemi se sbaglio).

Questo dipende da che tipo di formazione ha lasciato il vecchio proprietario prima che la squadra diventasse bot. Se ha schierato una formazione con le riserve. Queste entrano al posto di titolari infortunati o espulsi.
Se ha lasciato una formazione senza riserve, in caso di un'infortunato o di uno squalificato, la squadra bot gioca con un uomo in meno. Se gli infortunati o gli squalificati sono più di uno. La partita non viene giocata, e l'avversario vince a tavolino per 5-0.
2008-12-11 10:53:24
peggio ancora...
comunque che succede nei giorni in cui la squadra è abbandonata senza guida ma non ancora bot?
cioè quando il giocatore già non logga più e arriva la domenica? Cinquanta giorni sono tanti.
in altre parole, se io una domenica non ho tempo di fare la formazione e in amichevole o coppa mi si era infortunato un giocatore, o c'e un espulso della giornata precedente in formazione... cosa succede? ci sono le correzioni come da bot oppure resta tutto com'è?
grazie.
2008-12-11 11:38:30
comunque che succede nei giorni in cui la squadra è abbandonata senza guida ma non ancora bot?

Scende in campo l'ultima formazione settata dall'utente che non si collega più.

se io una domenica non ho tempo di fare la formazione e in amichevole o coppa mi si era infortunato un giocatore, o c'e un espulso della giornata precedente in formazione... cosa succede?

Il motore, in questo caso, pesca dalla panchina i relativi sostituti. Massimo 3.
Se nonostante vengano utilizzate le riserve la squadra non risulta essere composta di almeno 10 giocatori, la squadra perde 5 - 0 a tavolino.